Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Villa Vs Galep


Ted Miller
 Share

Galep o Villa  

46 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non ci possono essere dubbi: Tex vuol dire Galep!Villa è favoloso. Rimpiango di non aver acquistato le ristampe(Avevo già gli originali...) con i suoi disegni in terza di copertina perchè sono semplicemente stupendi. Chissà perchè Bonelli non ha dato l'Ok per utilizzarli per il Tex a Colori dell'Espresso?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Voto Villa. La prima immagine di Tex che ho avuto è stata con la fisionomia datagli da Villa.(I primi albi che ho letto erano post 400, e di conseguenza le copertine erano gia passate in mano a lui). Questo mi ha fatto sempre apprezzare Villa rispetto a Galep. Anche se, so bene che Aurelio G. è il padre grafico di Tex. Forse se avrei letto, per prima, una storia con i suoi disegni, la mia scelta sarebbe ricaduta su di lui.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Claudio, non me ne volere!Voto Galep senza alcun dubbio: in primis perchè Galep e Tex sono la stessa persona, in secundis perchè - è una mia opinione- sei un disegnatore più adatto a San Francisco che alla Valle Della Morte, per intenderci... Sono dubbiosissimo sulla copertina migliore: la sfida è tra 'Piombo Caldo' e 'La Grande Invasione'...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Giacomo, rispetto i tuoi gusti per carita', pero' non capisco cosa ci trovi di bello nella copertina di "Piombo caldo" che tante volte hai menzionato. Cioe' credo che, tra le prime 200 copertine di Galep, ce ne sono tanto di quelle belle, che faccio fatica a capire cosa trovi in quella specifica cover, dove personalmente non mi dice niente. :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nonostante galep sia in assoluto il disegnatore numero uno di tex,.. il mio voto v? decisamente a Villa, la ragione è molto semplice, perchè da quando ho iniziato io a conoscere e collezionare tex le sue copertine contribuivano a far crescere in me la voglia di aquistarlo ogni mese... :generaleS:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Galleppini sia fantastico per quanto concerne il disegno delle storie. Mi piacciono molto infatti i primi albi. Il Tex galleppiniano è quello vero, diligente e risoluto. E' stato il primo disegnatore di cui abbia letto le storie, pertanto occupa un posto speciale nel mio immaginario di Tex. Tuttavia ritengo che Claudio Villa sia imbattibile in qualità di copertinista. Riesce a caricare un disegno di mistero, tensione e pathos. Apprezzo particolarmente le copertine della serie normale e quelle della ristampa, meno quelle di La Repubblica che a mia opinione sono meno interessanti. Ma debbo sottolineare che anche come disegnatore di storie è sopraffino, per la costante ricerca di pose particolari e dinamiche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Rangers

Molto, molto difficile votare in questo sondaggio. A confronto ci sono due grandi artisti, il cui segno è sicuramente entrato nel cuore di tutti noi lettori Texiani. Il mio voto va comunque a Galep, a cui va il merito di aver fatto nascere graficamente Tex. Villa è comunque tra i miei preferiti!!! :D;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Guest Gilbertfan

Assolutamente Villa. Galep ha attraversato momenti di perfezione e momenti in cui le facce deformi erano all'ordine del giorno, così come clamorose sproporzioni o incongruenze (guardate "Incongruenze negli albi di Tex" e troverete un sacco di "problemi grafici" riscontrati nelle storie da lui disegnate, anche nel primo centinaio).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Senza dubbio Claudio Villa anche se concedo l'onore delle armi a Galep. Nel raffronto bisogna concedere a Galep che:E' il creatore di Tex;Specie nei primi tempi lavorava con ritmi stressanti;Gli strumenti e le tecniche conosciute ai suoi tempi erano minori di quelli che ha ora a disposizione Claudio;Detto questo secondo me le copertine, le ambientazioni, i disegni ed il tratto in generale di Villa sono superiori. Nel sondaggio su quale viso di Tex preferite nella finale fra Villa e Galep, considerato che Ticci era stato eliminato, ho votato per Galep anche perchè il Tex di Galep mi ricorda la mia infanzia, ma se si considera tutto il contesto dei disegni delle storie di Tex, Villa, ed anche Ticci, sono superiori a Galep.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.