Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ciro

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    164
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

6 Neutra

Info su ciro

  • Rango
    Quasi scrittore
  • Compleanno 21/03/1966

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    fumetti, fumetti,...
  • Nome reale
    Pasquale

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    191
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Jim Brandon

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

  1. ciro

    [Tex Willer N.0]

    Fatto ! ottima performance Se la Bonelli licenzia Boselli , ha un futura da anchorman
  2. ciro

    Il volto di... Tex!

    VILLA è la summa del Tex di Galep con quello di Ticci Ultimamente il Tex e soprattutto il Carson di Dotti mi piacciono tantissimo. Degli ultimi Disegnatori la versione che meno mi aggrada è quella di Danubio, poi Font ...
  3. ciro

    La biografia di Tex

    scusa Texan a suo tempo mi colpì la ballata di Zeke Colter. in questa avventura il vecchio Zeke dice di aver conosciuto Tex quando parteciparono alla caccia ai castori . In quale periodo della cronologia da te mirabilmente articolata inseriresti questo episodio ? Mi piacerebbe anche in una prossima storia del giovane Tex incontrare Zeke Colter !
  4. ciro

    Gli ottanta ruggenti.Auguri a Claudio Nizzi

    Auguri di cuore ! Molte sue storie resteranno nella Storia di Tex indelebili: La Congiura , il passato di Tiger, La tigre nera , Fuga da Anderville, ... e tante altre .
  5. ciro

    Chi vorreste come copertinista della nuova serie dedicata al giovane Tex?

    Andreucci! ottimo il suo tex giovane.
  6. ciro

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Storia bella, avvincente, che ti coinvolge fino alle ultime pagine ! ti senti protagonista . Una delle migliori storie di Ruju . Il finale lascia aperta la possibilità di un ritorno. Ormai Proteus è un cattivissimo a tutto tondo . Crudele come pochi avversari di Tex ! la sceneggiatura è stata magistrale con continue sorprese ! Ramella è un veterano del fumetto Western e come prima storia è più che soddisfacente, tuttavia mi aspetto molto di più in futuro.
  7. ciro

    [Color Tex N. 13] Piombo e oro

    Storia gradevole e lineare . Soggetto e trama nella classicità . Ruju tuttavia qualche volta rasenta un "manierismo" Nizziano. Spero che non si lasci andare e che riesca a conservare una certa freschezza . Scascitelli ha realizzato un ottimo lavoro, il migliore fino ad adesso, tuttavia non ha ancora "centrato" i quattro Pards in modo efficace. Con Celestini i colori sono migliorati tantissimo . Penso che come lettura estiva possa farsi tranquillamente.
  8. ciro

    Vorreste voi la 37esima Serie a striscia di Tex?

    Io non ne sento il bisogno! Le storie di Tex in settant'anni hanno avuto una evoluzione che a partire dagli inediti della serie"gigante" con GLB, intorno al n. 100, sono state pensate e sviluppate nel formato a tre strisce per pagina ed in un numero congruo di pagine che ne hanno arricchito lo sviluppo ed hanno decretato il successo di Tex negli anni a seguire. Oggi abbiamo le storie brevi che potrebbero avvicinarsi alle strisce dei primi anni . Storie brevi ma disegnate e colorate nel migliore dei modi. Apprezzo maggiormente una offerta di "Cartonati" che per impostazione grafica e di testo e di colorazione "vattaniana" ci offrono un prodotto di altissima qualità. Le strisce sarebbero solo una riproduzione "vintage" che ormai starebbe stretta al ns. eroe.
  9. ciro

    [691/692] Cuore Apache

    Condivido tutto quanto detto da chi mi ha preceduto! Tuttavia da vecchio lettore mi è mancato tanto non vedere qualche vignetta dedicata alle vedette poste a sorvegliare il villaggio di Cochise , che avvertivano il Capo e davano il via libera per proseguire a Tex , che ricordo era un classico passaggio in ogni storia con Cochise e che evidenziavano l'astuzia e l'accortezza del grande capo Apache. ma è solo una "quisquilia "
  10. ciro

    Il volto di... Tex!

    La mia Personale classifica sulla rappresentazione di Tex : Villa Letteri Civitelli Ticci Venturi
  11. ciro

    [Maxi Tex N.22] La grande corsa

    Ottimo soggetto, ben sceneggiato da Ruju. Ho molto apprezzato la corretta utilizzazione di comprimari storici: Brennan e Devlin a Frisco, Tom Rupert a Tucson! La storia ti coinvolge nella ricerca dell'assassino e si lascia leggere con scioltezza. Ho trovato un po' pesante solo la solita lotta tra Tex e l'avversario di turno( in questo caso l'indiano apache) in duello corpo a corpo risolto con la solita lezioncina e successiva uccisione su reazione, Clichè trito e ritrito, dopo 70 anni andrebbero studiate varianti nuove! Per il resto sono pienamente soddisfatto. Gradevole l'inserimento della donna ben caratterizzata , si potrebbe dargli qualche altra chance con Tex Dolenti note! Pur apprezzando Diso per la sua "carriera" e per quanto ha dato al fumetto italiano, (Misterno, in primis). Notevole la sua capacità di inquadrare le vignette e rendere al meglio la sceneggiatura , ma Mi sembra che abbia quasi 86 primavere, e nel tratto si ritrovano tutti: primi piani , a volte, solo abbozzati e indefiniti, approssimazione negli sfondi che non rendono al meglio ed impoveriscono la sceneggiatura. Mi dispiace ma stiamo superando l'ultimo GALEP.
  12. ciro

    La serie regolare è alla canna del gas?

    Sottoscrivo anche io . PAROLE SANTE !
  13. ciro

    [Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

    Dan Bannion compare anche ne " il Vendicatore"! Ultime pagine tra i Rangers che soccorrono Tex e Calahan
  14. ciro

    Migliore storia del 2017

    1 Il Magnifico Fuorilegge 2 jethro 3 Nueces valley
  15. ciro

    [686/687] La città nascosta

    Storia che inizia rasentando la sufficienza , anche grazie ai disegni di Venturi, tuttavia la seconda parte e veramente disastrosa, la figura di Tex è completamente stravolta. la Città Spagnola non ha alcun senso anzi peggiora la trama. Ormai è chiaro che nonostante gli sforzi e qualche storia passabile Tex non è nelle corde di faraci, ergo... facciamolo fare altro ... ma non Tex !
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.