Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Genitore Ingombrante


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Già... altro che ingombrante! Il genitore non reggerebbe il confronto con piccolo falco come era. Che tristezza.
Quoto pienamente l'argomento della mancanza di equilibrio. Tex impulsivo veniva controbilanciato da Carson prudente e pessimista. Ora che Tex parla due albi prima di agire Carson può solo rimanere nello sfondo e fare la figura di chi vuole riempirsi la pancia. Un novello Cico. Kit va dietro lo sfondo, diventa una vittima, non può assolutamente essere impulsivo lui, sarebbe lui il nuovo Tex.
Ridate smalto a tex e vedrete di nuovo i pard in spolvero. Lasciatelo mozzarella e vedrete che ricotte. Me ne faccio uno slogan!
Concordo con Ym sul Tex di D'antonio, peccato solo che non vedremo altre storie. Che Tex, ragazzi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Texfanatico ha quel gran pregio di mettere tutti d'accordo :D :D :D... anch'io sostengo che kit willer ora ce lo ritroviamo così proprio per lo squilibrio tra i pards che si è andato a creare in questi ultimi anni... ... e Borden sta cercando di tenere in vita il pard, che stava per essere dimenticato completamente dagli ultimi sceneggiatori, conferendogli almeno una psicologia di fondo...

Ridate smalto a tex e vedrete di nuovo i pard in spolvero. Lasciatelo mozzarella e vedrete che ricotte. Me ne faccio uno slogan!

mi appello ai nuovi autori Manfredi e Faraci perchè possano ridare finalmente quella dignit? dei personaggi che con le ultime storie sembra essere stata calpestata
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Concordo anche io nel dire che è stato il colossale cambio di "psicologia" di Tex a portare gli altri pard ad essere modificati geneticamente... Ecco perchè apprezzo tantissimo il lavoro fatto da Boselli con il giovane Kit... LUI ALMENO ci ha PROVATO a riportare in primo piano un piccolo falco in grado di ENTRARE nella serie senza rischiare di surclassare il padre... Questo glielo dobbiamo... Nizzi, autore che io amo e stimo moltissimo, invece non c'è riuscito, l'unica storia dove piccolo falco ha potuto mettere in mostra le sue vere capacità e stato l'uomo senza passato, dove addirittura SFIDAVA il padre... anche se alla fine non riusciva a superarlo, il giovane Tonkawa era abbastanza vicino al Kit Willer dei tempi andati, ardimentoso e coraggioso oltre che sensibile... Anche io confido nei nuovi autori, e spero che essi possano ridare un po' di equilibrio e il giusto spazio ai vari pard del gruppo senza dover necessariamente dover tornare indietro di 40 anni... per intanto accontentiamoci dei buoni tentativi di Boselli, e speriamo che il giovane Kit perda la memoria ancora un paio di volte.... haha haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Tks... "tornare indietro" . L'equivoco sta qua. Tanto per iniziare sono solo una ventina e non 40 gli anni trascorsi da quando Tex si è veramente imbolsito, e poi non è affatto vero che si sia andati avanti. Si è cambiato perchè ci si è smarriti, si è proprio interrotta l'evoluzione di Tex, rendendolo un fossile e una squaw politicamente corretta. Forse bisognerebbe trornare indietro, e riprendere il filo della serie. Boselli, se la vostra analisi è veritiera, usa pannicelli caldi per curare una grossa infezione. Meglio niente. Abbiamo discusso a lungo sul fatto che Tex gira malamente intorno agli stessi temi ma con una pietra al collo. Sarebbe ora che gliela togliessero, e tutti i pard ritroverebbero sè stessi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

l'uomo senza passato, dove addirittura SFIDAVA il padre...

è proprio questo il punto. La storia ha potuto svolgersi così perchè momentaneamente avversari, quindi al tempo stesso facendo vincere Tex, rimane lui il più forte, anche se durante tutto il tempo era il "debole", ma per ragioni che tutti gli riconosciamo come più che comprensibili.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si è cambiato perchè ci si è smarriti, si è proprio interrotta l'evoluzione di Tex, rendendolo un fossile e una squaw politicamente corretta.

Uh!! stavolta ha anche ragione wasted! in effetti sembra essere andata proprio così... non si è trattato di un cambiamento, ma di un ristagnamento negativo del personaggio...

Forse bisognerebbe trornare indietro, e riprendere il filo della serie

anche questo mi pare giustissimo... l'unico modo per andare avanti con la serie è trarre ispirazione dal VERO tex di GLB, e continuando quel filo logico da lui iniziato, con la coscienza di essere in grado di trovare soluzioni nuove e originali che possano offrire un po' di freschezza alla testata senza fossilizzarla
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Onestamente rimango sempre non poco perplesso quando si usa il termoine "tornare indietro".... Sebbene io ammiri tantissimo il fantastico operato di GLB, sono e resto convinto che il SUO Tex oggi non funzionerebbe... Il Tex Boselliano così come, almeno da quanto visto sinora, quello Faraciano, hanno tutti i numeri necessari per rendere tanto Tex quanto il giovane Piccolo falco ai livelli di un tempo, ma rappresentandoli in maniera DIVERSA!!! Per come la vedo io, far tornare Kit Willer un giovane scavezzacollo e Tex il quarantenne tutto d'un pezzo senza ma n° sè è un po' troppo azzardato... E' passato molto tempo da allora e a mio parere è anche giusto che i personaggi cambino un po'... Kit è diventato grande e Tex è maturato, di conseguenza il loro comportamento è e deve essere diverso rispetto al passato. Con ciò non voglio affermare che il ruolo secondario e da figlio di pap? appioppato al povero Kit mi piaccia, anzi... Tuttavia penso che la soluzione non sia tornare INDIETRO e riprendere da dove si era "usciti dalle righe", bensì RILEGGERSi e STUDIARSI i personaggi di Tex e di Kit così come erano una volta e poi svilupparli di conseguenza mantenendo VIVa la loro dinamicit? e il loro coraggio ma inserendoli in un contesto di maggiore "maturit?"... Impossibile?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Una volta tanto siamo d'accordo. Nel senso che tornare indietro non esiste proprio. Indietro si è rimasti, e si sono adottate per anni ed anni soluzioni che sono semplicemente un tampone per evitare di mettere mano alla modernizzazione della serie. Indietro non si va, ma si è rimasti piuttosto fermi per tanto. Andare avanti ha un senso se si tiene conto di quello che c'era prima, e che il mutamento sia mirato e ragionato, non apprezzerei rivoluzioni e cambiamenti radicali. Se voglio una cosa extranuova, mi dedico ad un'altra serie. Per cui la sfida è ridare smalto alla serie, ripartendo da prima che vi fosse un eccessivo irrigidimento ed appiattimento verso i temi già trattati, evitando però, possibilmente, stravolgimenti ed eccessi di piccionizzazione. Sfida interessante, non c'è che dire. Il tema della modernizzazione ritorna ciclicamente, hai visto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il tema della modernizzazione ritorna ciclicamente, hai visto?

già è vero... Hai maledettamente ragione, wast... la sfida è ardua! mi associo a tutto ciò che dici, e infatti anche nel mio post di prima, volevo proprio dire che bisogna continuare quel filo logico di GLB, ma aggiornarlo con i tempi! Non è un tornare indietro, ma è una base per guardare in avanti
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.