Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cemako

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Zagor, Mister No, Tex, Mavel-Corno, Ken Parker, Rat-Man

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    3
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Lupe

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Cemako's Achievements

Piedi dolci

Piedi dolci (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Cemako

    Ancora Su Tex & Zagor

    Alla fine è stato limato qualche anno, 6 anni, ci danno uno Zagor ancora in forma. Sono curioso di vedere se avrà la casacca rossa diciamo da 'lavoro' oppure no. Continuo a pensare che sarebbe un pugno dell'occhio, sia per l'età' , ma più che altro accanto a Tex. Io avrei giocato basso facendo incontrare Tex con Patrick Wilding, però vedremo che si inventa Boselli. Sarà stato comunque divertente, anche tutte queste discussioni che si sono aperte sui social fra i fan.
  2. Cemako

    Claudio Nizzi necessita di una rivalutazione?

    Per scrivere di Nizzi dovrei rileggere le sue storie, quindi scrivo in base ai ricordi. E i ricordi non sono buoni, perché ricordo tante storie con il superpotere più grande che ha Tex, la fortuna. Tex che si abbassa per caso al momento che gli sparano, e cose così. Del resto lo faceva anche glb, ricordo in doppio gioco Tex che si salva per aver accarezzato un cane. Probabile che il mio giudizio sia oscurato dalla seconda fase di Nizzi, vedrò di dare alla sue prime storie una seconda chance. Su Nolitta avevo buoni ricordi, ma lì ero un lettore più giovane, ed essendo anche un suo fan ho riletto alcune delle sue storie ed in effetti non era proprio Tex. Riguardo a Boselli mi è piaciuto, fra le altre cose, proprio quello di aver limitato l'abuso del fattore fortuna in Tex, che un po' rimarrà sempre, è pur sempre uno che è passato in migliaia di sparatorie cavandosela sempre con ferite non mortali e a prova di infezione. Adesso Tex è come dire più 'scafato', no che non lo fosse anche prima, ma adesso è più consapevole delle situazioni in cui si muove ed esercita sempre un controllo vigile sulle possibili avversità anche per mezzo della grande esperienza che ha accumulato. Che tradotto in sceneggiatura significa il ricorso a meno scorciatoie e a più olio di gomito per trovare soluzioni più credibili.
  3. Cemako

    Ancora Su Tex & Zagor

    Per me il giovane Tex incontrerà Patrick Wilding, che poi sia in effetti Zagor sarà fra le righe del racconto. Non ce lo vedo Zagor cinquantenne andare a giro con la casacca rossa.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.