Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Nuovi Autori Per Tex


theLord
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho aperto questo topic, per sapere quali autori (italiani o stranieri) vi piacerebbe trovare su Tex... A me mi incuriosirebbe trovare Diego Cajella a sceneggiare una storia di tex... e mi piacerebbe leggere un texone prodotto Frank Miller o disegnato da Moebius...(so che non sarà mai possibile, ma sognare non costa nulla...!) ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Sai che non riesco proprio a figurarmelo un texone marcato Miller? Sarà che per me lui è e sarà sempre " Il ritorno del cavaliere oscuro".... A me onestamente piacerebbe tantissimo vedere un autore particolare come Tiziano Sclavi alle prese con un'avventura del nostro ranger... secondo me porterebbe qualcosa di veramente unico nella storia del personaggio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che idea!! non ci avevo pensato a Sclavi!! ci starebbe proprio a sceneggiare un texone... in quanto al texone di Frank Miller (non accadr? mai, lo so...) per me sarebbe una sorpresona trovarlo in edicola in un caldo pomeriggio di giugno!!! lo pagherei 20 euro e lascerei il resto all'edicolante!! :D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Guarda Lord, come ti ho detto io di Miller ho letto solo "il ritorno del cavaliere oscuro e ho visto il film SIN CITY basato sui suoi fumetti.... sai non so se mi piacerebbe un personaggio triste e crepuscolare come il suo batman... penso che non reggerei al colpo di vedere un tex vecchio e stanco fare a pugni con mefisto in cima a un dirupo :D :D :D :D :D;) ;) ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Ecco così già cominciamo a ragionare... :D :D :D :D sai chi altri mi piacerebbe veder sceneggiare Tex? Alfredo Castelli... magari in un maxi o in uno speciale... secondo me creerebbe un storia molto Intrigante... magari sul genere BVZM, ma si potrebbe provare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lo svizzero Marini lo vorrei anch'io, ma non penso ci sarà mai, se non per un texone. Esiste un suo schizzo di tex, l'hai già visto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... mi permetto di postare qualche immagine western di Enrico Marini...

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

... un texone, magari a colori, fatto da lui sarebbe un sogno!!! :w00t: :w00t:...

dai un'occhiata anche qui, due c'è il resto della sua galleria.. sono sicuro che ti piacer?...

... devo dire che Marini si sta guadagnando tonnellate di stima da parte mia.... i suoi disegni sono sublimi!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Guardate, per quanto riguarda un nuovo segno grafico per uno speciale di Tex, io onestamente mi ancorerei ad una coppia di disegnatori americani che ho amato particolarmente sulla serie Batman ( ai tempi in cui la leggevo...) Chuck Dixon e Graham Nolan, oppure, sempre dell'omonima serie, Dave Taylor e Steve Woch.... Per gli italiani... come lo vedreste in Texone disegnato dal bravissimo Angelo Stano?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Mi piacerebbe proprio vedere il Tex di Stano, è un disegnatore e un copertinista di tutto rispetto. Esiste qualcosa on line?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi nominate Stano, non posso non dire che almeno un'immagine di tex fatta da Schiele sarebbe stata il massimo. Purtroppo il grande è morto prima che il nostro nascesse.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Wasted Years, 28/06/2008 ore  2:30
Mi piacerebbe proprio vedere il Tex di Stano

Ecco Wast,

questo è un particolare del disegno di stano per "Edizioni d'arte Lo Scarabeo" di qualche anno fa.


Immagine postata

due, 28/06/2008 ore  7:57
non posso non dire che almeno un'immagine di tex fatta da Schiele

Forse Roi potrebbe disegnare Tex in stile Shiele...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' tratto da"I volti segreti di Tex"cito dalla copertina"dodici grandi artisti interpretano il persoanggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini". Edizione d'arte lo Scarabeo. Dodici disegni 17*32, di artisti vari, per le prime copie c'è ne uno in più di Villa e uno di Ghiuselev. Anno, non ricordo bene dovrebbe essere il 1992...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Quoto due al 100%!! Secondo me il tratto di Corrado Roi è un po' troppo "oscuro" ed "ombroso" per il nostro ranger... Troppe luci ed ombre secondfo me.... Un altro disegntore Dylandoghiano che secondo me farebbe la sua bella figura con una storia dedicata al nostro ranger srebbe, a mio avviso, Luigi Piccatto... che ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ups ... non lo sapevo.. mi scuso per il mio madornale errore.... Piccatto lo conoscevo poco e l'unica cosa che avevo letto era il primo numero di Demian... non pensavo avesse disegnato generi come il west... stando così le cose, un bel texone fatto da lui ci starebbe proprio

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.