Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Francesco Gamba


Santana
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 8 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Bella illustrazione Sandro, l'acquerello dato sulla china con una sapiente scelta cromatica esalta la tavola rendendo ancora più arido il deserto inondato da una luce accecante con il sole sulla linea dell'orizzonte. I due pards hanno l'aria di riuscire a trattenere a stento i cavalli davanti alla macabra apparizione.

PS certo che i conquistadores non erano propriamente equipaggiati per attraversare il deserto!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

La taverna di San Francisco

2r70md2.jpg

 

 

 

Ehm  ,Ci sono Tex Willer,Kit Carson e Kit ...TELLER alias Coltello Leale...E il disegno e´ del ´ 96  ,undici anni dopo la conclusione della Serie del Piccolo ranger (a parte lo sfortunato Speciale  del 1992 sempre disegnato da Gamba )....Ed e´ la riprova che quando disegni un personaggio per anni e anni poi te lo ritrovi addosso in altre sedi,il Mister No di Ferri della prima storia era Zagor con abiti diversi e la foresta amazzonica era Darkwood,Diso che disega Tex con il ghigno alla Mister No,eccetera eccetera...Il disegno e´ molto bello come quasi tutti i disegni di questa galleria qualitativamente migliori delle opere texiane d´antan del nostro e delle pose oblique e delle espüressioni stralunate tipiche del nostro...Malissimo su Tex,accettabile sul PR,ottimo sugli Speciali di Cico.... :dubbioso:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Gamba non piaceva nella serie regolare, però i disegni della Galleria sono davvero bellissimi. Sul piccolo ranger era imbattibile, e sugli speciali di Cico fantastico, ma, come Muzzi, con i suoi tempi riusciva ad essere molto efficace anche su Aquila della Notte. Lo facevano correre perché sapeva essere rapido, il disegnatore della bonelli con il record di tavole, era un tempo ora non so. Devo dire che il discorso di Paco Ordonez, mi perdonerà, mi pare a posteriori. Non mi piace Gamba quindi vado a scovare i difetti.Il che testimonia la difficoltà di non farsi guidare dai pregiudizi.

Un ulteriore abbraccio affettuoso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.