Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

Winter Snake

Allevatore
  • Content Count

    479
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Winter Snake last won the day on November 16 2019

Winter Snake had the most liked content!

Community Reputation

7 Neutra

2 Followers

About Winter Snake

  • Rank
    Scrittore
  • Birthday 08/09/1960

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Fumetti, calcio, politica e....Tex ovviamente.
  • Real Name
    Donato

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    110
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Montales

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Winter Snake

    Il Futuro Di Tex ?

    Assolutamente si. D'altronde non avessero Tex alla Bonelli la farebbero grama, te lo dice uno che fa l'edicolante e vede regolarmente ciò che va venduto e reso. Chiaramente non pretendo di essere preso come riferimento delle vendite della SBE, poichè so benissimo che le cose possono variare da zona a zona, ma un'idea dell'andamento avendo sottomano il tutto riesci a fartela. Ciò nondimeno il lavoro fatto ultimamente su Tex è senz'altro di ottimo livello, e non posso che rallegrarmene visto che lo acquisto e lo leggo ininterrottamente da quasi cinquant'anni.
  2. Winter Snake

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    ...chissà se faranno anche un'ediziove verde, il colore dell'erba della prateria e delle foreste... in caso acquisterò quella.
  3. Winter Snake

    [Speciale Tex Willer N. 1] Fantasmi di Natale

    sc Per uno che di Tex compra praticamente tutto a prescindere la tua affermazione è "puro vangelo".
  4. Winter Snake

    ....tutto è cambiato...

    Idem con patate: spiegaci bene cosa per te è cambiato. Per il momento concordo con Letizia.
  5. Winter Snake

    Tex Ranger

    ...noi lettori paganti che abbiamo il potere di scegliere cosa comprare o non comprare. E non è cosa da poco. Dal canto suo la SBE sfrutta la classica "gallina dalle uova d'oro" e chi come me e te aspettava l'uscita del texone di Villa in pompa magna nel classico formato, si trova davanti questa proposta un pò filibustiera di fronte alla quale ci poniamo la solita domanda: la prendo o non la prendo? Per quanto mi riguarda, siccome acquisto tutto di Tex (lo considero il compagno della mia vita) sono molto indeciso. Però, se ci penso, alla mia età farmi prendere da quella parte del corpo...
  6. Winter Snake

    Tex Ranger

    Ah vabbè se la metti così.....veramente non hai tutti torti, ma che ci possiamo fare, hanno il coltello dalla parte del manico.
  7. Winter Snake

    Tex Ranger

    Ci prendono per la gola....
  8. Winter Snake

    Miglior copertina del decennio 2008 - 2017 (TEX 60)

    Il ritorno di Lupe
  9. Winter Snake

    Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

    Disegnatore da prendere assolutamente in considerazione per un lavoro su una collana di Tex, magari dopo qualche altra prova....
  10. Winter Snake

    [141/145] In Nome Della Legge

    Un film altrochè. L'ho riletta più volte sia sulla serie inedita sia sulla Csac e ogni volta l'apprezzo sempre di più. Non sono propriamente un fan di Nicolò, ma in questo caso ha fatto un lavoro ineccepibile. A chi l'ha persa consiglio assolutamente il brossurato.
  11. Winter Snake

    Tex Classic

    Condivido assolutamente Johnny, quel patrimonio va pubblicato proprio per le ragioni che hai esposto tu. Essendo un vecchissimo lettore di Tex apprezzerei tantissimo la pubblicazione delle copertine degli Albi d'oro e della 1/29. Chissà se alla SBE ci ascolteranno...
  12. Winter Snake

    La migliore (impossibile) donna per Kit Willer

    Rimango nel classico: Manuela Montoya.
  13. Winter Snake

    Un nuovo nemico numero uno

    Per l'amor di Dio non discuto che quando è di scena Mefisto debbano prevalere il fantastico e l'horror. Impazzivo quando quel tizzone d'inferno appariva improvvisamente a Tex e ai suoi pards mentre questi erano attorno a un fuoco di bivacco, o mentre a cavallo se ne andavano per la loro strada, ma a tutto c'è un limite! Mi aspetto anch'io in quelle storie magia, riti voodoo, sreghe, ecc. ma certi espedienti proprio....
  14. Winter Snake

    Un nuovo nemico numero uno

    Su Villa non si discute....
  15. Winter Snake

    Un nuovo nemico numero uno

    Ma dai!!! Uno morto rosicchiato dai topi rimane per anni nel limbo dei sette inferni e poi per ritornare sulla terra a rompere i maroni prende il posto di una specie di guru indiano che ha avuto l'unico torto, per far contenta la sorella, di mettersi in contatto con lui attraverso un rito propiziatorio utilizzando uno specchio magico! Non si può proprio vedere. Non è che noi lettori siamo disposti a berci tutto, anche se parliamo di fumetti in cui la dose di fantasia è massiccia (tieni però presente che Tex è un fumetto realistico: ci stà l'espediente nel contesto di una storia ma non spingiamoci all'estremo). Neanche la resurrezione di Hellingen su Zagor sono riuscito a metabolizzare, e li parliamo purtroppo, di un fumetto ormai diventato fantasy a tutti gli effetti. Sia nell'uno che nell'altro caso due storie che a mio parere non sono affatto riuscite bene. E' la SBE ad aver più bisogno del ritorno di Mefisto ed Hellingen che non noi lettori. Quanto al fatto che i figli, finora, non siano stati all'altezza dei genitori hai perfettamente ragione. E purtroppo devo anche concordare sul difetto, direi più che altro dell'ultimo Nizzi: inizi molto promettenti e finali che lasciavano molto a desiderare.
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.