• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

West10

Collaboratori
  • Contatore Interventi Texiani

    2935
  • Iscritto

  • Ultima attività

2 seguaci

Info su West10

  • Rango
    Utente emerito del TWF
  • Compleanno 29/05/1965
  1. Anteprime (Niente Commenti)

    Segnalo questo appuntamento a Roma con Moreno Burattini in occasione della presentazione del suo libro. Sarà presente anche Walter Venturi.
  2. Commenti Alle Anteprime

    Per me va bene ma non mi chiedere di giocarci, ai videogiochi preferirò sempre la lettura di un libro o di un fumetto. Certo mio figlio penso che gradirebbe molto un video gioco di Tex per playstation
  3. Commenti Alle Anteprime

    Ed io un po' più in su che ho detto? E anche senza chiedere la percentuale... son meno esoso
  4. Commenti Alle Anteprime

    Fossi al posto di Simone Airaghi penserei anche ai giochi per Wii, Playstation e Xbox. Vanno molto fra i ragazzini e oltre a vendere sarebbe un ottimo veicolo per far conoscere i vari Tex, Zagor, Dragonero e company ad una larga fetta di ragazzi, leggi mercato, che non conoscono e non leggono i fumetti.
  5. Interviste Agli Autori

    Intervista rilasciata da Claudio Villa ad Autosprint in agosto in concomitanza con la copertina da lui realizzata per lo stesso settimanale.
  6. Villa_AutoSprint

  7. [Maxi Tex N.21] Nueces Valley

    Ho letto la storia solo ieri, che dire... un Maxi MAIUSCOLO... Complimenti a Mauro, bene bravo, bis... e anche tris. Mi verrebbe da dire cento di questo maxi ma sarebbe chieder troppo al nostro vulcanico curatore. Una storia ben fatta, con passaggi emozionanti. Ne cito uno per tutti: a pag. 229 la scena in cui i 4 pard appaiono di spalle di fronte all'impaurito ragazzino e subito dopo un Tex granitico lo invita a calmarsi. Molto belli anche i disegni di Del Vecchio. In sintesi una storia che sicuramente sarà ricordata e che vien voglia di rileggersi subito.
  8. [Romanzi A Fumetti 06] Il vendicatore

    Bel cartonato, anche se la storia mi è piaciuta il punto di forza sono sicuramente i disegni veramente splendidi di Stefano Andreucci. Da notare che il suo Tex giovane non si confonde con il suo Tex maturo presentato a suo tempo nella sua storia per il mensile. Sia nel cartonato sia nel texone è riuscito a scindere i due personaggi cosa che non sempre con altri disegnatori accade e che cadono nella trappola di presentare un Tex giovane quasi uguale al Tex ultraquarantenne come ad esempio accaduto nell'ultima storia di Lupe dove Piccinelli, pur presentando degli ottimi disegni, ha disegnato Tex quasi sempre allo stesso modo.
  9. Tex Willer Magazine n°16

    Siamo sul sito della SBE http://www.sergiobonelli.it/notizie-flash/2017/07/25/news/tex-willer-magazine-n-15-1001529/
  10. Tex Willer Magazine n°16

    Moreno ha segnalato il nostro magazine sulla sua pagina FB e via twitter.
  11. Tex Willer Magazine n°16

    Grazie all'amico Zeca. E visto che ci siamo grazie anche a Mauro e alla SBE a cui ho richiesto il passaggio sulla loro pagina FB di Tex e sulle news del sito. Sono già state programmate e dovremmo vederle a partire da domani pomeriggio. Grazie anche agli amici della scuola romana dei fumetti che pubblicizzeranno il nostro magazine sulla loro pagina FB, a Pasquale Ruju che lo ha già fatto e a Moreno Burattini che lo farà presto.
  12. Passato o no?

    Te lo ricordo in separate sede, anche perché qui si deve parlare della tua proposta e non mi sembra giusto togliergli spazio sviando il discorso. Meglio che si rientri in argomento.
  13. Passato o no?

    Sai, nella mia libreria ho un libro, un'autobiografia scritta da un tale per la Mondadori, mi sa che lo conosci meglio di chiunque altro, nell'autobiografia il protagonista era un certo vecchio di tua conoscenza... Ah sempre quel tale che ha scritto il libro mi ha detto che l'autobiografia impostata in quel modo è andata abbastanza bene. Forse una storia one shot in una speciale a parte non è proprio vero che non la vorrebbe vedere nessuno, a parte i soliti ortodossi ovviamente cui però non stanno bene un sacco di altre cose . E poi penso a un certo soggetto, sia tuo sia di Civitelli, di cui ovviamente non parlo, sai a cosa mi riferisco, anche li c'era un vecchio eroe che la faceva da protagonista insieme all'eroe giovane... mi chiedo perché lui si e Tex no? P.S. A scanso di equivoci per chi legge, il vecchio eroe del soggetto non è Tex, ne alcuno dei suoi pard. State tranquilli
  14. Passato o no?

    Sinceramente quel che non capisco sono quelli che, come te, dicono io questo non lo voglio vedere. Tu non vuoi la storia con Tex anziano ancora sulla cresta dell'onda, un altro non vuole il cartonato, uno non vuole il maxi, uno non vuole la collezione delle figurine, uno non vuole il color tex storie brevi... ecc. ecc. Ma vi rendete conto dell'assurdità, Tex non è mica vostro, se non vi piace una cosa basta lasciarla in edicola, nessuno vi obbliga a comprarla... ma perché non volere che si faccia se ad altri interessa?
  15. Passato o no?

    A parte gli scherzi, non parlo certo di farlo invecchiare in una storia nella serie regolare, e neanche nei Texoni. Penso a qualche cosa di speciale, un fumetto a se, magari per un evento speciale. In fondo lo hai già fatto anche se nella biografia per Mondadori. Ne riparleremo, per il momento rinnovo il mio apprezzamento per la proposta dei periodi sconosciuti e dei vecchi personaggi.