• Avvisi

    • TexFanatico

      Servizio anti-spam rigido   22/06/2016

      Buongiorno a tutti.
      Siete nuovi, volete iscrivervi ma non vi arriva il mail?
      Contattatemi direttamente mediante il modulo.
      Gmail ultimamente vien sempre più filtrato come indirizzo spam.
      Resto a disposizione
    • TexFanatico

      Auguri forum!   18/01/2017

      Il forum è con voi, e grazie a voi, dal 2006.   Abbiamo dunque superato, un po' in sordina per scaramanzia, il 10° anno e ci addentriamo nell'11°.   È un traguardo inimmaginabile nel mondo del web, e per questo diciamo grazie a voi e tanti auguri forum!
    • TexFanatico

      Il 16° numero del TWF MAGAZINE è online!   20/07/2017

      Al seguente link potrete trovare e scaricare il documento: http://texwiller.ch/index.php?/files/file/19-tex-willer-magazine-n°16/   Auguriamo una buona lettura e, se poi vorrete commentarlo, potrete farlo qui: http://texwiller.ch/index.php?/topic/4622-tex-willer-magazine-n°16/       Rammentiamo che gli "arretrati" sono scaricabili dalla sezione download: http://texwiller.ch/index.php?/files/  

virgin

Sceriffi
  • Contatore Interventi Texiani

    1164
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    8

virgin ha ottenuto l'ultima riconoscenza il 28 Giugno

virgin ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

1 seguace

Info su virgin

  • Rango
    Homo sacer
  • Compleanno 22/11/1991

Informazioni sul profilo

  • Sesso
  1. La saggezza degli antichi ci ammonisce che ricercare volontariamente il martirio costituisce un grave peccato di superbia. Saggio, borden!
  2. Purtroppo non ricambia la mia stima, ma leggere un texiano preparato e appassionato come Bosco è sempre un grande piacere.
  3. Lo capisco bene, Chinaski: il tuo era un complimento velato a Rauch e l'espressione della speranza di leggerlo presto , ma prima che qualche utente meno accorto si metta a sparare nomi a caso, ci tenevo a precisare!
  4. Mi associo al cattolicissimo ammaestramento dell'avvocato Monni e ammonisco tutti a non fare ulteriori illazioni.
  5. Io volevo fare lo gnorri e tu mi demolisci così... non si fa, Carlo!
  6. Ohibò, Carlo, non so l'autore a cui si riferisse borden (dalle sue parole credo però che non si riferisse a nessuno in particolare), ma certo ho capito quello a cui ti riferisci tu!
  7. Dati i numerosi debutti sulla distanza della storia breve, davo per scontato che si trattasse di quello: chiedo venia!
  8. Dai, per i soggetti più particolari (tipo Gli invincibili) basterebbe una lettura mirata degli episodi più significativi. Certo, ricevere come compito leggersi ventidue anni di produzione texiana è tutt'altro che sgradevole, però...
  9. Ammetto che da non addetto ai lavori mi incuriosisce parecchio questa indicazione; anzi, se dovessi rinviare qualcuno lo farei perché non ha letto le storie di Tex prima del 1995, non certo quelle successive. Tu conosci le motivazioni di ciò, Carlo? Lì per lì a me sfuggono.
  10. Mi par di intuire "mi stanno ancora alle costole" nell'ultima vignetta dell'ultima striscia!
  11. Di due uomini sì... ma certo non di due innocenti, Leo! Una differenza piccola, ma sostanziale.
  12. Abbiamo la guerra di secessione di Schroedinger: nell'impossibilità di determinare se una delle due guerre di secessione sia vera o falsa, possiamo affermare che entrambe siano contemporaneamente vere e false.
  13. Per quanto riguarda "I ribelli del Canada", non posso esprimere il mio parere, altrimenti dovrei auto-bannarmi. Mi limito a dire che Gianluigi Bonelli mi ha tolto le parole di bocca... Quando intervistai Boselli, ormai negli anni del governo Crispi, mi disse che nella serie di Tex i personaggi hanno varie sfaccettature, che a seconda della storia si alternano. A proposito di Carson, disse che anche in Gianluigi Bonelli si alternava un Carson serio a un Carson buffo. Ciò non autorizza certo a parlare di macchietta, però mi fa dire che anche Boselli vedeva le maggiori potenzialità comiche del personaggio già latenti nel tardo GLB. Lo stesso Gianluigi, d'altronde, in quest'intervista non nega in alcun modo che Carson fosse, all'epoca, ormai una spalla comica.
  14. Be', nella sua ultima avventura, quando Tex e Carson lo trovano in villeggiatura presso gli indiani, ispira la simpatia di un tenero pensionato a Rimini!
  15. Massì, è tanto per parlare!