Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ciro

Cittadino
  • Content Count

    260
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ciro last won the day on June 14 2019

ciro had the most liked content!

Community Reputation

14 Decent

About ciro

  • Rank
    Scrittore
  • Birthday 03/21/1966

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    fumetti, fumetti,...
  • Real Name
    Pasquale

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    191
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Miglior Storia: L'agente federale Miglior Cover: El Paso Del Norte Miglior Personaggio: Brian Carswell
  2. Miglior storia: il texone di Villa, “Tex l’inesorabile” Miglior copertina: “La vendetta delle ombre”.il texone di Carnevale, Miglior personaggio: i fratelli Bill.
  3. Storia: Guatemala - Bel Testo e bei disegni Copertina : L'odissea della "belle star" Personaggio: Ramona
  4. Candita penso sia ancora alla ricerca di una sua linea. Sembra molto motivato ed onorato di disegnare Tex, come si evince dai suoi interventi sui Social, tuttavia anche a me i primi piani di Tex e Carson nella sua storia iniziata sul n. 724 non mi hanno convinto. Spero che con il tempo possa migliorare
  5. Ha ragione! ancora non mi sono convinto che il 2020 sia passato
  6. Di Manfredi mi piacciono tantissimo , per la serie regolare: Sei divise nella polvere, e la Regina dei Vampiri , altrettanto belle sono il Cartonato: Montana coadiuvato ai disegni da De Vita ed a cui si è ispirato Boselli per la storia che sta scrivendo per Tex Willer , probabile seguito e che vedremo l'anno prossimo. Mi piacque anche il suo "Texone" , con il Killer psicopatico e le dolci donne in cerca di marito . Altre storie sono buone ma non eccezionali.
  7. Mi dispiace , sono stato infelice nella descrizione. Cerco di essere più chiaro ! Senza toccare i disegni del grande Galep bastava rivedere solo i contorni delle strisce, la loro riquadratura , centrarle nella tavola ed eliminare la mancanza dell'ultima striscia. Ultima striscia mancante nel numero del Tex gigante, dove fu pubblicata la prima volta, per lasciare spazio alla presentazione dell'albo del mese successivo. Storpiatura ancora in parte persistente, quando la storia non si conclude. In merito in un'altra discussione ho chiesto a Boselli di proporre anche sul Tex gigante la i
  8. Avviso per i lettori di Tex , che hanno messo in discussione le capacità persuasorie dei pugni e "sganassoni " di Tex. Questi , sono pregati di presentarsi alla sede della SBE lunedì alle ore 10:00. Tex , molto offeso, si è reso disponibile per una prova pratica sui lettori perplessi e voglio vedere chi non inizia a "cantare>" dopo il primo sganassone. Ho già scommesso con Carson che si presenteranno meno di una dozzina di lettori apocrifi e qualcuno inizierà a "cantare" alla sola vista del nostro eroe, gli altri al primo pugno. Sono aperte le scommesse!
  9. Bhaa, l'ho notato anche io. Non ci voleva molto a porre rimedio, nè aggiungere una nuova striscia, bastava rivedere le dimensioni delle vignette originali , allargando ad esempio il cielo della vignetta finale e portarla al fondo tavola, rivedendo anche le altre due vignette iniziali dove i balloon sono troppo sui disegni. Un dettaglio che avrebbe reso giustizia ALLA STORIA E RESA MENO UN ADATTAMENTO. A volte mi chiedo i curatori della pubblicazione cosa "CURANO" , se poi si perdono in questi dettagli.
  10. Frisenda ? ottimo disegnatore ! che apprezzo tanto anch'io. Tuttavia da quel che ho capito su Tex è stato solo una "guest star", e non fa parte del gruppo di disegnatori che lavorano in esclusiva o quasi su Tex. Apprezzo tantissimo anche i disegnatori del giovane Tex : De Angelis, Brindisi, Rubini , Del Vecchio ... che rappresentano un gruppo omogeneo e di grande spessore , tuttavia ho capito che bisognava rispondere sui disegnatori della serie "gigante"
  11. I MIGLIORI SONO A MIO AVVISO : 1 Galep - creatore e realizzatore di tante storie importanti 2 Ticci - innovatore e realizzatore di storie bellissime, il primo ad illustrare un West documentato 3 Villa - l'erede capace di aggiornare la figura di Tex e di offrirci opere grafiche perfette 4 Civitelli e Lettèri due stacanovisti che non deludono mai 5 Venturi ed Andreucci bravissimi ma troppo poco impegnati su Tex, per lentezza il primo per altri impegni il secondo 6 Piccinelli, Dotti, Biglia , Cestaro bros e Benevento il futuro di Tex 7 Fusco, Ortiz, Marcello,
  12. Indicare tre storie ! anche io penso che sia troppo riduttivo . Penso che si debbano indicare almeno tre per ogni centinaio .
  13. Alla fine queste due storie hanno avuto la ricollocazione originale nella serie dei cartonati, rendendo giustizia all'idea iniziale di Sergio Bonelli .
  14. Da un intervista a Rubini di qualche giorno fa, sembra che Burattini e Rubini siano impegnati in una nuova storia per la serie regolare , a più ampio respiro, dove i Chupacabras tornano per essere trattati in modo più esauriente.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.