Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cartonati Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

purtroppo in questo periodo l'EMAIL nn mi v? bene... cmq possiamo trattare nella sezione MERCATINO senza problemi,? stata creata apposta per questo..... ne ho anche altri se ti f? piacere nn prima edizione ma OTTIMISSIMI e a grandi prezzi. P. S se nn sai come arrivarci vai alla sezione mercatino sulla discussione "vendo cartonati mondadori"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ieri  presso la libreria Mondadori ho visto il caronato <<Wanted>> contenente due storie. (Vado a memoria) una sotria tratta dall'Almanacco 2003; una seconda disegnata da Capitanio. Saluti

Ce l'ho! Lo so che gioco in casa... Ma è davvero stupendo! :DLa prima storia è quella di Andreucci. I suoi disegni in grande e a colori sono sensazionali. E anche la storia non è male... E' una di quele di cui vado soddisfatto.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Peste! Scopro ora questa discussione interessantissima!E pensare che io non davo molta importanza a quei volumoni che mio zio aveva comprato negli anni 70 e che mi ha regalato quando seppe che mi ero appssionato a Tex!Io ho solo "Tex e gli indiani" Edizioni Cepim costola blu con scritta bianca,"La conquista del West" (che al momento non trovo piu' :fumo: ) e "Fiamme di guerra" che mi hanno regalato a un natele di pochi anni fa. Il bello è che quest'ultimo e "Tex e gli indiani" contengono le mie storie preferite in asoluto di Tex:"Fiamme di guerra" e "La rivolta dei navjos"(che adesso scopro si intitola "Sinistri presagi" :o Li rileggo sempre con piacere. Per quanto riguarda quello di quest'anno, lo voglio comprare soprattutto per vedere i disegni di Capitanio se sono quelli di "Matador!" di cui parlavano West 10 e carson00. Vedrà di comprarne qualcuno anch'io per migliorare la mia (scarna) collezione :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La storia disegnata da Capitanio è stata, in precedenza, pubblicata sulla collana "ordinaria" di Tex?Grazie

Si tratta di Bad River, un Almanacco, anch'esso a firma mia.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

come mai questa decisione di mettere nel cartonato due storie differenti? non c'era nessuna storia di 3-4 albi che valesse la pena riproporre e valorizzare con il cartonato?

Beh, intanto in genere i cartonati sono poco più di duecento pagine, quindi due albi circa... E poi le ha scelte SB anche partendo dal presupposto che TUTTE le altre sono state recentemente ristampate a colori!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

come mai questa decisione di mettere nel cartonato due storie differenti? non c'era nessuna storia di 3-4 albi che valesse la pena riproporre e valorizzare con il cartonato?

Beh, intanto in genere i cartonati sono poco più di duecento pagine, quindi due albi circa... E poi le ha scelte SB anche partendo dal presupposto che TUTTE le altre sono state recentemente ristampate a colori!
In questo modo il cartonato diventa da pubblicazione straordinaria una sorta di raccoglitore di storie minori io per esempio che (per motivi economici )non ho comprato neanche un albo di Repubblica gradirei vedere storie importanti non come quella dello scorso anno(di cui non ricordo neppure il nome) o queste 2... P. S. Per un momento ho sperato si trattasse di WANTED ,CONESTOGA ecc mitica storia del centinaio magico disgnata da un LETTERI al top.... :fumo: :fumo:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

come mai questa decisione di mettere nel cartonato due storie differenti? non c'era nessuna storia di 3-4 albi che valesse la pena riproporre e valorizzare con il cartonato?

Beh, intanto in genere i cartonati sono poco più di duecento pagine, quindi due albi circa... E poi le ha scelte SB anche partendo dal presupposto che TUTTE le altre sono state recentemente ristampate a colori!
In questo modo il cartonato diventa da pubblicazione straordinaria una sorta di raccoglitore di storie minori io per esempio che (per motivi economici )non ho comprato neanche un albo di Repubblica gradirei vedere storie importanti non come quella dello scorso anno(di cui non ricordo neppure il nome) o queste 2... P. S. Per un momento ho sperato si trattasse di WANTED ,CONESTOGA ecc mitica storia del centinaio magico disgnata da un LETTERI al top.... :fumo: :fumo:
Punti di vista. Io giudico QUESTE due, specialmente Eroe per caso, tra le mie storie migliori. PS Comunque tra un anno o due la musica cambier?, Metter? una buona parpla anch'io.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

come mai questa decisione di mettere nel cartonato due storie differenti? non c'era nessuna storia di 3-4 albi che valesse la pena riproporre e valorizzare con il cartonato?

Beh, intanto in genere i cartonati sono poco più di duecento pagine, quindi due albi circa... E poi le ha scelte SB anche partendo dal presupposto che TUTTE le altre sono state recentemente ristampate a colori!
grazie per la risposta! si è vero chiedo venia, storie massimo di 2-3 albi, avrei preferito che nei cartonati venissero esaltate storie molto belle e importanti del mensile , anche se già riproposte con repubblica, dato che la qualita e il "prestigio" del cartonato sono molto al di sopra ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

B?, però non si sarebbe potuto ristampare quest'anno la prima storia della tigre nera? Non me ne voglia borden, ma a me quella storia piace molto di piu' delle storie di "Wanted!". E poi non sarebbe neanche stata troppo vicina alla ristampa della collezione storica a colori... Comunque, per carit? è una mia modestissima opinione, ormai sono state scelte quelle storie e quindi è inutile piangerci sopra. Magari per i prossimi anni, però, mi piacerebbe rivedere a colori il ciclo della Tigre Nera... :cowboy:

PS Comunque tra un anno o due la musica cambier?, Metter? una buona parpla anch'io.

in che senso scusa?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

PS Comunque tra un anno o due la musica cambier?, Metter? una buona parpla anch'io.

in che senso scusa?
Gabriele: secondo te, dopo la prematura scomparsa di Sergio Bonelli e l'imminente investitura a curatore di Tex di borden, chi sarà a prendere certe decisioni? Topo Gigio? :D:P
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

PS Comunque tra un anno o due la musica cambier?, Metter? una buona parpla anch'io.

in che senso scusa?
Gabriele: secondo te, dopo la prematura scomparsa di Sergio Bonelli e l'imminente investitura a curatore di Tex di borden, chi sarà a prendere certe decisioni? Topo Gigio? :D:P
Bella risposta. :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io volevo che borden mi rispondesse con un "Perchè poich? sono il curatore di tex queste scelte le farà io." :DComunque è colpa mia, avrei dovuto scrivere:domanda per borden.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto d'accordo con Gabriele!!

Visto che tutte le storie della serie ordinaria sono state ristampate a colori.
Visto che sono in ristampa a colori anche i texoni.
E visto che probabilemnte ristamperanno anche i maxi a colori....

spero che questa collana venga rivolta alle storie meno conosciute, ma non certo meno interessanti, degli almanacchi.

Le due storie in questione sono molto interessanti e ci presentano co-protagonisti all'altezza di Tex.

Spero, inoltre, che uno di questi cartonati venga dedicato alle cosiddette "Storie brevi" o storie fuori serie di Tex (La banda del campesino, L'assalto al treno, Morte nel deserto, Un caldo pomeriggio, Pista di sangue, Il duello, e magari anche storie di una tavola come quelle pubblicate da autori vari su "Il riposo del guerriero").

A queste di potrebbero aggiungere storie mai pubblicate in possesso di collezionisti privati (come "Per una donna" di Orer).

E addirittura (ma forse chiedo troppo) un capitolo potrebbe essere dedicato ai cosiddetti "apocrifi", storie di altri editori che richiamano palesemente il nostro personaggio (Menelik, Tek Willer, Tex Miller, Teps Ziller, Fax palle in canna, Compleanno in nero), o che ne imitano le gesta (Colt el Justiceiro, La pistola nella polvere, O retorno fatal, O desalmados, Un juvem pistolero).

Sono certo che un volume siffatto andrebbe a ruba


:shock:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io invece non sono molto d'accordo con te, champ! :DUn conto è vedere la storia dell tigre nera ristampata a colori molto migliori, in grande formato con una carta di grande qualità e un conto nella collezione storica a colori. Se per te è uguale, a me va bene, quello che ho detto è la mia opinione :)Poi magari ogni volta(per qualche anno) si potrebbero ristampare tutte le varie avventure con la tigre nera.... Credo che le scelte di quest'anno siano dovute al fatto che le storie degli albi normali e dei Texoni erano già state ristampate... non ho detto che le storie di "Wanted" sono brutte e indegne di essere in un cartonato, dico che di stoire moolto belle c'è n'erano, ma per i motivi suddetti non sono state ristampate.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.