Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cartonati Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

oggi ho comprato alla feltrinelli  sasquatch , l'uomo senza passato e gli ultimi guerrieri .. dove si possono trovare altri ad un buon costo di prima edizione ???

Prova sul sito della Mondadori: entri in "BOL" (che dovrebbe essere quello che tratta il servizio) e se vuoi, con il 3x2, ne compri 2 e il terzo arriva gratis. Cerca sui topic che riguardano i cartonati, troverai la mia rece personale dell'anno scorso riguardo ad un doppio acquisto con questo servizio. :trapper:
grazie santana puoi dirmi come faccio a sapere se questi tre che ho sono prima edizione ????
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

grazie santana puoi dirmi come faccio a sapere se questi tre che ho sono prima edizione ????

Alla prima pagina del volume troverai l'anno di pubblicazione:esempio - ho per le mani IL SEGNO DI CRUZADO riporta anno di pubblicazione ottobre 1998; prima ristampa ottobre 1999. Quindi se non compare la scritta "Ristampa" dovrebbe essere un originale. In effetti, ho per le mani "I DOMINATORI DELLA VALLE", e c'è scritto solamente "Prima edizione ottobre 2005", quindi questo è un originale. Spero sia stato chiaro. Comunque, se dovessi acquistare on-line, generalmente i volumi recenti dovrebbero essere originali, quelli con qualche anno in più (8-10 anni)? probabile trovare una ristampa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

grazie santana puoi dirmi come faccio a sapere se questi tre che ho sono prima edizione ????

Alla prima pagina del volume troverai l'anno di pubblicazione:esempio - ho per le mani IL SEGNO DI CRUZADO riporta anno di pubblicazione ottobre 1998; prima ristampa ottobre 1999. Quindi se non compare la scritta "Ristampa" dovrebbe essere un originale. In effetti, ho per le mani "I DOMINATORI DELLA VALLE", e c'è scritto solamente "Prima edizione ottobre 2005", quindi questo è un originale. Spero sia stato chiaro. Comunque, se dovessi acquistare on-line, generalmente i volumi recenti dovrebbero essere originali, quelli con qualche anno in più (8-10 anni)? probabile trovare una ristampa.
grazie di nuovo santana .. sei molto esauriente con le risposte :trapper: quindi ho tra le mani tre prime edizioni :bisonte:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Si, se è in buone/ottime condizioni. Comprare on-line su ebay non è come il "toccare con mano", quindi se ti arriva un volume imperfetto...... non vale quella cifra, tutto l'.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ed ecco qui ! come preannunciava santana acquistare online non e' come toccare con le proprie mani il prodotto che si intende acquistare . difatti mi e' appena arrivato il cartonato del 75' il mio nome e' tex . non quello di 32,50 ( non mi arrivo' e fui rimborsato ) ma un altro che ho pagato 16 euro . ebbene sull'annuncio ebay c'era scritto che era una prima edizione ma ora che ho il libro in mano c'e' scritto :prima edizione 1975quarta ristampa 1980 quindi vuol dire che e' una quarta ristampa vero ??meno male che il cartonato e' in ottime condizioni !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

.... pensa te!!! Ho controllato il mio volume (non la I? ed.) e c'è scritto:I? edizione settembre 1975II? edizione ottobre 1992Quindi comincio a non capirci più nulla... dato che son sicuro di averlo acquistato proprio in quel periodo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In alcuni casi, quando si è in presenza di un libro che secondo le previsone sarà avrà un sicuro successo di vendite, alcuni editori mettono già le previsioni delle future ristampe. A me è capitato di comprare libri in determinata anno, ad esempio maggio 2000 in cui già sul libro era presente la sequenza delle future ristampe tipo I edizione aprile 2000, II edizione giugno 2000, III edizione settembre 2000, IV edizione gennaio 2001. Nel caso vostro però la cosa mi sembra poco probabile visto la grande differenza temporale specie nel caso di Santana e la citazione della sola I e il fatto che non vengono citate la seconda e terza edizione nel caso di lupo che corre.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

.... pensa te!!! Ho controllato il mio volume (non la I? ed.) e c'è scritto:I? edizione settembre 1975II? edizione ottobre 1992Quindi comincio a non capirci più nulla... dato che son sicuro di averlo acquistato proprio in quel periodo.

cioe' , lo acquistasti nel 92' è comunque peccato davvero che la mia sia una crudele quarta ristampa dell' 80' ! peccato davvero !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho letto in questo topic da più parti che i colori dei cartonati sono notevolmente migliori rispetto a quelli della collezione storica. Ho voluto fare un confronto. Ho preso come base di confronto il cartonato Sasquatch e il volume della collezione storica che contiene la stessa storia. Ad una prima analisi risulta evidente che i colori della collezione storica sono più brillanti più vivi rispetto a quelli del cartonato che risultano essere più tenui ed opachi. Quale scelt? è la migliore? difficile dirlo, la scelta tenue del cartonato in genere si avvicina più alla realtà dei colori ma qui subentra molto un fattore di gusto, come nella stampa delle foto c'è a chi piace il satinato e a chi il lucido, qui ci sarà chi propender? per l'opaco e chi per il brillante. Le scene notturne sono senz'altro rese meglio dalla colorazione del cartonato che riesce a restituire gli effetti d'ombra, le diverse tonalit? delle fiamme, i chiaroscuri, il senso del notturno. La colorazione della storica da questo punto di vista risulta più piatta. i colori sono stesi uniformemente e difficilmente si capta la differenza tra una zona più in ombra ed un'altra colpita dal riverbero di una fiamma. Per le scene diurne le differenze sono minori anche se c'è comunque resta una leggera resa migliore da parte del cartonato. Inoltre nel cartonato si fa più attenzione alla colorazione della vegetazione. Ovviamente ci sono delle eccezioni in cui alcune vignette o alcuni particolari sono resi meglio nella collezione storica. Sul tipo di carta non ho trovato grandi differenze mentre la copertina è ovviamente a vantaggio del cartonato mondadori visto che la collezione storica è in brossura. Questa è una semplice analisi che si ferma solo al fattore qualità. Ma per fare le cose bene c'è da considerare il prezzo e qui le cose cambiano. La collezione storica costa 6,90 euro il cartonato 22 euro, più del triplo. Se analizziamo il rapporto qualità/prezzo le cose si capovolgono con un netto vantaggio della storica. Infatti la leggera migliore qualità del cartonato secondo me non basta a compensare la notevole differenza di prezzo. D'altronde per la collezione storica hanno sicuramente dovuto sacrificare qualcosa per tenere un prezzo abbordabile mentre secondo me per il cartonato con quel prezzo si poteva pure fare qualcosa di più dal punto di vista qualitativo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma per fare le cose bene c'è da considerare il prezzo e qui le cose cambiano. La collezione storica costa 6,90 euro il cartonato 22 euro, più del triplo.

Costa il triplo però è grande il doppio... :indianovestito: Il tipo di carta usato nei cartonati e di gran lunga migliore di quello usato dalla collezione storica, basti farne un rapido esame al tatto per capire che il paragone non regge...(basti vedere che il tipo di carta usato per la collezione storica e leggerissima e quindi molto più tendente allo strappo)E poi vogliamo mettere il "profumo" della stampa nuova del cartonato con quella della storica??Oppure la tipologia di carta usata per le copertine esterna e la crosta?? a una rilegatura da vera e propia Enciclopedia!!!.. un abisso di differenza :indiano:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si Piero, hai ragione avevo dimenticato il formato, anche qui il formato del cartonato è più grande, anche se non il doppio ma solo poco più grande. Comunque le vignette risultano più grandi e quindi più gradevoli a vedere. ::evvai:: Per quanto riguarda la carta, ma questi ovviamenti sono punti di vista, non ritengo che la leggerezza della carta incida tanto. Se chi li legge è uno che ci fa attenzione come me e son sicuro anche te non ci dovrebbero essere problemi. Io e mia moglie abbiamo entrambi letto i volumi della collezione storica senza nessun incidente. Sul profumo non mi esprimo, confesso che non scendo a tali dettagli non ho mai fatto caso a questo :) Rimane il fatto, ma questo è ovviamente una mia opinione, che per 22 euro la Mondadori poteva fare qualcosa di più sul fronte della colorazione mentre per la collezione storica per 6,90 euro difficilmente si poteva fare meglio e ritengo un ottimo compromesso fra qualità e prezzo il risultato raggiunto. Dato che la collezione storica doveva pubblicare tutti i numeri, perchè secondo me sin dall'inizio avevano preso in considerazione questa ipotesi nel caso fosse stata, come poi è stata, suffragata da ottimi numeri di vendite, si è scelto di tenere per quanto possibile basso il prezzo raggiungendo secondo me un ottimo rapporto qualità/prezzo. Alla Mondadori invece dato che il prodotto è destinato a pubblicare solo alcune storie selezionate secondo me si poteva fare qualcosina in più come qualità di colorazione considerato il prezzo abbastanza alto. Rimane comunque un buon prodotto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciaooo =) la collezione dei cartonati è l'unica che nn ho, avendo completato tutte le altre ho deciso di iniziare anche questa, dato che colleziono tex solo originali e in ottimo stato avete qualche consiglio da darmi di dove posso trovarli?? a prezzi ragionevoli? perchè i primi costano davvero tanto =) grazie mille a tutti =)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciaooo =) la collezione dei cartonati è l'unica che nn ho, avendo completato tutte le altre ho deciso di iniziare anche questa, dato che colleziono tex solo originali e in ottimo stato avete qualche consiglio da darmi di dove posso trovarli?? a prezzi ragionevoli? perchè i primi costano davvero tanto =) grazie mille a tutti =)

se vuoi posso vendertene io qualcuno anzi parecchi... dato che ne ho molti e posso farti prezzi ragionevoli
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciaooo =) la collezione dei cartonati è l'unica che nn ho, avendo completato tutte le altre ho deciso di iniziare anche questa, dato che colleziono tex solo originali e in ottimo stato avete qualche consiglio da darmi di dove posso trovarli?? a prezzi ragionevoli? perchè i primi costano davvero tanto =) grazie mille a tutti =)

se vuoi posso vendertene io qualcuno anzi parecchi... dato che ne ho molti e posso farti prezzi ragionevoli
scusa ma nn ho ancora i permessi per contattarti tramite MP, cmq quali potresti vendermi? e a che prezzo? =) grazie della disponibilit? =)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Salve io li posseggo tutti, ovviamente grande tribolazione per la Conquista del west presa sei sette anni f? sotto natale a 250,00? mi è andata anche bene, ora sono scesi un p? tutti di quotazione tranne la Conquista, mentre sensibilmente anche Un Avventura nel nord, gli altri sono abbastanza crollati direi che per chi inzia a collezionarli è il momento migliore. Invece Tex Apache Kid che ero riuscito a trovare perfetto dopo un paio di anni presenta anch'esso le grinze anche se molto ridotte rispetto al primo che sostituii subito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Salve io li posseggo tutti, ovviamente grande tribolazione per la Conquista del west presa sei sette anni f? sotto natale a 250,00? mi è andata anche bene, ora sono scesi un p? tutti di quotazione tranne la Conquista, mentre sensibilmente anche Un Avventura nel nord, gli altri sono abbastanza crollati direi che per chi inzia a collezionarli è il momento migliore. Invece Tex Apache Kid che ero riuscito a trovare perfetto dopo un paio di anni presenta anch'esso le grinze anche se molto ridotte rispetto al primo che sostituii subito.

speriamo ... perche', sinceramente, questi abbassamenti di prezzo non li vedo. soprattutto su ebay dove ognuno mette il prezzo che vuole >:azz:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Salve io li posseggo tutti, ovviamente grande tribolazione per la Conquista del west presa sei sette anni f? sotto natale a 250,00? mi è andata anche bene, ora sono scesi un p? tutti di quotazione tranne la Conquista, mentre sensibilmente anche Un Avventura nel nord, gli altri sono abbastanza crollati direi che per chi inzia a collezionarli è il momento migliore. Invece Tex Apache Kid che ero riuscito a trovare perfetto dopo un paio di anni presenta anch'esso le grinze anche se molto ridotte rispetto al primo che sostituii subito.

speriamo ... perche', sinceramente, questi abbassamenti di prezzo non li vedo. soprattutto su ebay dove ognuno mette il prezzo che vuole >:azz:
purtroppo ebay non è molto adatto per collezionisti di fumetti, poich? i prezzi la maggior parte nn sono attendibili e la critica sullo stato dei fumetti( dato i venditori poco esperti ed attendibili) non sono per nulla da prendere in considerazione, si rischiano brutte fregature =)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciaooo =) la collezione dei cartonati è l'unica che nn ho, avendo completato tutte le altre ho deciso di iniziare anche questa, dato che colleziono tex solo originali e in ottimo stato avete qualche consiglio da darmi di dove posso trovarli?? a prezzi ragionevoli? perchè i primi costano davvero tanto =) grazie mille a tutti =)

se vuoi posso vendertene io qualcuno anzi parecchi... dato che ne ho molti e posso farti prezzi ragionevoli
scusa ma nn ho ancora i permessi per contattarti tramite MP, cmq quali potresti vendermi? e a che prezzo? =) grazie della disponibilit? =)
Posso venderti:Il mio nome e texTex tra due bandiereLa legge di TexTex il segno di cruzadoTex contro mefistoTex nell 'inferno verdeFammi sapere scusate l'OFF TOPIC ragazzi ma purtroppo i messaggi personali nn sono attivabili a beppeforum
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciaooo =) la collezione dei cartonati è l'unica che nn ho, avendo completato tutte le altre ho deciso di iniziare anche questa, dato che colleziono tex solo originali e in ottimo stato avete qualche consiglio da darmi di dove posso trovarli?? a prezzi ragionevoli? perchè i primi costano davvero tanto =) grazie mille a tutti =)

se vuoi posso vendertene io qualcuno anzi parecchi... dato che ne ho molti e posso farti prezzi ragionevoli
scusa ma nn ho ancora i permessi per contattarti tramite MP, cmq quali potresti vendermi? e a che prezzo? =) grazie della disponibilit? =)
Posso venderti:Il mio nome e texTex tra due bandiereLa legge di TexTex il segno di cruzadoTex contro mefistoTex nell 'inferno verdeFammi sapere scusate l'OFF TOPIC ragazzi ma purtroppo i messaggi personali nn sono attivabili a beppeforum
se vuoi contattami per mail, così nn intasiamo il topic =) la mia mail è beppeforum@libero. it
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.