Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[576/578] Omicidio In Bourbon Street


ymalpas
 Share

Voto alla storia  

94 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

RSplJGSSNHxriDqdeRe954Ssl0BJtCVrTRxUwfDs  A1NU5LQabDk8Q8Q4MlWFtv+LOtM0P5ub0FSKgCgS  QPbIGMbyjrPLI2+tNGJ6vCqPHwfjT1w5--.jpg

 

 

 

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Marco Santucci ( matite ) e Marco Bianchini ( chine )
Periodicità mensile: Ottobre / Dicembre 2008
Inizia nel numero 576 e finisce nel numero 578



New Orleans, città di intrighi e di misteri, dove due bande rivali, quella di Diamond Johnny, re dei gangster di colore di Storyville, e quella di Gaston Lagrange, boss indiscusso del Quartiere Francese, si dividono zone d'influenza e imprese criminali... Ma un inafferrabile ?fantasma? e alcuni bizzarri delitti rischiano di rovinare gli affari a entrambi. Tex e Carson, giunti in città per aiutare lo sceriffo Nat Mac Kennett a dipanare il complicato e sanguinoso groviglio, si trovano subito a combattere su più fronti: da un lato, gli intraprendenti criminali, che hanno annusato profumo di dollari, e, dall'altro, l'enigmatico avversario, che uccide per procurarsi il segreto nascosto in certi antichi libri d'alchimia...




©  Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Mi mangio il cappello se questa non sarà un'avventura da ricordare!Il titolo di lavorazione era "L'alchimista" ma la storia promette molto di più, mistero e magia, nelle intricate paludi che circondano la più bella città americana, New Orleans, dove in un vecchio galeone tutto dovrebbe concludersi ( alcune tavole delle matite di santucci si sono viste sul suo sito personale ). Inoltre vedremo Boselli alle prese con il giallo e mi sembra una grande bella notizia... Omicidio in Bourbon Street... che titolo!I disegni sono grandiosi, guardate i dettagli come sono curati, purtroppo il viso di Tex sembra essere un po' la nota dolente, speriamo che non sia così.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori, penso che potremmo essere di fronte ad una storia da 10. Forse sono esagerato, ma la pagina postata da Ym mi d' già voglia d'avere l'albo per leggerlo. Disegni incredibili, ed un Carson che sembra promettere scintille!L'ambientazione poi è una di quelle uniche alle quali sono legati ricordi di storie sempre alquanto interessanti. Per il viso di Tex... l'unica volta che lo si vede bene sta urlando, quindi forse quello ci trae in inganno. In ogni caso sarà una storia tutta da gustare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In realtà il sito della SBE ne parla, nella parte dedicata al "giornale" di settembre - ottobre. Per quanto riguarda la storia, IMHO c'è lo spazio disponibile per una vicenda appassionante e ricca di colpi di scena; i disegni sono per me molto buoni e ( volto di Tex a parte, dato che, per i motivi indicati da Texfan non è facile valutarlo ) mi hanno ricordato un po' quelli di Della Monica, specie per la resa di Carson: si tratta insomma di una ripresa del modello di Ticci in chiave più naturalistica e meno stilizzata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Ranger24

In realtà il sito della SBE ne parla, nella parte dedicata al "giornale" di settembre - ottobre.

Se mi dai il link sul sito della SBE...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le tavole in anteprima sul sito SBE mi hanno lasciato davvero a bocca aperta!! disegni grandiosi, dinamici e vitali! :w00t: :w00t: per quanto riguarda la parte grafica, questa storia ha tutte le carte in regola per diventare indimenticabile!! :w00t:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

QUOTE (Pedro Galindez @ Sabato, 30-Ago-2008, 19:25) In realtà il sito della SBE ne parla, nella parte dedicata al "giornale" di settembre - ottobre.? Se mi dai il link sul sito della SBE...

Il link al "giornale" della SBE è Il Giornale: Copertina/ Sommario SETTEMBRE - OTTOBRE 2008Da l' puoi cliccare sul titolo relativo a Tex, dove vi sono le anticipazioni relative a questi due mesi ( ossia, oltre a questa, anche informazioni e tavole tratte da "Sul sentiero dei ricordi" e dal Maxitex ancora senza titolo )In ogni caso, nella parte del Forum dedicata ai siti consigliati c'è anche il sito della SBE .
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata

Immagine postata



Due tavole ( solo matite ) della decina che sono state gentilmente messe a disposizione da Marco Santucci nel suo sito web! L'autunno texiano 2008, nel bene e nel male, sarà una stagione da ricordare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Essendomi trovato per qualche giorno in localit? non coperta dalla rete, osservo il tutto per la prima volta. I disegni mi sembrano fantastici, ed anche la trama promette bene!!!Non vedo l'ora di avere l'albo tra le mani!I disegni, in particolare, sembrano una meraviglia, da ciò che si è visto. :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh ragazzi, come per il mio inseparabile socio\nemesi, anche io ho visto solo oggi le tavole di questa storia e devo essere onesto... promette davvero bene!!! Le poche vignette postate sono davvero da paura!!! Tex che urla, Carson che si mette in azione, il fantastico galeone, i seguaci del voodoo... da far venire le palpitazioni!!!! Scommetto che il grande Borden ci regaler? un altro capolavoro dei suoi!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il nome ricorda quello di Diamond Jim, il "cattivo" di "San Francisco" (nn. 154 - 156 ), che però era un bianco; in ogni caso non è la prima volta che Tex deve combattere gangster di colore: c'era già stato mister Gold di New Orleans ne "L'ombra di Mefisto" ( nn. 265 - 268 ) ( è vero che Gold faceva parte della setta vodoo, ma lui stesso diceva di esservi entrato soltanto per interesse ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Civitelli dice che anche il sovrannaturale avrà un bel peso in questa storia, seppure non ci sarà Mefisto :D (questa piccola digressione era per farvi capire che è uscita in risposta ad una domanda incentrata su tale personaggio). Che dire, elemento in più per la storia con molte probabilità. Ora bisogner? vedere se saranno i seguaci del Baron Samedi o se saranno i segreti dell'alchimista ad offrirci qualche sorpresa... :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.