Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum

ciro

Cittadino
  • Content Count

    204
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ciro last won the day on June 14

ciro had the most liked content!

Community Reputation

8 Neutra

About ciro

  • Rank
    Quasi scrittore
  • Birthday 03/21/1966

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    fumetti, fumetti,...
  • Real Name
    Pasquale

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    191
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    Finito ! Storia dal ritmo frenetico con continui colpi di scena, non dico altro per non anticipare niente. Degna conclusione che non delude le aspettative avviate negli albi precedenti. Disegni di Benevento : buoni potevano essere ottimi , ma ci sono alcune tavaole ed alcuni primi piani che non mi hanno convinto. Tuttavia penso che con il tempo Benevento potrà superare queste incertezze e diventare una colonna di Tex. Vi lascio alla Lettura per me appassionante.
  2. A mio avviso questa storia rappresenta una delle peggiori di Nizzi , se non la peggiore. Noiosa, ripetitiva, stancante ...
  3. ciro

    La migliore (impossibile) donna per Kit Willer

    Anche io possiedo tutta la serie (dal n. 200 ad oggi originali) dal n. 1 al 199 Tuttotex oltre ad avere tutte le serie parallele inedite (Texoni,color, cartonati...) Kit è stato valorizzato da tutti i soggettisti (GLB, Nolitta, ... forse Nizzi è quello che meno lo ha utilizzato , eccetto la bellissima storia disegnata da Villa , di cui tuttavia lo steso disegnatore è stato il soggettista). Boselli negli ultimi anni sta ulteriormente facendo crescere il personaggio cercando di dargli caratteristiche distintive da Tex , è questo mi fa molto piacere.
  4. ciro

    [Tex Willer N. 10 / 11 / 12 / 13] Pinkerton Lady

    Mi piace sempre di più questa serie ! Un Tex sempre più donnaiolo o meglio inseguito dalle donne
  5. Bellissima Storia ! Zeke dice di aver conosciuto Tex anni prima durante la caccia al castoro sulle Montagne Rocciose , per le pellicce . Mi piacerebbe che questa avventura venisse raccontata "in diretta" su Tex Willer . mi immagino il giovane Tex in fuga dagli sceriffi che si rifugia tra le impervie montagne e si unisce ai trapper che cacciavano castori tra i quali c'e Zeke eche Tex aiuterà contro altri Trappers, indiani , natura selvaggia grizzly .... lascio agli sceneggiatori imbastire una bella storia .
  6. ciro

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    Soggetto non originale. sceneggiatura semplice e scorrevole . Disegni di Torti buoni seppur tendenti al caricaturale. I colori di Celestini questa volta sono stati leggermente superiori alla sufficienza. Storia da Ombrellone. Tuttavia penso che ci sia bisogno anche di questo tipo di storie , dove si passa un po' di tempo con leggerezza. Nizzi , che mi era piaciuto sulla breve , sembra aver fatto un passo indietro . Sono fiducioso sulle prossime storie per la regolare.
  7. ciro

    TWF Magazine 19

    Ottimo lavoro! i miei complimenti. ogni articolo trasuda di passione intensa.
  8. ciro

    Tex a 1 Mattina Estate

    Vai sul sito di Raiplay, nel menu che si apre in alto a sinistra( cliccando le striscette a sinistra del Logo Raiplay) , scegli il sottomenù : guida Tv/replay poi vai su mercoledi 10 e scorri i programmi fino a quelli del mattino. Avvia Unomattina estate e portati sugli ultimi minuti ( capita che partino delle pubblicità, attendi che si chiudino) . é un intervento quasi sui titoli di coda . Brevissimo!
  9. ciro

    [Color Tex N. 15] Un capestro per Kit Willer

    Beh ... non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Nizzi , dopo la storia breve per il color , che a me è piaciuta molto, è atteso da una prova più consistente ! a proposito ma Zaghi non era stato arruolato ? mi sembra che stia disegnando una storia di Tex Willer ? qualcuno ha altre notizie? Certo dalle prime notizie mi sembra che la trama sia molto simile o riprenda in parte la storia di Milazzo, ma anche quella di Zaniboni . Tuttavia attendo di leggerla per giudicare. Torti è un maestro del fumetto italiano. Ha dato tanto a MMystere . Oggi lo vediamo confrontarsi con il mito di Tex . Evidentemente si è rifatto a Ticci, ma questo non è una pecca , anzi . Il suo stile è da sempre un po' caricaturale , comunque attendiamo prima la lettura e poi giudichiamo. A mio avviso il peggior Color è stato quello disegnato da Danubio ! Sproporzioni nei personaggi, mancanza di profondità e prospettive errate, approssimazioni negli sfondi. Penso che con Torti questo non dovremmo averlo.
  10. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    Preso e letto! Ottimo inizio. Mac Parland ben gestito. Simpaticissimo lo sceriffo . Benevento mi è piaciuto tantissimo . Non dico altro. anzi , la bionda o la bruna ?...
  11. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    .. Ed infatti lo Hai detto pubblicamente nell'incontro tenuto al Comicon a fine aprile . Alla Presenza di Ticci, in quell'occasione , Vi chiesi che il Maestro venisse impegnato in un cartonato , dandogli maggior libertà espressiva nella costruzione delle tavole e nel colorale con i suoi acquerelli . Non pensavo certo ad una riproposizione di una sua vecchia storia di cui si vocifera per settembre Mi auguro che in un prossimo futuro gli si dia questa possibilità, per la gioia dei nostri occhi
  12. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    Cambiare di look sta bene anche a me . Che si cresca i baffi è plausibile, Ma che un personaggio mingherlino cambi completamente i connotati non mi sembra tanti corretto ! Al riguardo Boselli che sta scrivendo il seguito della storia di GLB e Nicolo' nella quale Gros Jean appariva con grossi baffi, Carson ci darà una spiegazione
  13. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    Hai pienamente ragione ! C'è infatti una storia di NizzI di ci non ricordo il titolo inquieto momento , disegnata mi sembra da Ortiz nella quale il personaggio di MC Parland e completamente sballato ! Infatti in una futura riproposizione conviene cambiare il nominativo del personaggio ! Che cambiare i disegni ( ahimè oggi impossibile, per la dipartita di Ortiz) Mi sono sempre chiesto come sia stato possibile che un personaggio ben caratterizzato e comparso già precedentemente possa essere completamente essere cambiato. Non cera chi supervisionava i disegni ? Non si davano ai disegnatori i riferimenti delle precedenti comparse? Misteri del fumetto .
  14. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    Ricordo a mente che GLB in quell'occasione con ironia Tex pensava che McParland fosse un altro personaggio alto e quadrato poi scopre il piccoletto !
  15. ciro

    [705/707] La maschera di Cera

    wohaa ... Benevento mi sembra che abbia fatto un lavoro egregio !!!!
×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.