Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Genitore Ingombrante


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Beh, ammazzare Tiger non è proprio la cosa più facile del mondo ( altrimenti anche i giorni del piccolo Kit potrebbero essere contati..... magari per rendere Tex protagonista di una storia di vendetta da far impallidire "Il giuramento", un po' come è avvenuto, anche se con lieto fine, ne "L'uomo senza passato" ). Anche Linda Colter ha salvato, è vero, la vita..... ma ha perso suo padre :(:(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Wasted Years

Basta farsi un giro sulla rete per rendersi conto di quanti Texiani auspichino la fine di piccolo falco. Io penso che la soluzione migliore sarebbe fargli mettere su famiglia. Ci siamo affezionati, dato che ingombra va messo via dolcemente. Se nessun autore lo prende a cuore, beninteso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Tutti questi discorsi funerei non piacciono neanche a me. Riformulo la domanda:Nessuno degli autori di tex sembra tenere più di tanto a Kit Willer. Ma i lettori desiderano veramente una sua maggiore presenza nella serie, una presenza cioè regolare e continua ?Io sarei il primo a dire di no!Inoltre quale Kit Willer ?Quello degli esordi, quello che fa a botte sul Black Shark di Barbanera, quello visto ne "Il clan dei cubani" che terrorizza un malcapitato avversario ?Oppure l'ultimo incerto personaggio boselliano che chiede a se stesso " Cosa farebbe papy in questo frangente è "Rispondete please.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In effetti ci stavamo spingendo un po' off topic, ymalpas... hai fatto bene a segnalarcelo... Il kit willer bonelliano del clan dei cubani è pura dinamite... è il vero kit willer, autentico...... ora, con l'alternarsi di altri sceneggiatori, è andato perduto il suo carisma... Borden ha tentato di recuperarlo, ma, come ho già detto, la strada è ancora lunga....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Io lo vedrei più presente nelle storie a quattro, ed è inutile che faccia presente che rivorrei il tizzone d'inferno delle origini. Se Carson e Tex non ce la fanno da soli, si chiamano gli altri due. Che fanno un quartetto d'inferno. Con lo stesso equilibrio di GLB. Lo scolaretto non lo vorrei affatto, mi urta i nervi. RIVALORIZZATE KIT nel quadro di UN RIVALORIZZATE TEX. Tutti più tosti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi rivogliamo il tex willer degli inizi... quello che non aveva peli sulla lingua...
... ma purtroppo il personaggio è stato abbandonato, e mentre tex si evolveva, kit willer diveniva sempre più marginale....
... ora, che abbiamo un tex in una situazione sempre instabile, che ad ogni storia cambia personalit? e modi di agire, è sempre più difficile ridare un futuro ad un personaggio che è rimasto per molto tempo nell'ombra, come kit willer..
anche a me mi da parecchio fastidio il kit willer che risponde sempre educatamente da bravo scolaretto, da bravo figlio di pap?... però, ora come ora, dobbiamo accontentarci perlomeno del recupero che sta tentando Borden...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Direi allora: grazie ma meglio niente. Dal discorso di The Lord sembra che Kit sia un malato terminale che va curato nel tempo. Io non condivido. Tutto si può a volerlo, altrimenti Tex dovrebbe rimanere il pollastro dell'ultimo Nizzi, e ciò non può essere pena la fine della collana proprio. Non è che quello che fa Boselli sia il massimo fattibile, è che lui stesso sta continundo un processo di disgregazione. Si imporrebbe una brusca sterzata, se no sarà il primo a terminare con in numero 600. L'ho promesso, ho già buttato sufficienti soldi. Mi viene il sospetto che, siccome Tex è diventato una sorta di mozzarella di bufala, Kit tosto lo umilierebbe. In realtà Nizzi ha chiarito che Tiger e Kit devono stare in ombra, pena il malcontento dei disegnatori. Di quello dei lettori come me, pare se ne infischino. Kit tosto è possibile a patto di volerlo e di saperlo sceneggiare. Naturalmente insieme ad un Tex tosto. Sarà l'ennesimo ex acquirente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi viene il sospetto che, siccome Tex è diventato una sorta di mozzarella di bufala, Kit tosto lo umilierebbe

Beh... non mi sembra che Boselli stia peggiorando la situazione... ... sta tentando di riutilizzare il pard, e sta provando a ridefinirgli la psicologia... Non potrebbe fare altrimenti.. perchè se rispolverasse il kit willer satanasso di GL Bonelli, metterebbe in ombra un tex già troppo debole in questi ultimi tempi....

Kit tosto è possibile a patto di volerlo e di saperlo sceneggiare. Naturalmente insieme ad un Tex tosto.

... purtroppo un tex tosto non c'è, e un kit tosto sbilancerebbe troppo il già precario equilibrio del quartetto
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Lo vedi che il genitore non è ingombrante ma pollastro?E io il pollo non lo gradisco. Con contorno di vecchio rimbambito e di cocco di pap?, poi. Il problema vero è che con Tex così tenerello, gli altri devono diventare addirittura di ricotta. TEMPI MODERNI. :bisonte:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il problema vero è che con Tex così tenerello, gli altri devono diventare addirittura di ricotta.

S? è vero... purtroppo willer padre non è in condizioni di dare il buon esempio al figlio.... Qullo degli ultimi tempi è un tex che spesso si contraddice.. ad ogni avventura cambia personalit? e atteggiamenti.. non segue una linea coerente... questo può essere dovuto al rinnovarsi degli sceneggiatori, che personalizzano, ognuno a modo suo, il personaggio...... è difficile in una situazione così, dove tex è sempre più sbiadito, dare una personalit? forte ad un personaggio che fino ad adesso è stato lasciato spesso al margine..
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto da poco l'"Aquila e la Folgore": qui Kit fa davvero la sua bella parte, è uno dei protagonisti assoluti della storia, dipende dal padre, certo, ma come il padre dimostra tutto il suo carattere... Non lo immagino Kit "fuori gioco", forse basterebbe solodare un po di "spazio" al figlio di tex, e non il solito legare i cavalli o commentare le battute di Kit Carson.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quello Davis... NON puoi dare spazio al figlio di Tex. Kit Willer è nato come figlio di un'epoca dove Capitan Miki, Il Piccolo Ranger e altri loro "simili" erano i grandi eroi. Piccolo Falco è quindi stato inserito dentro Tex per offrire ai lettori anche l'eroe giovane e non solo quello maturo. Il problema è -parere personale- che tale personaggio non potr? mai trovare il suo ruolo, se non in quelle storie dove vien utilizzato per coprire un buco:Manca Tiger Jack? Il padre potrebbe benissimo far seguire le orme dei cattivi al figlio in quanto, malgrado tutto, esso è nato ed ha trascorso i primi anni nel campo, sotto la guida di Tiger tra l'altro. Manca Carson° Nessun problema, c'è Kit che, seppur non pessimista quanto il Vecchio Cammello (che comunque non è pessimista più di quel tanto), può portare alla luce le possibili difficolt? alle quali andranno incontro, mostrando quindi il "buon senso" che a Tex manca essendo che si butta sempre nella mischia a testa bassa... anche se attualmente meno. Per le pistole... bh?, il nipote di Carson non è da meno nell'uso dei clarinetti. Kit Willer è quindi un valido tappabuchi (accidenti a me che ammetto una possibile utilizzazione del personaggio :D), ma non può esser utilizzato in concomitanza e, per rispondere a Jim Davis, secondo me offrirgli troppo spazio significa deturpare troppo il fumetto TEX, rendendolo indirettamente troppo simile ai casi citati precedentemente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata


Con G. L. Bonelli Kit Willer tende ( qualche volta ) a confondersi col padre. L'immagine postata sopra è un'esempio di come questa identificazione possa essere portata all'eccesso, tuttavia è il Kit Willer che preferisco, perchè nonostante i difetti elencati sopra, è questa la più credibile ( e naturale ) evoluzione di quel personaggio "piccola peste" che così bene aveva figurato nei primi trenta / quaranta albi della collana.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Ragazzi, ma alla fine rivogliamo un po' tutti il Kit Willer degli inizi, quello sbrufffoncello dalla testa calda che parte in quarta ad ogni minima provocazione! Rivogliamo tutti lo sbarbatello impudente che canzona il vecchio Carson e minaccia i cattivi esattamente come sue padre; io rivorrei anche il Kit saputello che quando i suoi Pard si pongono domande "di un certo spessore" lancia i suoi sermoni da professore universitario riguardo questo o quell'argomento che aveva studiato a scuola... A mio modesto parere Boselli sta cercando di fare questo, sta cercando di riallineare i comportamenti di Kit con quelli di suo padre... e il fatto che pensi cose come "cosa farebbe mio padre in questo momento", altro non è se non l'esplicitazione di quello che GLB lasciava latente... Kit prende il padre a modello e di conseguenza fa di tutto per comportarsi come lui!!! Che poi oggi il giovane Willer venga usato "poco e male" è un altro paio di maniche... secondo me gli autori dovrebbero dare una "pausa" al povero Carson e far agire un po' padre e figlio... così tutti gli autori potrebbero dare un po' di vita al nostro " malato terminale" ( per usare una frase di Wast...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Incredibile! Boselli, trattando Kit come uno scolaretto affinch? riprenda smalto!Come se io volessi valorizzare un attaccante che non segna mandandolo a recuperare palloni come quando era alla scuola calcio e faceva il raccattapalle!Complimentoni, pard, per l'arrampicata sugli specchi, che però seguita ad essere ben poco convincente. Boselli così lo rende ancora più indigesto e degno di sparire dalla serie. Altro che supplire Carson.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Boselli sta dando maggiore spazio a Kit willer... credo che questo sia positivo, e lo si nota proprio nella storia (Colorado Belle) in cui vediamo kit insieme a tex al posto di carson... Ritrovare più spesso kit a fianco di tex potrebbe indubbiamente giovare al personaggio: avrebbe un ruolo di protagonista e potrebbe dare maggiori dimostrazioni di abilità nel corso delle avventure che affronta insieme a suo padre, poich? si trover? implicato nelle vicende in prima persona... Boselli sta cercando di riutilizzarlo, insomma, nel delicato compito di valorizzare il pard, senza stravolgerlo, ma a piccoli passi facendogli ricoprire un ruolo sempre più importante nel quartetto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Grazie Borden, per quanto possa stimarlo, se questa è valorizzazione meglio niente. Gli stravolgi il carattere e lo fai apparire come un ragazzino, per me avresti fatto prima a lasciarlo da parte. IMHO.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Non attribuisco colpe. Giudico una scelta che per me è senza'altro sbagliata. Per restare sul concreto, quali sarebbero queste storie di GLB dove Kit è marginale o ragazzino?Vatti a rileggere gli eroi di Devil Pass, per vedere chi era il Kit di GLB.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quel numero non ce l'ho... in compenso ne ho altri come il "clan dei cubani" o come "Guerra sui pascoli", dove ci sono quattro autentici, veri tizzoni d'inferno!!.. però in altre storie di GL Bonelli Kit ha un ruolo marginale... voglio dire che il kit willer bamboccione c'è da sempre.. ultimamente sembra essere perfino dimenticato dagli sceneggiatori, e Borden ha già fatto un buon passo avanti nel ricordarci che anche lui può avere un ruolo di protagonista a fianco a tex...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Quali storie? è un affermazione che non mi trova d'accordo.
Questo Kit bamboccione dove sta? Vorrei sapere quali storie.
Procurati quell'albo e leggilo, è istruttivo.
In compenso vorei sapere dove si trova il Kit Bamboccio nelle storie di GLB.
Dimmi i numeri e ne discutiamo, apriamo magari un topic.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

guarda.... io non possiedo molti albi, ma nella biblioteca dove vado io c'è mezza collezione di tex, è l' che leggo... ... adesso i numeri precisi non li so, ma magari questo pomeriggio mi potrei procurare qualche numero di GL Bonelli... Tu, se vuoi aprilo il topic, così appena ho in mano qualche numero, posto qualcosa di concreto senza basarmi sui ricordi come faccio ora....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.