Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Collezionismo A Go-go!


Hellchild
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • co fondatore

Con le pagine completamente sballate oppure mancanti

Ma da quel che so, nel mercato collezionistico non hanno nessun valore... semplici errori di tiratura.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • co fondatore

L'ASSALTO AL TRENO cos'è?De LA BANDA DEL CAMPESINO ne ho visto qualche esemplare (l'originale che raccoglie le vecchie strisce è dell'ANAF, giusto?) ma non l'ho mai acquistato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una fumetteria dove ha tutte le serie a strisce di Tex anastatiche. Dato che gli originali ormai sono rarissimi e per comprarli bisogna vendere un appartamento, sarei tentato di comprare poco per volta tutta la serie a strisce e anche le raccoltine. Qualcuno, tanto per farmi un idea, mi sa dire quanto puo' valere la prima serie a strisce di Tex(anastatiche)comprendente di 60 numeri?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Uno degli spillati meno rari :P ... facile così :lol: !

BEh, essendo uno studente non potevo certo permettermi il 44!!Ma sono curioso, dimmi, qualsi sono gli altri spillati considerati rari? Tu quali possiedi?Per quanto riguarda Anthony, non saprei risponderti, mi sembra di averla vista su Ebay a 150 Euro? Pu? essere?Non prendere questa cosa come oro colato, però!Però scusa, mica te le devi comprare tutte subite le striscie, perciò una alla vota vedrai che ne puoi prendere un bel numero... Ne possiedi? Guarda che avere in mano l'originale non è come avere un'anastatica... quando le prendi e le sfogli e senti il profumo, pensi a quanti ragazzini all'epoca ci avranno sognato sopra...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

BEh, essendo uno studente non potevo certo permettermi il 44!!Ma sono curioso, dimmi, qualsi sono gli altri spillati considerati rari? Tu quali possiedi?

# 38 restaurato, cioè una pagina è stata sostituita con quella della ristampa *** stelle, e il # 42. Anche io non ho poi rarit?.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le strisce li vendono a serie e non sfuse. In quanto agli originali, e' impossibile economicamente e sono(a parte E-bay)irreperibili.

Naaa, li trovi, anche in internet e soprattutto alle mostre!Io ne ho prese due l'ultima volta in serie a padova, ma solo perchè ho preso il primo Texone originale che ancora mi mancava altrimenti ne avrei prese almeno altre tre!E tutto sommato a meno che tu non voglia obbligatoriamente le primissime serie non costano poi troppo prendendone una ogni tanto!

# 38 restaurato, cioè una pagina è stata sostituita con quella della ristampa *** stelle, e il # 42. Anche io non ho poi rarit?.

Si, appunto io non puntavo alla rarit? ma ad avere uno spillato che prima dell'altro giorno mi era capitato di vedere solo in fiera o in fumetteria, senza mai poter sfogliarlo per bene!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questo topic, nella mia concezione dovrebbe essere un continuo scambio di informazioni a riguardo della collezione di tex, ma vedo che gli utenti latitano!!Quali sono i numeri che sono più rari?Come li conservate?Qual'? il pezzo che più volete e non riuscite per vari motici ad ottenere?Personalmente uno dei miei pallini è il 122 con il poster, lo avrei già trovato, sulla trentina di euro, ma il fumetto non è in ottime condizioni quindi non so se prenderlo o no, nche perchè non li ho momentaneamente!A voi la parola. Tutto sulla malattia del collezionismo di tex. Imperfezioni, rarit?... tutto quello che si deve sapere per essere un texiano DOC!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.