Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

topos83

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    25
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Ferdinando

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    300
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

topos83's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated
  • One Year In
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. Buongiorno a tutti, quoto al cento per cento e mi unisco alle scuse a borden, riaffermando che per me l'interesse è appunto in questa sorta di variante d'autore con uno sviluppo narrativo che poi nella serie regolare ha preso una strada diversa.
  2. Ma da come ho capito io e da come dicevano altri utenti e Borden stesso la storia è completa ed è stata non utilizzata per motivi diversi, legati sembra alla continuity del personaggio.
  3. Buonasera a tutti, il cartonato si fa sempre più interessante. Chissà se poi si capirà perché la storia alla fine non è comparsa sulla regolare: mera casualità o volontà di non far prendere alla continuity una certa strada? E in tal caso poi per volontà di chi? Un ripensamento del vecchio Bonelli o scelte di Sergio? Credo che il seguito di Borden e Torricelli, visti i problemi di continuity, sarà a questo punto nell'ambito di una serie collaterale o con un albo a parte.
  4. topos83

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Spoiler Alert Buongiorno e buona domenica a tutti, avrei una curiosità su cui volevo confrontarmi con voi. Il tema dello "scontro" tra Tex e i Pinkerton incompetenti e/o dai metodi più o meno discutibili si ritrova solo nella storia di Medda "Bande rivali" o anche in altri episodi? Si tratta a mio avviso di un tema interessante che qui Boselli sviluppa in modo magistrale.
  5. topos83

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Buonasera a tutti, storia davvero maiuscola, che sembra raggiungere i livelli dei capolavori del Bos come Il Passato di Carson.
  6. Bellissima storia, che continua in maniera molto piacevole. I personaggi ben delineati e la grande storia che si interseca in modo perfetto con la storia di Tex. Una domanda/curiosità per Borden, a cui non so se lui potrà rispondere. Sarà mai presente Sam Houston su Tex Willer?
  7. Preso oggi. Albo molto ben scritto e strutturato da Borden, che riprende i fili della narrazione su Mefisto in maniera perfetta.
  8. Si tratta di questi due albi a striscia: n. 1 Il totem misterioso https://www.comicsbox.it/albo/TEX1_001 in questo albo non è presente la dicitura Tex Killer ed una copia anastatica dello stesso è stata inserita in Tex Dynamite box. Tex raccoltina n. 1 Fuorilegge, che comprende più albi a striscia tra cui il Totem misterioso ed in cui è presente la dicitura Tex Killer. La dicitura Tex Killer fa riferimento ad un albo a striscia diverso da il Totem misterioso. L'anastatica di questa raccoltina è stata inserita in Tex Wanted box Pe la precisione nella raccoltina Fuorilegge sono inserite i primi sette albi a striscia
  9. Si ma infatti l'equivoco è tutto lì, nel senso che Boden faceva riferimento alla prima striscia in cui Killer non c'è, tutta alla raccoltina n. 1 in cui c'è Killer
  10. Il punto è che nella Tex wanted box cc'è l'anastatica della raccoltina, mentre in Dynammite l'anastatica della striscia il Totem misterioso.
  11. Grazie mille per la risposta e ancora complimenti per la storia.
  12. Storia molto bella, con un soggetto interessante, una sceneggiatura olto valida e disegni molto belli e d'atmosfera. i più vivi complimenti a Barbanera per la bellissima idea e il soggetto da lui elaborato. Si vede molto GLB nella storia e da quella che è la mia personale interpretazione io vedo anche molto Kinowa di Lavezzolo. Un Kinowa rinnovato e come dire reso adatto ai tempi. Non so se Barbanera può dirmi se Kinowa lo ha almeno in parte ispirato. P.S. : Non a caso le copertine del Kinowa ristampato della If erano proprio di Benevento.
  13. topos83

    [726/727] Il pistolero vudu

    Forse potrebbero essere carpetbaggers...
  14. topos83

    [721/724] Attentato a Montales

    Dalle tavole postate in anteprima dal Bos su instagram il finale sembra davvero scoppiettante e degno di una così bella storia. E quella gatling sembra passare nelle mani giuste....
  15. topos83

    [27/28] Assedio Al Posto N°6

    Un vero capolavoro di storia, che resta sicuramente tra le migliori, se non la migliore nel filone Tex/giacche azzurre/indiani. Certo risente del periodo in cui fu scritta e gli indiani appaiono senza nessuna connotazione psicologica. Sarebbe bello se ci fosse un remake attualizzato di questa storia, come è avvenuto nel corso della storia di Tex per altri temi come ad esempio quello della diligenza oppure della miniera misteriosa nelle varie declinazioni.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.