Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Qual ? La Vostra Storia Preferita?


J*tex*F
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Wasted Years

L'ho letto, e l'ho giudicato abbastanza mediocre. ma io sono della vecchia guardia Texiana, e non mi convinsero i testi, mentre trovo molto interessanti i disegni dei gemelli Cestaro. Comunque posso capire le tue motivazioni, e credo tu abbia dei buoni gusti...;) ;) ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh io come tutti sanno sono un Nizziano incallito ( preciso Nizziano della prima guardia... ;) )e la mia nemesi wastediana lo sa bene... haha haha haha haha.
La mia storia preferita in assoluto è quella che iniza con l'uomo con la frusta e che termina con Chihuahua... Una delle storie più lunghe in assoluto popolata da cattivi d'eccezione come il velenoso Colonnello Oliveira e quel serpente doppiogiochista di Galindez ( Non il nostro beneamato Pedro eh... :D :D ). Il motivo è Beh diavolo vedere Tex davati al plotone di esecuzione col muro alle spalle mi ha dato un brivido che nessuna storia è mai riuscita a darmi!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Gli piace vederlo umiliato, gli piace (al colonnello Jim Brandon, e per scherzo eh Amigo!). :capoInguerra: ;) ;) ;)Forse la mia preferita è "gli scorridori del rio grande", perchè è corale, c'è El morisco che si sposta, ci sono le paludi, il castello, un bell'assedio rapido e poco tale, e il terremotone finale. Ci sono Tex e Carson in una segreta, ma ci rimangono poco e non potevano prevedere il trucco. Anche il Clan dei cubani, però... con tex schiacciasassi...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Di storie belle ce ne sono tante, ma personalmente sono estremamente legato a quella incentrata sulla guerra di secessione, giudicando da una parte molto interessante il poter conoscere un pezzo del passato di Tex che, tra l'altro, spiega la sua avversit? contro l'uso eccessivo di violenza. Una storia che offre anche spunto di riflessione su un conflitto duro quanto politicizzato, visto "dall'interno".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ne avrei almeno un paio preferite... ma proprio a setacciare di brutto perchè altrimenti dovrei metterne una 15ina nella lista!uff... difficile, difficile!!facciamo SULLE PISTE DEL NORD (IL TRANELLO secondo posto). la voto perchè penso rasenti la perfezione assoluta al livello di sceneggiatura, poi perchè amo l'ambientazione nelle foreste del grande nord e poi perchè come l'ha "raccontata" Ticci, caratterizzando in maniera sublime i molti personaggi che appaiono nella narrazione, mi ha lasciato di stucco. dicasi Capolavoro a casa mia!un capolavoro assoluto nella storia del fumetto italiano e non solo... ps- ma perchè non la fanno leggere ai ragazzi nelle scuole?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Collaboratori

Come Corvo, trovo difficile scegliere una sola storia nel vasto repertorio texiano. Cito a caso "Sulle piste del Nord", "Il grande Intrigo", "San Francisco", "Il laccio nero", "Fuga da Anderville"... e mi fermo qui! Ripensandoci bene, comunque, "Terra promessa" è una grande storia, forse la migliore, se non fosse per il finale non proprio impeccabile!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la mia storia preferita?.... credo che sia I RIBELLI DEL CANADA,? bellissima, costruita in modo davvero efficiente, dall'inizio alla fine.... adesso, sono un po' ribelle anch'io.... :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda! Premesso che non conosco integralmente la tex-produzione, due storie bellissime per me sono "Odio senza fine" e "Le colline dei Sioux", e i loro straordinari protagonisti nativi, il Mescalero Lucero e il Lakota Nuvola Bianca. Se mi costringete a scegliere anche tra queste due... be', alla fine opterei per "Odio senza fine", forse meno bloccata dalla "gabbia" dell'episodio storicamente ispirato e per questo più permeabile a una grande varietà di motivi e chiavi di lettura.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ne ho due preferite..."la grande invasione"... e "la strage di red hill"... il primo per la sua ambientazione, i disegni e la storia in se... in tutto insomma(l avrà letto decine e decine di volte)... la seconda per la continuit? che ha la storia.. non c'è un attimo di pausa... e poi quelle vignette dove tex crede carson morto sono impareggiabili... :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

la butto li', perche' e' quella che al momento mi viene in mente per prima: "riserva indiana" nr 302-304E' in genere che preferisco, ci sono tutti gli ingredienti migliori: indiani in rivolta, esercito, grandi spazi, tattica di guerriglia e militare, strategia di combattimento, sentimenti di odio e di vendetta.... Ma ce ne sarebbero anche moltissime altre da menzionare, piu' o meno a pari merito. Escluse quelle con mefisto, Yama, Voodoo, cammelli, aztechi, piramidi Maya o Egizie.... che a mio parere con il West nel vero senso della parola c'entrano poco.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

SEcondo me la migliore storia è quella disegnata da Capitanio per" Matador" e "La collera dei Montoya" , dove oltre ai disegni sublimi dal tratto ricercatissimo, c'è una grandissima parte di Tex che esprime tutta la sua forza in un paese come il Messico dove sono ambientate (per me) le migliori storie di tutta la saga Texiana (.. e con Montales), come, appunto "Il ritorno di Montales" che si conclude con "Adios amigo" senza dimenticare la lunga storia che comincia con "L'uomo con la frusta" e finisce con "Chihuahua!" anche questa con Montales , dove anch'io ho avuto un brivido lungo la schiena nel vedere Tex davanti al plotone d'esecuzione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.