Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Valter Favaro

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    51
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Valter Favaro ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Maggio 20 2022

Valter Favaro ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    fumetti (Tex in particolare)
  • Nome reale
    Valter

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    60
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Lefty Potrero

Visitatori recenti sul profilo

1416 visualizzazioni del profilo

Valter Favaro's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well
  • Collaborator
  • Dedicated
  • First Post

Recent Badges

15

Reputazione nella comunità

  1. Valter Favaro

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Solo per dire che a pagina 36 i due mounties mandati a controllare hanno il cappello come Jim Brandon, mentre nelle altre pagine hanno il berretto.
  2. Quando gli editoriali erano di Sergio Bonelli li leggevo sempre con molto piacere. Adesso devo dire che spesso do una rapida occhiata e raramente mi sento "coinvolto" nel leggerli.
  3. Per quanto mi riguarda: - Le mie collezioni sono omogenee e distinte (II gigante, Tutto, NR, Classic) - Strisce purtroppo ho solo l'anastatica (più un paio di Serie Rossa) - Albi d'Oro e 1-29 solo nei miei sogni - Della gigante II serie: dal 70 in poi tutti prima edizione; dentro i primi 70 ci sono prezzature varie e quando mi si presenta qualche (rara) occasione procedo alla sostituzione. - Spillati dovrei avere solo il n.2 Uno contro venti anche se non in prima edizione. Ugh, ho detto!
  4. Di solito sono restio a partecipare a questi sondaggi, perché spesso le opzioni di risposta non sono compatibili col modo in cui le avrei formulate io, mi sembra che mi vengano attribuite parole che non ho detto. In questo caso però sono più che convinto della mia risposta.
  5. Vado a memoria, ma mi sembra che a morire tutti dovevano essere i Sinagua in seguito al crollo del loro rifugio/pueblo. Nelle intenzioni originali i Sinagua avrebbero dovuto essere dei rozzi selvaggi "simil-hualpai", ma Civitelli li fece troppo poco rozzi e feroci, così la fine della storia fu cambiata e venne inserita la fuga tra i varani per risparmiare agli indiani una brutta fine. Onestamente non ricordo se anche Zhenda sia stata risparmiata per lo stesso motivo o se fin da subito fosse stato previsto di farla uscire di scena così a buon mercato.
  6. Personalmente è da parecchio che non ho il tempo di rileggere albi di Tex, ma almeno li ho letti. Il problema è che delle altre serie che seguo sono moooooooooooooolto indietro, causa poco tempo e tanta stanchezza fisica. Ultimamente ho ripreso con Dylan Dog, al ritmo di 4-5 albi a settimana. "E' un mondo dificile ... che vita intensa. Felicità a momenti e futuro incerto" (cit. Tonino Carotone)
  7. E' per questo che la copertina di Nathan Never mi ha ricordato subito "Fantasmi nel deserto" (Tex 177). Adesso mi è chiaro ...
  8. Ammetto che non ero a conoscenza di questi scatti. La prima impressione che ho avuto vedendo le foto, così, di istinto, è stata quella di associarle alla rappresentazione di Tex fatta da Milo Manara.
  9. Valter Favaro

    [752] Fratello di sangue

    Forse perché c'è già un numero di Zagor (411) col medesimo titolo? Mia ipotesi ...
  10. Valter Favaro

    [55/56] Last Hope

    https://dimeweb.blogspot.com/2021/11/secret-origins-tex-classic-122.html Se può interessare, al link sopra citato trovate alcune curiosità legate alla storia e nello specifico alla versione de il Sabato
  11. Stando a quanto riportato nel volume Allagalla dedicato a Nicolò, il motivo per cui l'autore non proseguì subito a lavorare per Tex fu dovuto al fatto che non era ancora scaduto il suo contratto con la casa editrice Universo e lui, correttamente, chiese a Bonelli di poter concludere dall'altra parte e poi sarebbe tornato. Mi scuso se ne sto parlando in maniera approssimativa, ma non ho il libro sottomano e sto andando a memoria.
  12. Dico la mia anche senza votare. Premessa: parlando in generale io non sono particolarmente entusiasta dei gadget, se fosse per me non li metterei proprio. Però non sono io a decidere e i gadget ci sono, e lo scopo del sondaggio è anche quello di capire come ci poniamo di fronte a questa situazione. Bene, per quanto mi riguarda io prenderò una sola copia di ogni uscita, di TUTTE le uscite, come ho sempre fatto, di conseguenza nel mio caso non ci saranno acquisti in più rispetto agli altri mesi. Il fatto che ogni uscita preveda due card diverse mi pone nella situazione di dover scegliere e in questi casi io ho il mio criterio, e cioè prenderò la copertina cronologicamente più vecchia, quindi ad es. tra Tex 500 e Tex 600 sceglierò la prima. Siccome alcune uscite arrivano in copia unica (tipo Storia del West) vorrà dire che mi terrò quella che c'è. Se dovesse capitare che qualche altro cliente lasciasse lì il gadget, allora me lo farei dare, ma in ogni caso non ho intenzione di acquistare doppioni. Non escludo in futuro di cercare di recuperare le copertine mancanti sulla baia, ma questa non è una priorità. E pazienza se qualcuno mi da del gonzo. Avrei ancora qualche sassolino da togliermi dalla scarpa riguardo ai gadget del recente passato, ma credo che andrei OT. Ho detto
  13. Non era una serie che seguissi particolarmente, ma ricordo che il maggiordomo era Lionel Stander, e che quando si riferiva a loro diceva "il signore e la signora del signore"
  14. Sto andando a memoria ma mi sembra che il telefono compaia anche nella storia Sangue navajo
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.