Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

"esigenze Redazionali"...mah


Rang3r
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

leggendo la serie di Tex dall' inizio, sono arrivato al 25 e ho notato una cosa strana: dal numero 23 al numero 26 (mi pare) sono state inserite nelle ultime pagine delle storie extra tex per "esigenze redazionali" come è scritto sul fascicolo. qualcuno sa dirmi di più a proposito?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

magari era una bozza per "la storia del west" pero' mi sembra strano pubblicarle cosi in fondo al volume. se volevano metterle a scopo pubblicitario avrebbero enfatizzato maggiormente la nuova testata invece c'è solo quel timido e misterioso avviso.... mah

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Quelle pagine furono inserite per esigenza di stampa e rilegatura, dato che quei volumi di Tex necessitavano di quel numero di pagine per ragioni squisitamente tecniche. Per cui, mancando qualche pagina per completare la ristampa delle strisce della serie gigante, si inserirono quelle poche paginette per fare riquadrare il conto. Infatti, dopo quei numeri, il numero delle pagine cala a 130, numero minore ma comunque adatto alla stampa. SB ha raccontato, in una delle poste di una ristampa (mi sfugge quale), di aver pensato di levare quelle brevissime storie da tuttotex in poi, ma di essersi trovato di fronte all'alternativa di lasciare quelle pagine vuote oppure di riempirle ex novo. Per cui le lasciò al loro posto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Onestamente non lo sapevo... curiosa come cosa... grazie mille per la delucidazione Wast!!!! :D :D :D Nella mia beata ignoranza avevo sempre creduto che fosse una specia di Teaser..... haha haha haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

magari era una bozza per "la storia del west" pero' mi sembra strano pubblicarle cosi in fondo al volume. se volevano metterle a scopo pubblicitario avrebbero enfatizzato maggiormente la nuova testata invece c'è solo quel timido e misterioso avviso.... mah

Non mi pare che c'entrassero con "La storia del West". Ho un vago ricordo di un giovane pescatore di perle, nelle isole della Polinesia credo, che si mette nei guai cercando di vendere una preziosa collana trovata in fondo al mare al collo di un idolo.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Immagine postata

Una parte della spiegazione e altre note sono qui... nella posta del tuttotex numero 23.

@ Pedro... nel numero 271 c'era un inserto che pubblicizzava la rivista "full", ma le pagine furono 122, le 114 normali più 8.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.