capitano mendoza

Collaboratori
  • Contatore Interventi Texiani

    1043
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su capitano mendoza

  • Rango
    Utente emerito del TWF
  • Compleanno 23/08/1997
  1. Copertine Inedite...

    Alternative per la copertina di dicembre:
  2. Anteprima Copertine

    Da grande estimatore di Villa, non posso che definire ottima la copertina, come sempre! Il suo stile sembra, ormai da tempo secondo me, andare verso un maggiore sintetismo rispetto al passato, ma i suoi disegni restano capolavori assoluti! Ovviamente la cover perde punti con la colorazione finale (l'originale sembra un quadro ), ma comunque complimenti!
  3. Copertine Inedite...

    Dal profilo facebook di Villa, uno schizzo della copertina di "Tombstone Epitaph": Onestamente preferivo questa, con Tex "inquadrato" per intero, alla definitiva.
  4. ALBI D'ORO - PRIMA SERIE

    Voto la copertina dell'albo d'oro n. 1;preferenza alla n. 6.
  5. Anteprima Copertine

    Qui hai ragione, però non sarebbe la prima volta che Villa cambia il costume di Kit (imho con risultati migliori rispetto al classico).
  6. Anteprima Copertine

    Anteprima della cover del Maxi in uscita ad Ottobre: e anteprima dell'inedito, sempre di Ottobre: A guardare queste due copertine, dire che Villa si stia superando ogni mese. Favolose davvero! P. s: secondo voi chi è il tizio in secondo piano nella cover dell'inedito? Io opterei per Kit Willer.
  7. [Color Tex n.2] I Banditi Delle Nebbie

    Mamma mia che copertina!! Devo ammettere che le ultime cover della serie regolare, a parte qualche eccezione ("Gli Schiavisti", ad esempio), mi avevano un pochino deluso. Ma, ragazzi, questo è un quadro!Aspetto di vederla a grandezza naturale, ma a prima vista sembra davvero un capolavoro!
  8. Anteprima Copertine

    Curioso particolare della futura cover del Color Tex mostrata da Villa su Facebook: A quanto pare avrà un'ambientazione marittima. Ho già l'acquolina in bocca per questa copertina!
  9. Anteprima Copertine

    Copertina spettacolare!L'unica cosa che forse non mi convince è il cappello di Tex, un p? troppo piccolo, e quindi sproporzionato rispetto alla testa.
  10. Miglior Copertina Villa-serie Regolare

    DICHIARO UFFICIALMENTE CHIUSO IL SONDAGGIO. Vince, per 16 voti a 7, "I Cacciatori di Bisonti", laureandosi così la copertina migliore realizzata da Villa secondo la maggior parte del forum. Grazie a tutti per aver partecipato!
  11. Ridando Uno Sguardo D'insieme A Vecchi Tex

    Secondo me la mancata diversit? tra i titoli è dovuto soprattutto al cambio dei tempi. Una titolo del genere (parlo dello stile con cui è scritto) oggi sarebbe, imho, improponibile: Lasciando stare il fatto che titoli così "liberi" stonerebbero non poco con lo stile di Villa. E francamente io li preferisco come sono ora.
  12. Commenti Alle Anteprime

    Notizia favolosa quella delle cover di Villa! Prevedo che nei prossimi mesi avremo capolavori a bizzeffe! Ottimo anche che, a quanto pare, la storia di Claudio uscir? il prossimo anno! Non vedo l'ora!
  13. Miglior Copertina Villa-serie Regolare

    Voto, con molti dubbi, "I Cacciatori di Bisonti": un quadro!
  14. Ed ecco aperta, finalmente, la finale di questo lungo torneo: a sfidarsi due cover favolose di Villa: "La Grande Invasione" e "I Cacciatori di Bisonti". Il sondaggio rimarr? aperto per 2 settimane:a voi la scelta!
  15. [618/620] Gli Schiavisti

    Come sempre, copertina favolosa, pur essendo il logo di Tex e il titolo un p? "forzati". Anche se alla fine è un particolare di poco conto quest'ultimo, perchè il disegno è fin troppo bello. La trama è interessante, e ai disegni c'è un Sejias che, pur non essendo esattamente uno dei miei preferiti, nella sua ultima prova "Un Ranger per Nemico" mi è piaciuto abbastanza. Non rester? che aspettare...