Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Red

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    10
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Red

  1. Red

    [714/715] La rupe del diavolo

    Io invece non concordo e non vedo tutta questa difficoltà, ma nel caso fosse anche vero ci può stare. Personalmente questa storia mi è piaciuta davvero tanto, anche il momento del ristorante l’ho apprezzato tantissimo, così come i disegni dei vari personaggi e i paesaggi. Sinceramente non credo nemmeno di avere le competenze per poter dare un giudizio tecnico, al contrario di tanti che hanno lasciato commenti prima di me... Poco altro da aggiungere se non “Avanti così Tex! Per chi ti ama davvero e in modo smisurato sei più che una certezza, non deludi mai”
  2. Red

    [714/715] La rupe del diavolo

    A me personalmente la storia L’odissea della “Belle Star”, è piaciuta, divertente, ma nonostante l’abbia già letta due volte, mi manca un passaggio.. Si parla di questi ostaggi a bordo.. tra gli altri di un certo Travis (mai visto) ammanettato..ma in quale tavola vengono catturati?!? A che pagina? Probabilmente mi è sfuggito qualcosa..ma non averlo visto per ben due volte mi preoccuperebbe parecchio.. Avete fatto caso anche voi a questa cosa?
  3. Red

    L’album di figurine di Tex

    Grazie davvero Natural Killer, informazioni preziosissime, non sapevo questa cosa! Sei più preciso di una Colt! Dix Leroy, addirittura 6, giusto per togliersi ogni dubbio, ahah! Ma completi di figurine o vuoti? Ormai li hai presi, ma almeno un paio di cartonati dovresti procurarteli! Potresti rivenderne 3 di quelli che hai! Pensaci!
  4. Red

    L’album di figurine di Tex

    Giusta mossa JohnnyColt ma quello brossurato dovresti completarlo! Natural Killer c’è un modo per capire se l’album cartonato è in versione limitata dato che voglio mantenerlo sigillato? Ho acquistato proprio oggi a un prezzo davvero ragionevole, per non dire basso, l’album brossurato completo.
  5. Ciao a tutti! Chi di voi a completato l’album di figurine di Tex? Piccolo quesito, mi ritrovo con un album cartonato ancora sigillato, uno morbido aperto vuoti e, 1 set di tutte le figurine ancora da attaccare. Cosa mi consigliate, qual’é la soluzione migliore per avere un qualcosa che un domani possa avere maggior valore? Conservare tutto così o dove attaccare le figurine? Grazie.
  6. Red

    Il giusto valore dei Tex

    Grazie NK. Informazioni interessanti. Magari non sarà aggiornata ma avere quella tabella é già un’indicazione. Le prossime discussioni che aprirò spero saranno più semplici. Ma dunque devono essere solo inerenti alle storie? Io sono un collezionista di Tex, mi piace a volte confrontarmi o chiedere consigli a chi ha la mia stessa passione.
  7. Red

    Il giusto valore dei Tex

    Pensavo circolassero tabelle anche pdf da consultare nel caso di acquisto o vendita di una collezione originale di Tex, perché il valore credo possa variare, oltre che allo stato di conservazione del fumetto, in base alla data di pubblicazione giusto? Su questo spero saremo tutti d’accordo. Prendiamo di riferimento il numero 1 di Tex, quante volte è stato ristampato? E di conseguenza quante collezioni sono uscite? Ho visto circolare tanti numeri 1 con prezzi, ancora in lire, tutti diversi, addirittura alcuni detti “3 stelle”. Se la mia domanda è ancora poco chiara o poco specifica allora chiedo, se qualcuno di voi può inviarmi, gentilmente, il link di discussioni già aperte precedentemente, dopodiché sarò io a cercare le risposte del caso. Grazie. Pensavo circolassero tabelle anche pdf da consultare nel caso di acquisto o vendita di una collezione originale di Tex, perché il valore credo possa variare, oltre che allo stato di conservazione del fumetto, in base alla data di pubblicazione giusto? Su questo spero saremo tutti d’accordo. Prendiamo di riferimento il numero 1 di Tex, quante volte è stato ristampato? E di conseguenza quante collezioni sono uscite? Ho visto circolare tanti numeri 1 con prezzi, ancora in lire, tutti diversi, addirittura alcuni detti “3 stelle”. Se la mia domanda è ancora poco chiara o poco specifica allora chiedo, se qualcuno di voi può inviarmi, gentilmente, il link di discussioni già aperte precedentemente, dopodiché sarò io a cercare le risposte del caso. Grazie.
  8. Red

    Il giusto valore dei Tex

    Piacere di conoscerti NK, diciamo che avrei preferito un pochino più di considerazione dato che sono una new entry, anche se magari non sono stato troppo specifico nella domanda. Nel tuo discorso di valutazione non mi dici niente di nuovo e soprattutto non intendevo in quel senso. Intendevo dire il valore dei vari albi nelle diverse edizioni regolari pubblicate, in condizioni buone e ovviamente completo, tutto qui. Ma se è troppo complicato e c’è poca voglia di parlarne, nessun problema. Sfortunatamente non ho ereditato niente, e non ho assolutamente intenzione di sparire misteriosamente nell’oblio, ma posso capire se qualcuno l’abbia fatto dopo aver ricevuto un’accoglienza non proprio amichevole tipo la tua. Capisco perché hai scelto Natural Killer, sei un killer di new entry...
  9. Red

    Il giusto valore dei Tex

    Non so, ma quando ti ho chiesto come mai proprio Tesah ho avuto l’impressione di sapere già la risposta! Ahahah Dix Leroy non capisco se questo piccolo divagare sia per te un problema, sono sicuro di no. Semplicemente ho chiesto se c’era qualcuno che poteva darmi qualche dritta per sapere il reale valore di un Tex, delle varie serie regolari. Te sicuramente saprai aiutarmi.
  10. Red

    Il giusto valore dei Tex

    Mah non so se è il termine giusto “emozionato”, diciamo che probabilmente perché è stato il primo a rompere le scatole a Tex ed essendo particolarmente affezionato al primo numero sono rimasto legato. In più oltre ad essere cattivo come tutti i cattivi è anche una grossa canaglia, insomma un personaggio davvero azzeccato anche a livello estetico. Ulteriore conferma di quello che ti ho detto l’ho avuta, ancora di più, nel primo numero della nuova serie di Tex “Vivo o morto”. Te invece, perché proprio Tesah?
  11. Red

    Il giusto valore dei Tex

    Ok, capisco. Chiedo un aiuto allora per capire dove posso trovare questa discussione, ho provato a dare un’occhiata ma non l’ho trovata. Grazie.
  12. A quanti sarà capitato di vendere o acquistare una serie di Tex, senza sapere se, effettivamente, il prezzo corrispondesse al reale valore? Sono dunque a chiedervi, c’è una sezione o un sito dedicato che posso consultare per togliermi ogni dubbio? Spero di aver aperto un argomento interessante per tanti di voi. Anticipo un grosso GRAZIE a chi risponderà!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.