Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cartonati Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Dal sito della "Arnoldo Mondadori Editore" ho cercato i cartonati che mi mancano; ebbene, ne ho trovati 5 + l'inedito:- Tex nell'inferno verde è 24.80 (II? ed.)- Tex i dominatori della valle è 22.00 (I? ed.)- Tex il fiore della morte è 00.00 (gratis). (I? ed.)Questi sono già arrivati. Ieri ho avuto la conferma che il secondo ordine è già in viaggio ed è composto da:- Tex sfida nella città fantasma è 23.00 - Tex il segno di Cruzado è 19.80- Tex grido di guerra è 00.00 (gratis). Spero siano tutti e tre in I? edizione.... :P .... domani pomeriggio dovrei ricevere il pacco!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Arrivati ieri pomeriggio..... Ovviamente l'ultimo è una prima edizione, anche "Grido di guerra" lo ?. :)Mentre " Il segno di Cruzado" è una I? ristampa.... :(:(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho preso il cartonato è come prevedevo la copertina è orribile.
I disegni interni non sono male anche come colorazione non è male anche se mi ha lasciato perplesso una cosa:

in questo volume nella quarta di copertina, a differenza degli altri, dove di solito vengono inseriti i titoli già pubblicati, vengono citati soltanto 13 cartonati e non 16 come dovrebbero essere.

vengono saltati i titoli:tex contro mefisto-tra due bandiere-la legge di tex.

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

TEX CARTONATI COLLEZIONE DEFINITIVA

1) tex cartonati Arnoldo Mondadori-Cepim

Il mio nome è tex (1e 1975 Arnoldo Mondadori)
tex contro mefisto (1e 1978 Cepim)
tex e gli indiani (1e 1980 Cepim)
tex e i fuorilegge (1e 1982 Arnoldo Mondadori)
tex un'avventura nel nord (1e 1983 Arnoldo Mondadori)
tex la piramide misteriosa (1e 1985 Arnoldo Mondadori)
tex la conquista del west (1e 1986 Arnoldo Mondadori)

2) tex cartonati Mondadori

il mio nome è tex (1e 1992 Mondadori)
tex e i soldati (1e 1994 Mondadori)
tex contro mefisto (1e 1995 Mondadori)
tex tra due bandiere (1e 1996 Mondadori)
la legge di tex (1e 1997 Mondadori)
tex e il segno di cruzado (1e 1998 Mondadori)
tex e la nave perduta (1e 1999 Mondadori)
tex nell'inferno verde (1e 2000 Mondadori)
tex grido di guerra (1e 2001 Mondadori)
tex la pattuglia sperduta (1e 2002 Mondadori)
tex apache kid (1e 2003 Mondadori)
tex il fiore della morte (1e 2004 Mondadori)
tex i dominatori della valle (1e 2005 Mondadori)
tex fiamme di guerra (1e 2006 Mondadori)
tex sasquatch (1e 2007 Mondadori)
tex l'uomo senza passato (1e 2008 Mondadori)
tex sfida nella città fantasma (1e 2009 Mondadori)


Immagine postata

Immagine postata


Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata


? stata una fatigaccia, ma forse ne valsa la pena... ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Qualcuno conosce questo??

Immagine postata

Nel 1979 fu pubblicata su ?Super Supergulp? (un cartonato atipico della Mondadori) una storia, ?La freccia della morte?.


Edizioni che riportano questa storia:

1)Albi a striscia Seconda serie dal n. 65 del 06/03/51 al n. 69 del 03/04/51.
2)Albo d'Oro prima serie nr. 42 e 43 del 1954.
3)Albo gigante Prima serie n. 4 (anno 1954 o 1955).
4)Raccoltina "Serie Rossa" n. 18 del 1957.
5)Albo gigante Seconda serie n. 9 del 1960.

SUPER SUPER GULP! Era un libro a Colori dei fumetti in TV!
Mondadori Editore, edizione 1979, 175 pagine, con tutti i fumetti a colori, copertina rigida, il libro misura circa cm 31.5 x 23.
L'indice include: Nick Carter & C., Comincio' tutto cosi', Al Laboratorio sperimentale, Il cervello impazzito, Il quesito irrisolvibile, Il maciullatore d'uomini, La macchina al bivio, E finita cosi', L'uomo Ragno, Asterix, I Fantastici Quattro, Alan e il gruppo Ford T. N. T., Tex, Il Mitico Thor, etc..., etc...

Su ebay è possibile reperirne una copia intorno ai 30 euro.


Recensione della storia di Tex:
Una storia breve di sole 45 pagine, non disprezzabile, molto intensa, vivace e appassionante e con un finale serrato.
Merita di essere ricordata soprattutto perchè è la prima a trattare il tema degli intrighi di potere nelle tribù indiane ed a presentarci alcuni clich? che ritroveremo in futuro quando si parler? di stregoni.
E? da queste situazioni che Boselli ha tratto le apparizioni di Tex in storie come "Terra di confine".
La copertina del n. 4 della prima serie gigante ?una delle più belle di sempre e stupisce che non l'abbiamo mai più ripresa per le cover della seconda serie.
Sono, comunque, tutte uno spettacolo, dalla striscia 65 con una delle scene più drammatiche della serie (il suicidio di Eugenia Moore) alla raccoltina e fino agli albi d'oro.
La copertina dell'albo d'oro 43 è stata ?ripresa? per fare quella de "L'ultima battaglia" (purtroppo all'epoca quelle cover le hanno ricavate in redazione ritagliando direttamente gli originali e quindi perdendo un patrimonio unico).
Cosè anche il Tex dell'albo d'oro n. 42 è stato ritagliato per fare la copertina del Gigante 2^ Serie n. 3, "Fuorilegge".

Decisamente buono come sempre il lavoro ai disegni del duo Galep & Uggeri (quest'ultimo quasi sicuramente presente alle chine pur se a tutt'oggi ancora non accreditato).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' bene che io aggiunga una specifica:la recensione alla storia di Tex è tratta da libere opinioni tratte dai siti su Tex. Se qualcuno dovesse riconoscersi in qualche passaggio non me ne voglia, ma pensi che il proprio giudizio è stato apprezzato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Navigando sulla rete ho trovato questo titolo che penso sarà molto probabilmente il cartonato di quest'anno. S'intitola Tex - Gli ultimi guerrieri... Purtroppo a mio giudizio non sarà niente di eccezionale perchè è contenuta all'interno (sempre se la storia è quella) l'avventura dell'almanacco del 95... più un altra storia... ahimè... Che ne dite pardsè

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Si esatto, sembrerebbe essere proprio il cartonato 2010, corrispondono data di uscita ( ottobre ) e prezzo ( 22,00 è ). Sul sito della Feltrinelli è riassunta la trama delle due storie che lo comporranno:Nel primo episodio, Tex e Carson devono fermare il feroce Saguaro, apache assetato di vendetta: la sua donna è stata assassinata e il suo omicidio è rimasto impunito, così il guerriero pellerossa vuole farsi giustizia da solo; sarà compito dei due pards impedire il massacro. Nel secondo episodio, uno scontro fratricida è alle porte: riuscir? Tex a salvare gli apache accusati ingiustamente di aver avvelenato i pozzi della loro stessa tribù?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere gentilmente dagli appassionati del forum qual'era il valore di mercato dei vari cartonati diciamo dal 2000 ad oggi... grazie a chi vorra essermi d'aiuto. Se qualcuno sa anche se ci son delle proozioni in libreria mondadori o feltrinelli o simili dove si possono ottenere degli sconti si faccia avanti...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se sono prima edizione e non ristampe il valore non è male, anche se sono abbastanza reperibili sul mercato. Il cartonato del 2000 "nell'inferno verde" è quotato più o meno sulle 50 euro anche per il fatto che la storia all'interno è molto lunga e quindi più corposo rispetto agli altri volumi. Quello del 2001 "grido di guerra" è quotato sulle 45-40 euro e gli altri mano a mano sempre un p? di meno. Mentre se hai il cartonato del 2003 senza pieghe (difetto di stampa che hanno quasi tutti i volumi) la quotazione può salire da 50 - 70 euro e anche più.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

la prima storia è isegnata da Victor de la Fuente mentre la seconda si riesce a risalire a quale si riferisce?penso che sia la prima volta che nella collana cartonati venga inserita una storia degli almanacchi... non san più che pesci pigliare? :trapper:

La seconda sarà quella comparsa nell' Almanacco 2007 titolata "Polizia apache" di Boselli e Seijas. Un cartonato, secondo il sottoscritto, che sarà da dimenticare e che non acquistero'. Davvero una scelta, questa, che, a fronte della sterminata produzione di storie anche memorabili, personalmente, trovo incomprensibile. :fumo: :colt: :bandito:E anche quest'anno niente Civitelli........ :angry::(
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La storia di de la Fuente dovrebbe essere quella dell'almanacco in cui c'è l'apache in cerca di vendetta,"La carovana della paura", se non ricordo male. Comunque l'unica spiegazione che riesco a dare per queste scelte è questa:non vogliono pubblicare qualcosa che già è stato pubblicato da poco nella ristampa di Repubblica, o che verr? pubblicato tra poco in quella ristampa. Non vogliono pubblicare storie ripubblicate in un lasso di tempo breve. A me non frega niente, perchè non compro n° cartonati n° oscar... però che diavolo!, quelle saranno anche due bellissime storie (quella di de la Fuente mi è piaciuta tantissimo!), ma da qui a pubblicarle su edizioni speciali... :rolleyes:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La storia di de la Fuente dovrebbe essere quella dell'almanacco in cui c'è l'apache in cerca di vendetta,"La carovana della paura", se non ricordo male. Comunque l'unica spiegazione che riesco a dare per queste scelte è questa:non vogliono pubblicare qualcosa che già è stato pubblicato da poco nella ristampa di Repubblica, o che verr? pubblicato tra poco in quella ristampa. Non vogliono pubblicare storie ripubblicate in un lasso di tempo breve.

Potrebbe anche essere una spiegazione ma a me non convince lo stesso. Perdiana, su quasi 600 numeri e pur in presenza della serie di "Repubblica" immagino si potesse stampare qualcos'altro per una strenna natalizia così di prestigio. :capoInguerra:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei "Fiamme di guerra" o "L'uomo senza passaro", secondo me due autentici capolavori!

Paco, questi sono stati gia' pubblicati nella collana ! Giustamente, aggiungo. :trapper:
Appunto! Veccho Gufo ha chiesto un consiglio su quale di quei cartonati prendere e io gli ho detto la mia... :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei "Fiamme di guerra" o "L'uomo senza passaro", secondo me due autentici capolavori!

Paco, questi sono stati gia' pubblicati nella collana ! Giustamente, aggiungo. :trapper:
Appunto! Veccho Gufo ha chiesto un consiglio su quale di quei cartonati prendere e io gli ho detto la mia... :trapper:
Chiedo venia, amigo... ups Ho frainteso le tue parole ! :fumo: :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

secondo voi tra questi che ora vi dico quali scegliereste?Fiamme di guerraL'uomo senza passatosasquatch

Anch'io non ne ho mai preso uno! :)Comunque tra questi tre sceglierei L'uomo senza Passato e Fiamme di Guerra (come ti ha consigliato anche Paco)!! ;):trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

secondo voi tra questi che ora vi dico quali scegliereste?Fiamme di guerraL'uomo senza passatosasquatch

Io ti consiglio di prendere "L'Uomo Senza Passato"! ? l'unico cartonato che ho, e ti posso assicurare che i disegni di Claudio Villa, in formato gigante, sono davvero uno spettacolo! Oltre, naturalmente, al fatto che la storia è davvero ottima: una delle migliori dell'intera serie!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.