Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ledd

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    60
  • Iscritto

  • Ultima attività

Ledd's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. perchè nel numero 27 i militari sono con divise azzurre?.... dovrebbero essere blu scuro, no?! poi i mountie sono rossi (giustamente) ma nella vignetta dove madison riceve il pacco esplosivo e si vede che accorrono uno è azzurro. qualche errore c'è, inutile negarlo.
  2. Ledd

    Chi ? Kit Willer?

    il perchè lo chiamano "piccolo falco", non ricordo in che albo per la prima volta e se ci siano state spiegazioni sul nome (chiaramente ci vuol poco a capire che è una conseguenza del nome indiano del padre), ma volevo sapere se c'era un albo particolare dove viene spiegato.
  3. Ledd

    Chi ? Kit Carson?

    hanno cominciato a chiamarlo "capelli d'argento" in sangue navajo, giusto?
  4. Pu? essere. Oppure si tratta di dimenticanza... Ai tempi, il disegnatore lasciava lo spazio per il baloon (la nuvoletta contenente le parole) e quindi ometteva le parti che l'avrebbero coperto, col proposito di completare in seguito o mai. se qualcuno ha l'albo "sangue navajo" ci sono parecchie vignette con la sigaretta in bocca o in mano senza fumo. l'importante è che non sia una censura di tex con repubblica quando sulla Nuova ristampa il fumo c'è. spero che sia almeno uguale alla nuova ristampa e non con ulteriori modifiche.
  5. quindi che è agente riserva indiana per i governo lo si apprende in "sangue navajo" da una frase di tex e basta?per le uscite con repubblica ho 2 domande:1) perchè molte volte tex fuma ma di nuvolette di fumo nemmeno l'ombra? censura? 2) il sangue è sempre nero e non rosso.... motivi?
  6. ma quello è per la fratellanza indiana penso. io intendevo agente indiano del governo per la riserva navajo. siccome ne ho sentito parlare la prima volta appunto su "sangue navajos" non vorrei essermi perso qualcosa (strano perchè li ho letti tutti fin li).
  7. Mi pare lo diventi nel numero 10 o 11 della serie. Quando muore Freccia Rossa. sei sicuro? cerimonia ufficiale o lo dice in una vignetta? non lo ricordo proprio.... io ricordo solo che lo dice in "sangue navajo"
  8. tex diventa agente indiano in quale numero? sul 26 dice di esserlo ma quando è stato ufficialmente messo come capo riserva indiana navajosè
  9. Hanno iniziato ad inserire i titoli di striscia in alto alla pagina. ma solo in quella striscia.... poi nelle successive ci sono ancora i titoli in grande e non in alto.... come mai?
  10. nel numero 25 c'è una striscia che finisce (e di solito c'è il titolo di quella nuova) ma in questo caso continua senza titolo, comincia solo la numerazione nuova dopo la vignetta 32..... come mai? verso la fine del volume...
  11. cmq , visto che si parla che andranno oltre i 50 numeri con repubblica, spero non oltre il numero 150 serie 2 tex gigante.... se no diventa esagerato....
  12. fai in tempo ad arrivare alla pensione per leggerli tutti....
  13. nell'ultimo numero (24) tex dice che verranno interrgogati tutti gli stregoni ma ne interroga uno solo.... perchè?
  14. a pag 78 del 24 manca la B di Bueno...
  15. nell'ultimo volume (quello della città d'oro) prima di vedere un morto ci son volute 152 pagine. Chiaro che i navajos non dovevano uccidere nessuno per non far intervenire i militari... ma nella storia dopo qualche morticino ci poteva stare. per quanto riguarda la storia della città d'oro alla fine non viene spiegato chi è l'amico anonimo che scrive quella lettera (pag 174 mi pare) al duca medina e al conte di monterey.... chi può essere?il giullare?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.