Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Quale Ticci Preferite?


theLord
 Share

  

31 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 1 anno dopo...

I disegni da me preferiti si trovano nella fascia 200-300: sono indimenticabili le tavole di "Giungla crudele" e di "Fuga da Anderville", due pietre miliari della saga texiana.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

La scelta non è semplice n° scontata, parlando di uno dei più importanti maestri internazionali del fumetto come Giovanni Ticci, ma tra le sue storiche opere texiane prediligo su tutte quelle radunate all'interno della fascia 200-300, che contiene alcuni dei più bei classici antologici di tutta la serie come "Santa Cruz", "Giungla crudele" e "Il disertore", per concludere con l'ndimenticabile capolavoro che risponde al titolo di "Fuga da Anderville". :inch: Durante questo lasso di tempo, che va dal 1977 fino al 1985, l'autore senese vive un intenso e florido periodo di maturazione artistica, nel corso del quale il suo tratto dettagliato e squisitamente cinematografico comincia gradualmente a fondere il realismo con la sintesi grafica, ottenendo ben presto un'impronta stilistica personale, armonica, equilibrata, che sempre più assumer? nel tempo un'identificazione ben precisa e inconfondibile, tanto da non renderla più paragonabile ai primissimi riferimenti grafici di scuola "giolittiana". E a mio giudizio, è proprio in questo clima di "rinnovamento" che il Ticci è riuscito a dare il meglio di sè...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.