Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Fax, Una Parodia Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Immagine postata



Massimiliano Leonardo, in arte "Leomacs", disegnatore romano classe 1972, attualmente al lavoro su una storia di Tex, realizza nell'ottobre 1996 per la catanzarese "Zero Press" una parodia texiana intitolata "Fax palle in canna" sceneggiata da Stefano Nocilli.


Immagine postata


Carson che prende l'insulina... Tiger con la sveglia al collo e il cellulare... Tex con il tatuaggio di Topolino... insomma grandi risate assicurate!!!


Il fumetto purtroppo non è più disponibile presso l'editore ( capita talvolta di imbattersi in qualche inserzione su ebay ), chi ne ha notizia... ne parli dunque!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La "Zero Press" era una casa editrice, nata da poco, che conobbe una fama decisamente passeggera nella seconda metà degli anni novanta con albi parodici come "Dilan Blob", "Nathant Neuter - Agente speciale Vaffa", "Lazaron Lord - La vera identit?", "Parabolik - Crimini e misfatti S. p. A.", "Martyn Clyst?re - Italiana Jones e l'ultima parola crociata", "Zugar - Lo spiritoso con l'accetta", "Kenshemo il guerraiolo", "Dottor Pulp e Anale" e "Dragor Pall"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Casco letteralmente dalla nuvole! Avevo visto qualche tavola parodica di Tex, ma di questo albo ignoravo l'esistenza!Purtroppo non riesco a vedere interamente l'immagine a bianco e nero, vorrei pregare Ymalpas di postarla ancora. Arriva a metà e si blocca!Grazie mille!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

CAspita!!!!!!!!!!!! Non immaginavo neppure che esistesse una cosa del genere!!! Se Wast casca dalle nuvole, io cado letteralmente dallo spazio cosmico!!!!!!!!!! Sarebbe da cercare a tutti i costi... Cavolo solo la prima pagina dove c'è l'indiano che si fuma lo spinello e lo smile sui teepee... Da non credere!!! Un albo del genere è una vera chicca per tutti i Texofili col senso dell'umorismo!!!!!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

@ Wasted... io l'immagine riesco a vederla tutta, se hai problemi, forse dipende dal tuo pc o probabilmente da imageshack. us... ti consiglio dunque di aspettare qualche giorno... generalmente tutto si risolve.@ Jim Brandon... sai quanto si è divertito il Sergione quando fu pubblicata!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh si posso immaginarlo, dato che il senso dell'umorismo ogni tanto gli viene a mancare... haha haha haha haha ... ad essere onesto io non ci vedo nulla di male in una parodia... insomma siamo nel paese della satira, e quando qualcosa\qualcuno viene bonariamente preso in giro, significa che quel qualcosa\qualcuno è arrivato ad un livello di notorietà elevatissimo... insomma è una sorta di riconoscimento molto particolare... voi che ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Beh... oggetto della satira sono sempre stati i potenti e le persone più in vista. Basti osservare i soggetti dei carri allegorici del carnevale. Quindi chi produce Tex dovrebbe sentirsi onorato, è un riconoscimento sul serio!La satira non è altro che un momentaneo rovesciamento di ruoli e di valori, che però in fin dei conti li ribadisce. Io non ci vedo niente di male, in questo albo, anzi, fremo dalla voglia di procurarmelo. Altro sono le parodie involontarie.. :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Ho cancellato tutta una serie di messaggi tendenzialmente spammosi.

Posto un'altra immagine tratta da "Fax" e colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Cek per aver messo a nostra disposizione il file.

Presto, spero prestissimo, Tex Fanatico lo inserir? sul forum!


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Cari amici, da questo momento potete leggere la storia FAX anche sul forum:Clicca qui!( Ricordo che la sezione dei "downloads" non è abilitata per i visitatori e per tutti gli utenti del forum che non hanno ancora raggiunto un congruo numero di messaggi... sorry! )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, Ymalpas! ;).. devo dire che come parodia è geniale... vengono enfatizzate tutte le debolezze della serie, senza scadere nella banalit?..

ad esempio la tendenza di tex a voler salvare ad ogni costo suo figlio, andando a testa bassa contro i malfattori senza tener conto delle dovute precauzioni, oppure il tedioso politically correct, che da tempo logora la serie...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una satira "pesante" a mio parere. Ammetto che hanno inquadrato ottimamente gli aspetti specifici alla serie, ma personalmente ho reputato il tutto esagerato in malo modo. Ci sono varie concessioni esagerate che rovinano quanto poteva esser una storiellina allegra. Poi è vero, i gusti sono gusti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Una su tutte, il totem che vedete raffigurato nella pagina finale, IMHO, di indubbio cattivo gusto! Tolto questo, qualche risata me la sono fatta!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Concordo con Wast e con Lord... secondo me l'idea è di per sè molto carina, gli autori hanno saputo cogliere al meglio le mancanze texiane e scherzarci sopra, magari anche in maniera un po' volgare, ma la satira è anche questo secondo me... Onestamente vedere Fax percepire come pericolose per il suo "pupetto"

tutte le allegre quanto assatanate indiane ingaggiate dalla parodia di mefisto mi ha fatto quasi piegare dal ridere!!!
.... E che dire poi
degli insulti con cui fax si rivolge a time gek?
Dai sono quanto di più spassoso per l'imperversare del politically correct che molto spesso manda in bestia noi texiani...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dai sono quanto di più spassoso per l'imperversare del politically correct che molto spesso manda in bestia noi texiani...

e sta proprio in questo la genialit? di questa parodia.. haha haha se da una parte è un po' volgare, dall'altra è davvero spassosa e riesce a scherzare mettendo in evidenza tutte le pecche più evidenti del mondo texiano...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cari amici, da questo momento potete leggere la storia FAX anche sul forum:Clicca qui!( Ricordo che la sezione dei "downloads" non è abilitata per i visitatori e per tutti gli utenti del forum che non hanno ancora raggiunto un congruo numero di messaggi... sorry! )

Ah beh, pazienza, allora dovro' aspettare qualche anno (con la mia attuale media di messaggi). Non buttaela via!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ah beh, pazienza, allora dovro' aspettare qualche anno (con la mia attuale media di messaggi). Non buttaela via!

Il numero di messaggi da raggiungere è veramente minimo, quindi serve solo un po' di spirito di partecipazione al forum! E' una misura che può sembrare antipatica, ma un forum purtroppo non vive solo di fans lettori, ecco quindi che si ricorre a queste piccole iniziative per invogliare tutti gli amici che vengono a visitarci a postare qualche messaggio :P
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

precisazione "suprema" :D:

i messaggi devono essere comunque validi; in altre parole devono permettere la continuazione di un discorso, e non messaggi allo scopo d'incrementare il proprio numero di messaggi.

Il tutto ?, penso, spiegato chiaramente nel regolamento.

A tale scopo invito a continuare la discussione relativa a "FAX" ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

No. Come ha specificato YM nel post iniziale, la casa editrice è la ZERO PRESS, che all'epoca pubblicò diverse parodie anche bonelliane... Io l'ho trovato molto divertente!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.