Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Winter Snake

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    451
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

4 Neutra

2 seguaci

Info su Winter Snake

  • Rango
    Scrittore
  • Compleanno 09/08/1960

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti, calcio, politica e....Tex ovviamente.
  • Nome reale
    Donato

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    110
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Montales

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. Winter Snake

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Lo stesso vale anche per me: bianconero forever. Mi sono lasciato abbagliare solo dalla csac. I libri a colori non mi hanno mai entusiasmato, tanto che non ho mai acquistato i cartonati Mondadori. Bisogna però dire che, piaccia o non piaccia, alla SBE ci stanno dando dentro con il colore!
  2. Winter Snake

    Il volto di... Tex!

    Tex uguale Galep non si discute, poi Ticci e Letteri. Degli ultimi disegnatori Villa e Dotti su tutti. Molto simile al Tex di Galep era quello di Torricelli, ma ha disegnato solo un episodio.
  3. Winter Snake

    Mi serve un consiglio...

    Di niente figurati. Non ho mai collezionato le strisce purtroppo ne le raccoltine, pertanto non ho mai dovuto preoccuparmi per la loro conservazione. Ne avevo trovate alcune all'interno di quelle buste a sorpresa che una volta si trovavano nelle edicole ma, mal me ne incolse, le ho date via. Purtroppo la censura, negli anni 50/60, è stata una calamità per il fumetto sia della Bonelli che di altre case editrici come la Dardo ad esempio. Posso garantirti che ci sono pagine di Miki e Blek talmente stravolte da risultare ridicole e quasi incomprensibili. Ovviamente, una volta terminata "l'emergenza" , le ristampe sono risultate più fedeli agli originali. Le raccoltine sono state confezionate con le rese degli albi a striscia della collana del Tex. Ogni raccoltina conteneva quattro o cinque albi. Purtroppo non mi ricordo se le prime erano di 120 pagine e le successive di 160 o viceversa.
  4. Winter Snake

    Mi serve un consiglio...

    Io ho acquistato solo il cofanetto Dynamite e gli albi li ho lasciati tutti all'interno...
  5. Winter Snake

    Come tenete i vostri Tex?

    Tranquillo, alla fine ci siamo capiti no?
  6. Winter Snake

    La Pagina Degli Arretrati

    Che sia nel posto sbagliato sono d'accordo con te, eppure l'hanno pubblicata proprio la molte volte. Mi riferisco alla copertina del numero successivo ovviamente, non alla pagina degli arretrati che una volta veniva pubblicata a pag. 4 e successivamente spostata in terza di copertina.
  7. Winter Snake

    Come tenete i vostri Tex?

    Grazie della precisazione...
  8. Winter Snake

    Cronologia del passato di Tex

    Chiedo umilmente scusa, non me n'ero reso conto...
  9. Winter Snake

    Cronologia del passato di Tex

    Carlo e la storia con la banda degli irlandesi dove la collochi?
  10. Winter Snake

    Come tenete i vostri Tex?

    Che razza di roba è il "rudo"? Perdona la mia ignoranza....
  11. Winter Snake

    La Pagina Degli Arretrati

    Appunto...e a colori, perchè sull'albo in edicola tante volte è in seconda di copertina, piccola e in bianco e nero, sigh...
  12. Winter Snake

    Le collane di Tex

    La serie inedita (ogni mese, cascasse il mondo, a partire dal lontano 1970), a seguire il Texone per la qualità delle storie, quindi i cartonati alla francese e poi tutto il resto, in quanto gli inediti li compro tutti, non riesco a farne a meno neanche quando pubblicavano le ultime storie di Nizzi, praticamente illeggibili (vedi Fort Sahara o Monctezuma ad esempio). Oh, si tratta di Tex...
  13. Winter Snake

    La Pagina Degli Arretrati

    La pagina degli arretrati e la quarta di copertina con la cover del numero successivo e le vignette....bei tempi, quando gli anni erano "molti" di meno e si sognava di più. L'attesa per l'albo successivo era spasmodica e una volta acquistato l'albo la prima cosa che guardavi era proprio la quarta di copertina per vedere la copertina del numero successivo. Adesso...... vabbè lasciamo perdere.
  14. Winter Snake

    Tex Classic

    ....e il problema delle copertine lo risolvono tranquilli, l'importante per la SBE è che le vendite vadano bene. Il titolo "Classic" è solo per dare un nome identificativo alla collana nient'altro.
  15. Winter Snake

    Come tenete i vostri Tex?

    Su uno scaffale appositamente fatto costruire, ordinati verticalmente per numero e per serie (inedito mensile, maxi. Texoni, Csac Tex color ognuna per conto suo).
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.