• Avvisi

    • TexFanatico

      ! Perdita Dati !   23/09/2017

      I motivi dell'assenza sono elencati nella seguente discussione:   In breve:   Sono stati persi tutti i dati da inizio agosto ad oggi Chi si fosse registrato in quel frangente dovrà rifarlo   Scusandomi per il disagio, vi ringrazio per la comprensione, pazienza e, spero, indulgenza.

virgin

Sceriffi
  • Contatore Interventi Texiani

    1164
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    8

virgin ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 28 Giugno

virgin ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

1 seguace

Info su virgin

  • Rango
    Homo sacer
  • Compleanno 22/11/1991

Informazioni sul profilo

  1. Commenti Alle Anteprime

    La saggezza degli antichi ci ammonisce che ricercare volontariamente il martirio costituisce un grave peccato di superbia. Saggio, borden!
  2. [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Purtroppo non ricambia la mia stima, ma leggere un texiano preparato e appassionato come Bosco è sempre un grande piacere.
  3. Commenti Alle Anteprime

    Lo capisco bene, Chinaski: il tuo era un complimento velato a Rauch e l'espressione della speranza di leggerlo presto , ma prima che qualche utente meno accorto si metta a sparare nomi a caso, ci tenevo a precisare!
  4. Commenti Alle Anteprime

    Mi associo al cattolicissimo ammaestramento dell'avvocato Monni e ammonisco tutti a non fare ulteriori illazioni.
  5. Commenti Alle Anteprime

    Io volevo fare lo gnorri e tu mi demolisci così... non si fa, Carlo!
  6. Commenti Alle Anteprime

    Ohibò, Carlo, non so l'autore a cui si riferisse borden (dalle sue parole credo però che non si riferisse a nessuno in particolare), ma certo ho capito quello a cui ti riferisci tu!
  7. Commenti Alle Anteprime

    Dati i numerosi debutti sulla distanza della storia breve, davo per scontato che si trattasse di quello: chiedo venia!
  8. Commenti Alle Anteprime

    Dai, per i soggetti più particolari (tipo Gli invincibili) basterebbe una lettura mirata degli episodi più significativi. Certo, ricevere come compito leggersi ventidue anni di produzione texiana è tutt'altro che sgradevole, però...
  9. Commenti Alle Anteprime

    Ammetto che da non addetto ai lavori mi incuriosisce parecchio questa indicazione; anzi, se dovessi rinviare qualcuno lo farei perché non ha letto le storie di Tex prima del 1995, non certo quelle successive. Tu conosci le motivazioni di ciò, Carlo? Lì per lì a me sfuggono.
  10. [Texone N. 32] Il magnifico fuorilegge

    Mi par di intuire "mi stanno ancora alle costole" nell'ultima vignetta dell'ultima striscia!
  11. [02] [Almanacco 1995] La Carovana Della Paura

    Di due uomini sì... ma certo non di due innocenti, Leo! Una differenza piccola, ma sostanziale.
  12. Un po’ di luce sulla biografia di Tex secondo Mauro Boselli

    Abbiamo la guerra di secessione di Schroedinger: nell'impossibilità di determinare se una delle due guerre di secessione sia vera o falsa, possiamo affermare che entrambe siano contemporaneamente vere e false.
  13. Curiosità e aneddoti vari su Tex e i suoi autori

    Per quanto riguarda "I ribelli del Canada", non posso esprimere il mio parere, altrimenti dovrei auto-bannarmi. Mi limito a dire che Gianluigi Bonelli mi ha tolto le parole di bocca... Quando intervistai Boselli, ormai negli anni del governo Crispi, mi disse che nella serie di Tex i personaggi hanno varie sfaccettature, che a seconda della storia si alternano. A proposito di Carson, disse che anche in Gianluigi Bonelli si alternava un Carson serio a un Carson buffo. Ciò non autorizza certo a parlare di macchietta, però mi fa dire che anche Boselli vedeva le maggiori potenzialità comiche del personaggio già latenti nel tardo GLB. Lo stesso Gianluigi, d'altronde, in quest'intervista non nega in alcun modo che Carson fosse, all'epoca, ormai una spalla comica.
  14. Uno sguardo verso il futuro: la fascia 700 di Tex

    Be', nella sua ultima avventura, quando Tex e Carson lo trovano in villeggiatura presso gli indiani, ispira la simpatia di un tenero pensionato a Rimini!
  15. Commenti Alle Anteprime

    Massì, è tanto per parlare!