Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

proteus

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    48
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

proteus ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Aprile 20 2019

proteus ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su proteus

  • Compleanno 04/09/1990

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

proteus's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • One Month Later
  • One Year In
  • Week One Done

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. proteus

    [Maxi Tex N. 13] Lungo I Sentieri Del West

    A me questo maxi mi è piaciuto parecchio , piu di 300 pagine di azione pura , senza mai un attimo di pausa . Vero è , come molti di voi hanno già detto , ci sono delle scene quanto meno strane, in cui Tex magari ne esce un po acciaccato , pero secondo me ci stanno proprio perche Tex è si un eroe ma non un super eroe , a volte puo anche lui subire. Mi è piaciuto molto il personaggio di custer, simpatico e intelligente , ha capito perfettamente come è la situazione nell'west , cosi si sta adeguando. Bella anche la trasformazione degli uomini della carovana , prima buoni quando erano poveri, ma appena hanno avuto la possibilita (poi revalatosi falsa) di diventare ricchi , sono diventati spietati . L'unica cosa brutta è il fatto che nonostante cambiano gli sceneggiatori, sta sempre di piu prendendo piede la moda di far ferire Carson nelle prime pagine, io allora preferisco che non ci sia per niente. Segura ha me piace, sono contento che sia tornato dopo qualche anno e spero di rivederlo nel prossimo maxi. STORIA 8.5 DISEGNI 8
  2. proteus

    [596/597] Oltre Il Fiume

    mi sono dimenticato di chiedervi una cosa , ma era questa la storia che doveva disegnare Villa è Spero di no
  3. proteus

    [596/597] Oltre Il Fiume

    Brutta storia , non c'è quasi altro da dire . Mi dispiace dire questo di una storia scritta da Nizzi , che è stato per tanti anni al timone di Tex con grandi risultati Ma è ora che lui, senza che nessuno debba farlo al suo posto, decida di smettere di scrivere, per lo meno Tex. Quasi è inutile parlare della storia , che era anche cominciata discretamente con ukasi che sembrava un bel nemico e insieme a cane giallo potevano formare una buona coppia . E invec Ukasi sparisce completamente , avete gia detto voi del ridicolo trucco usato che eanche il piu stupido uomo sulla terra se ne sarebbe accorto , io mi chiedo ma un proiettile si vede e poi che mira deve avere lo stregone per colpire un uomo dalla cima di quel costone! L'unica cosa positiva, per me , sono i disegni di Ortiz che quando deve disegnare i selvaggi territori dell' west è veramente un maesrtro. storia 4.5 disegni8
  4. proteus

    Il Mio Primo Tex

    Era l'estate del 1996 , io avevo 6 anni , a settembre avrei cominciato la 1 elementare, quindi ancora non sapevo leggere. Mi trovavo nella casa di mia nonna , ed ero seduto in una panchina insieme a mio fratello. Mia madre che stava pulendo la soffitta , porta 5 giornalini proprio a mio fratello che non li guarda neanche e se ne va. Io incuriosito da quelle copertine, le prendo e comincio a gurdarne i disegni . Ricordi benissimo che il primo volume che presi era "il grande Re". Be da quel momento non ho piu abbandonato Tex.
  5. proteus

    Il Texone Di Kubert. Censurato ?

    Lasciando stare le censure di Sergio (che tanto oramai siamo abituati), lui non vuole donne su Tex, lo sappiamo. Io invece vorrei chiedere se all' estero questo texone è uscito a colori? E se si Bonelli lo a permesso? A me sembrerebbe strano , visto la reticenza verso il colore . Naturalmente fino alla collezione storica, e ai suoi guadagni.
  6. proteus

    [Texone N. 24] I Ribelli Di Cuba

    Scusate , ma come si fa a dire che queste tavole non siano stupende, a me sembrano straordinarie.
  7. proteus

    Titoli Di Lavorazione

    Io avrei lasciato in spagnolo , il maxi e il texone sono più belli ed evocativi, ma ad esempio per l'albo celebrativo dei 60 anni, hanno fatto bene a cambiarlo da "La missione assediata" , a "Sul sentiero dei ricordi". " Spedizione in messico " è molto più bello di "missione segreta" , poi Villa ci ha fatto la copertina proprio apposta.
  8. proteus

    [593/595] La Mano Del Morto

    Finalmente , una volta avuto in mano tutti i 3 albi, ho letto questa storia. Non si puo fare a meno, di fare ancora una volta i complimenti a Boselli, che è riuscito a scrivere probabilmente, la storia piu intricata e complessa dell intera saga texiana. Ha mischiato la sua fantasia , con personaggi realmente esistiti nell'west, in un modo , a mio avviso superiore, di quanto riuscisse a fare G. L. Bonelli. In questa storia i personaggi sono tanti e ben caratterizzati . Mi piace molto luke harrigan con la sua trasformazione , da perfetto furfante che era all'inizio, molto bella tutta la scena nel treno, fino alla redenzione finale quando salva kit carson. Molto bello in questa storia anche il fatto, che i due kit hanno un ampia liberta e fanno molte cose importanti. Una cosa la devo dire su Mauro Boselli , ormai è il primo atore di Tex , le sue storie hanno il giusto mix di innovazione e continuit? , con il grande passato texiano . Ha creato Dampyr , una serie che non ha nulla a che fare con Tex , che a detta di tutti è una serie di grande qualità , quindi veramente complimenti e grazie. Tornando alla storia, i disegni di Font sono straordinari , forse sbaglio , ma mi ricordano un po quelli di Piccinelli, un altro grande. Anche io sono convinto che ci aspettano anni molto interessanti con Boselli e Faraci. In definitiva STORIA 9 DISEGNI 9
  9. proteus

    Civitelli Sceneggiatore Di Tex ?

    Sicuramente Civitelli si merita di scrivere una sceneggiatura tutta sua , è uno dei piu grandi conoscitori di Tex , lo disegna da 25 anni, non avrebbe alcun problema a fare un ottima storia. Mi dispiace sapere che tanti suoi soggetti , sono stati presi da altri senza che lui potesse "firmarli". Quando nel 2007 , si è recato in portogallo per una mostra, gli hanno chiesto se gli sarebbe piaciuto scrivere una storia, lui ha risposto di si e che addirittura ne aveva scritta una , ma che non era stata accetata perche troppo simile ad un altra in lavorazione. Comunque mi augoro di vedere presto una sua storia.
  10. proteus

    Tex In Un'altra Dimensione.

    Quando vedrà che i poliziotti non possono toccare neanche i peggiori criminali, lui abituato ai suoi metodi ,Si arrabbierebbe enormemente . Però io non dispererei, in fin dei conti è abituato al vecchio west e non è che li si scherzasse .
  11. proteus

    [154/156] San Francisco

    Sicuramente una delle piu belle storie del secondo centinaio ,Galep ci ci regala delle tavole in mare straordinarie ,(forse aiutatato dalle storie che faceva prima di fare Tex, quando faceva Occhio cupo). La storia è assolutamente imprevedibile , io non me lo aspettavo proprio che prendesse quella piega. Quando i pards sono arrivati a San Francisco , credevo ci sarebbe stata una storia cittadina , invece c'è questo colpo di scena dell'avventura in mare , Idue capitani sono troppo forti ,Bart e Drake ogni volta che si incontrano si insultano , ma penso che se uno dei due dovesse morire all' altro dispiacerebbe. La storia è certamente inusuale , ma dimostra (come se ce ne fosse ancora bisogno)la grandezza dei due creatori di Tex, che passano con disinvoltura dalle grandi praterie dell' west, alle ambientazioni cittadine , fino ad storie marinaresche . Per chiudere STORIA 9 DISEGNI 9
  12. proteus

    [Texone N. 04] Piombo Rovente

    Anche questo texone (come il 3), lo comprato a Lucca quest'anno. Mi aspettavo molto, visto la speciale presenza di uno dei maestri del fumetto italiano , invece purtroppo sono rimasto piuttosto deluso. La storia scritta da Nizzi , man mano che va avanti non decolla mai, sembra una parodia di una storia di Tex, non è seria. Sin dall'inizio , quando Tex e Carson riescono Ha evitare l' impiccagione, c'è proprio la sensazione che non sia una cosa seria . Ma tutta la storia sembra una caricatura, non c'è mai tensione è tutta piuttosto banale . Una delle poche cose belle, che ha messo Nizzi è l'omaggio che a messo per diabolyk cioè quando Tex usa una corda per andare da un tetto all'altro. Comunque come o detto la storia non mi è piaciuta VOTO4.5 Sui disegni devo dire che Zaniboni sia un grande disegnatore però , non è adatto al western quindi gli do un 8 per la fiducia.
  13. proteus

    Il Mercato Di Tex

    Vero è che il buon Sergio è sempre pessimista, ma qualcuno sè se in qualche modo la serie storica a colori , che sta avendo un grande successo, abbia portato qualche nuovo lettore a Tex è Oppure la stiamo cpmprando solo noi , che già facciamo la serie mensile?
  14. proteus

    Chi affiancher? Boselli

    ? bello il fatto che molti vogliano scrivere per Tex , riguardo a Burattini tutti sarebbero contenti se scrivesse una storia, ma Sergio Bonelli non vuole solo per un motivo, non lo vuole distogliere nemmeno per un momento da Zagor. Pensa di aver trovato la persona giusta, che lo possa sostituire nella "sua" serie e (penso io) con ottimi risultati. Comunque anche visto l' ultimissima storia e riuscitissima storia di Faraci , è lui che deve affiancare Boselli con almeno un paio di storie all'anno e poi c'è manfredi che puo fare una storia all' anno.
  15. Premetto che batman è il mio eroe , non super, americano preferito quindi sono contento che se si voleva parlare di affinit? con Tex il colonello abbia scelto lui. Sicuramente il fatto che tutti e due hanno un grandissimo senso della giustizia e lottano contro il male senza nascondersi dietro a super poteri (insomma se una palottola li colpisce al cuore muoino)li accomuna . PEr? le differenze sono molte di più delle somiglianze iinnazi tutto, come avete già detto, i luoghi gotham e il west non hanno nulla in comune dal punto di vista proprio paesaggistico , non direi che hanno in comune la corruzione o fatto di essere tutti e due luoghi "marci" perchè purtroppo e difficile trovare luogi che non lo siano. Poi be Tex non è un miliardario donnaiolo e un po frivolo di giorno e un giustiziere di notte, lui rischia la sua vita sempre. Secondo me fumetti comeTex o Zagor non hanno veramente nulla in comune con i fumetti americani, magari , forse, fumetti più nuovi come Nathan Never o Dylan dog hanno più rassomiglianze.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.