Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
Pedro Galindez

[05/06] Doppio Gioco

Voto alla storia  

6 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata - Immagine postata



Soggetto e sceneggiatura: G. L. Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini
Periodicità irregolare: Giugno 1959 - Settembre 1959
Inizia nel numero 5 a pag. 152 e finisce nel numero 6 a pag. 109



A Devil's Hole, la Legge non è più di casa? Devil's Hole è nelle mani della banda di Amos e Bill Benton. Amos rapisce il padre di Dora Linyard, proprietario di alcune miniere d'oro, per forzare la ragazza a sposarlo e allungare così gli artigli sui giacimenti. I Benton non hanno fatto però i conti con Tex e Kit Carson!



? Sergio Bonelli Editore

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

C?? del marcio a Devil's Hole (e già il nome è tutto un programma): i fratelli Benton vogliono impadronirsi delle miniere del vecchio Linyard anche a costo di arrivare al rapimento ed al ricatto. Tex e Carson sono chiamati a riportare l'ordine e decidono (cioè è Tex a deciderlo) di agire separati: Tex agir? in prima linea e Kit si infiltrer? sotto falso nome nella banda dei Benton dopo aver sacrificato alla causa il suo pizzetto ed i baffetti. :capoInguerra:

Solito giro di curiosità ed amenit?:

1) Per la prima volta abbiamo la possibilità di vedere Kit Carson senza baffi e pizzetto, ma il nostro non si farà mancare una barba di un paio di giorni, giusto per aver l'aspetto patibolare che ci si aspetta da uno scagnozzo di un capobanda come Amos Benton. :colt:

2) I Benton amano la teatralit?. Nell'ufficio dello sceriffo (sarebbe più corretto Marshall, ma non stiamo a sottilizzare) hanno lasciato una stella di latta sforacchiata ed un teschio, come avvertimento per chi volesse fare il tutore della legge. Ovviamente Tex non si lascia intimidire. :colt:

3) Diversamente dal fratello Bill, Amos Benton è una testa fina e vorrebbe risolvere le cose senza necessariamente usare la violenza. Per esempio sposando Dora Linyard (che è anche una bella figliola, c'è da capirlo :lol2:). Solo quando vede che non c'è scelta si decide a giocare il tutto per tutto per eliminare gli avversari. Solo il provvidenziale arrivo di un reparto di Rangers permetter? a Tex e Carson, che comunque si battono come leoni, di sopravvivere assieme ai Linyard. Ai Benton non rester? che mordere la polvere.

4) Per liberare Carson, che è stato scoperto, Tex si traveste da chitarrista messicano.

5) Dory, Cora, Dora. GLB non dimostrava molta fantasia nel dare il nome alle donne che all'epoca erano frequenti su Te, in compenso Galep era molto bravo nel disegnarle con le dovute curve. clap

6) Subito dopo questa storia dovrebbe svolgersi il flashback presente nella storia ?E venne il giorno? di prossima uscita nella nuova collana Color Tex.

7) Buona parte di questa storia verr? riciclata con nuovi dialoghi e qualche vignetta aggiunta per comporre la storia ?Avventura a Cedar Minesè.

8) Forse è solo una mia impressione, ma direi proprio che in questa storia l'apporto di Mario Uggeri ai disegni è più pesante del solito. Forse le matite di Galep erano più leggere, forse Uggeri ha esagerato con l'inchiostro o forse è davvero solo una mia impressione, chissà?

In sintesi: storia gradevole, ma senza molte pretese.

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.