Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Carson Fa Il Cascamorto!


Guest Wasted Years
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Nel numero 96, nelle prime pagine, trovate un'altra scenetta da saloon in cui il vecchio cammello fa la sua bella figura, mentre Tex....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Immagine postata

Immagine postata


Ecco Tex che ruba il mestiere a Carson.
E Carson se ne lamenta.

In questo caso il cascamorto lo fa Tex, suscitando pensieri come "grandissimo commediante"!!!!

L'unico credibile conquistatore è Kit Carson!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Davvero spassosa la sequenza de "Il regno del silenzio" postata da Wasted: non solo c'è lo scambio di ruoli tra i due pards per quanto riguarda i rapporti col gentil sesso, ma Carson ( in maniera simpaticamente "metafumettistica" ) proclama esplicitamente che una delle funzioni a lui riservate a fianco di Tex è quella di "fare la corte alle vecchie tardone".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Bellissima scelta, Paco! Anch'io ho trovato quella scena divertentissima... come tutte quelle col vecchio Carson in queste situazioni. Nizzi secondo me era un maestro di queste scene, ma anche Boselli dimostra un tocco felicissimo! Le due vecchiette sono "irresistibili" :generaleS: .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

E perchè, quando Carson fa il cascamorto con la senora Rosita alla stazione di posta di Paco Chavez nel secondo Texone? ... Mitico... P. S. Gilbert forever!!! :inch::inch::inch::inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

haha haha haha haha haha haha si è anche una delle mie preferite... avete notato che il vecchio cammello ha una vera e propria predilezione per le "donnone"? Oddio, è pur vero che sogna sempre formose ballerine seminude sgambettanti, però sembra che quelle a cui dedichi più attenzione siano tutte della stazza di mamie... chissà come mai Nolitta e Nizzi hanno scelto questa tipologia di signore... qualcuno lo sa ?

Veramente questa è mia!Borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

... Hemmmm... scusa mauro.... un errore tanto INVOLONTARIO quanto datato... SVISTA DAVVERO MADORNALE DA PARTE MIA.. Sorry... :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Avendo litigato con lo scanner da un p? di tempo, non posso postare le vignette;comunque il Carson più figlio di buona donna, playboy e donnaiolo, si vede nel n.96,"La caccia", pagine 18 e 19!!Mentre quel bacchettone di Tex è al lavoro, il vecchio cammello si va a prendere una birra nel saloon. Quando Tex entra nel locale lo vede al banco con una bella figliola appena rimorchiata... e Tex ovviamente rovina i piani a Kit, che contava di rimanere qualche giorno in paese, tanto che il vecchio bufalo chiede se non si possa partire "fra un paio di un giorni"(inutile citare la risposta di Tex!). Una domanda però mi sorge:la bella figliola è una conquista di Carson o semplicemente stava svolgendo la sua professione? :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho ripescato questo divertente thread, e visto che nessuno ha ancora pensato di inserire le immagini cui si riferisce Paco Ordonez, ne approfitto per fare un esperimento di inserimento immagini anch'io.

Ecco dunque le due pagine in questione.

Quanto alla domanda di Paco, secondo me il fatto che la ragazza si trovi in un saloon, vestita come e', indica quasi certamente che la risposta e' la seconda...


Immagine postata

Immagine postata

Uploaded with ImageShack. us

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Carson è secondo me il più vivo e forse anche più umano del quartetto in quanto gli piace mangiar bene, fa complimenti alle belle signore, ogni tanto si lamenta bonariamente per la stanchezza. Ne "Le iene di Lamont" Carson è galante con Vera quando viene arrestata e le da il suo braccio nello scendere dalle scale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Carson è secondo me il più vivo e forse anche più umano del quartetto in quanto gli piace mangiar bene, fa complimenti alle belle signore, ogni tanto si lamenta bonariamente per la stanchezza.

che sia il più vivo nulla da dire, ma a mangiar bene non saprei:tutti i giorni bistecche e patatine non fan benissimo :indianovestito:;) comunque, bisognerebbe far una domanda ai sceneggiatori:quand'? che fanno ''innamorare'' pure carson ad una bella tardona?dopo Tex, tiger e soprattutto Kit, ci vorrebbe una bella'' storia d'amore'' per il vecchio cammello :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Beh.. anche le giovincelle piuttosto snelle non gli dispiacciono!
E, ammette, preferisce le donne con un po' di pepe.
Il vecchio rubacuori non si perita di corteggiare una ragazza giovanissima!
SUPERreprobo!

Immagine postata

Immagine postata

va' precisato che la ragazzina in questione ad un certo punto sembra anche lei a spingere su Carson, tipo quando lo invita a cena fuori cena molto movimentata tra l'altro..........
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

quand'? che fanno ''innamorare'' pure carson ad una bella tardona?dopo Tex, tiger e soprattutto Kit, ci vorrebbe una bella'' storia d'amore'' per il vecchio cammello

Beh, la storia d'amore, anche se non proprio esplicita, il vecchio cammello l'ha già avuta: Lena Parker, direttamente dal 'Passato di Carson' _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Già, e ancora non è finita, a giudicare da I sette assassini e dai riferimenti alle visitine che Carson fa ogni tanto a Bannock. Sarebbe, però, interessante vederlo combattere per amore, o per gelosia, di Lena o, ancora, per salvare Donna, magari invaghita o insidiata da qualche pericoloso pistolero con un certo fascino. Un po' come Rodelo.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mh, ma ciò non porterebbe ad una sensazione di deja-v?? :) voglio dire, già nei sette assassini imho mi era sembrato si fosse tirato un po' troppo per i capelli questo tema, non vorrei ne uscisse un ennesimo clone... capacissimo di ricredermi nel caso di una sceneggiatura originale, ovvio :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo benissimo sul primo color Tex "E venne il giorno" dapprima la ballerina che prima ricorda Carson come "Un cavaliere dei tempi antichi", poi gli slava la vita "ATTENTI!" e in seguito addirittura si aspetta "la ricompensa che merita" sottolinenado l'attesa con un "ci conto" e un occhiolino che vale più di mille parole. Grande Carson!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non mi sembra che abbiate ricordato la scena di Fiamme sull'Arizona, in cui Carson e Tex irrompono di notte nella stanza del Capitano Dorantes ce dorme con una bella tardona con un neo sulla guancia. Carson la aiuta a rialzarsi, e le porge la vestaglia, assicurandole che si sarebbe voltato mentre lei si rivestiva. Nella vignetta successiva, Tex lo rimprovera, e Carson risponde: "Mi sono voltato, no?", "S? - gli contesta Tex - ma dopo" :lol2: , e questa frase è accompagnata dallo sguardo risentito della signora... Non ci sono parole per descrivere la grandezza di quest'uomo: Carson è davvero il più forte :D -ave_

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non mi sembra che abbiate ricordato la scena di Fiamme sull'Arizona, in cui Carson e Tex irrompono di notte nella stanza del Capitano Dorantes ce dorme con una bella tardona con un neo sulla guancia. Carson la aiuta a rialzarsi, e le porge la vestaglia, assicurandole che si sarebbe voltato mentre lei si rivestiva. Nella vignetta successiva, Tex lo rimprovera, e Carson risponde: "Mi sono voltato, no?", "S? - gli contesta Tex - ma dopo" :lol2: , e questa frase è accompagnata dallo sguardo risentito della signora... Non ci sono parole per descrivere la grandezza di quest'uomo: Carson è davvero il più forte :D -ave_

HAI RAGIONE LEO QUELLA e' una scenetta divertentissima, bhe' la tardona a me non sembra nemmeno troppo bella dai.......... :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sembra non sia stata ancora segnalata la divertente scena illustrata tra le pp. 86 e 87 dell'albo 569, "Buffalo Soldiers", in cui Carson prende parte ad un t? in compagnia delle mogli degli ufficiali di Fort Duchesne trovandosi molto a suo agio. Trovo che questa caratteristica del Vecchio Reprobo di usare mille galanterie con le donne (galanterie alle quali, in molti dei casi elencati in questa discussione, gli autori lasciano intendere sia seguito altro:)) sia molto importante ai fini narrativi, per due motivi: - contribuisce a non esasperare ulteriormente situazioni complesse, al pari dei battibecchi scherzosi tra Carson e Tex;- oltre alla grande simpatia del personaggio, ci fa apparire un lato più umano del Vecchio Cammello, poich? non si può essere solo ed esclusivamente spaccamontagne tutto il giorno, tutti i giorni (tanto che, almeno secondo me, anche Tex e Tiger potrebbero di tanto in tanto concedersi "distrazioni" del genere;))...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Però bisogna tenere presnete che Tex e Tiger hanno "consacrato" la loro vita alla memoria di due grandi amori (anche se, rileggendo le storie scritte da GL Bonelli, si resta un po' imbarazzati: a volte Tex sembra quasi "anaffettivo" verso Lilith) perduti drammaticamente. A volte, si potrebbe pensare che, se le cose fossero andate diversamente, Tex e Tiger si sarebbero ben presto "ritirati" a vita privata, con le rispettive famiglie. Ben diversa la situazione di Carson (ricordate la risposta di Carson alla domanda di Tex circa possibili spose indiane, nel n. 8?). Kit Carson si presneta come un uomo amantedell'avventura (nonostante i brontolii che - a volte in modo stucchevole ed eccessivo - gli vengono affibbiati). Carson è una specie di D'Artagna del Far West, un guascone dedito all'avventura, sempre per una buona causa, intendiamoci (e infatti è già eroe, quando Tex entra in scena), profondamente amante dell'azione e del combattimento. Non ha mai pensato di accasarsi, neppure nel pieno della passione per Lena (e, chissà, forse di qualche amore intenso precedente, non ancora raccontato), neanche quando la ritrova dopo 25 anni!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.