Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Qual'? Il Vostro Albo Preferito...


Guest Wasted Years
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Qual'? il vostro albo singolo preferito?
Non parlo della storia, ma del singolo albo.
Per esempio, uno dei miei preferiti è "Mefisto", ma la storia non merita.
"Tucson", è in una storia stupenda, ma è la perla più bella di quella collana, oppure "L'orribile sortilegio", che contiene un finale ed un inizio da bomba, che poi prelude a una storia bellissima ma l'inizio, ah l'inizio.
Dite pure la vostra....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Il mio è TUCSON!MITICO!Edito per dire:Perchè amo tanto quest'albo? Semplicemente per la figura di Tex, che arriva in città come uno schiacciasassi, sistema come si deve un borioso mascalzone, riesce a procurarsi le informazioni in maniera assai rapida e divertentissima per il lettore, costringe lo sceriffo a cacciarlo mentre continua ad imperversare sia con le mani che con la lingua. Troppo forte, è la versione del ranger che preferisco, mentre Carson fa finta di avere un po' paura ed invece se la ride. Ai massimi livelli. Il resto della storia è bella ma non può competere.... diventa una caccia al cattivo come altre.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Il mio singolo albo preferito... diavolo scelta davvero molto difficile... ce ne sono tantissimi... ma dovendo necessariamente sceglierne uno direi Giubbe rosse ( eh si, per una volta non una storia Nizziana... haha ) ammetto che la liberazione di Kit a suon di dinamite è davvero una delle più belle di Tex... Oddio ci sarebbe anche La cella della morte o missione speciale , ma nessuno di questi è all'altezza dell'albo GLBonelliano!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cmq volevo fare una domanda cosa ne pensate di "percorso infernale"???????

Direi che comunque non è propriamente la sezione più giusta per parlarne.. ;) in ogni caso ti rimando a un'altra discussione relativa all'albo, dove potrai esprimere le tue opinioni e leggere quelle degli altri: click.. comunque ti posso dire che "percorso infernale" è sicuramente un bellissimo albo, dove si conclude e inizia due tra le più belle storie texiane!! ;).. quello era il Nizzi del periodo d'oro!! :rolleyes::)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Del medio-tardo Nizzi, solo per parlare degli ultimi quindici anni, l'albo "Yukon selvaggio", che mi ha sempre fatto divertire, che mostrava un autore di idee non poco felici...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio albo preferito è "La tigre nera", perchè trovo che sia una storia molto avvincente e appassionante... inoltre la tigre nera non è uno dei soliti nemici stupidi che fanno subito scoprire i loro piani a Tex!Mi piace moltissimo seguire i suoi piani diabolici!!E poi è bello anche vedere come fanno Tex e Carson a liberarsi dalle sue grinfie!Al secondo posto invece metto "Il passato di Tex", perchè adoro letteralmente i flash-back !! haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai risposto a questa domanda perchè ogni volta che mi accingo a farlo cambio titolo. Sono decine gli albi che mi piacciono "di più". Quale scegliere, in attesa di dire: "Oh no, era meglio...."?Diciamo "Il tranello" (N. 10), per la comparsa di quel bel personaggio che è Gros Jean e alcune scenette comiche o tragicomiche come quella del meticcio canadese che piomba nell'abbeveratoio del forte o di Tex che si crede a carnevale e gioca a fare l'indiano. E, dal lato più serio, la difesa del forte organizzata da Tex con i cannoni caricati a mitraglia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

"la valle infuocata" gli albi seguenti non mi mancano ma non la rileggo mai tutta... solo il primo albo... mi ha colpito il personaggio di Moses Hewitt e in particolare le scene che avvengono fino a quando viene salvato

dal suicidio
.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Domanda impossibile!!Diciamo che come storie quelle che rivedo più spesso sono, per Bonelli,"Il clan dei Cubani", e per Nizzi "Furia rossa". Ma ce ne sono tantiiiiiiiissime altre di tutti gli autori di Tex!! :trapper:EDIT:bacchettata al buon Marco ! :P:D Nello splendido "Abissi" i pards in fuga sono 3 :trapper:

Modificato da paco ordonez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qui la risposta mi vien facile!L'albo preferito è il primo, il casus colletionandi ;)Luglio 1987 : l'allora bambino di quattro anni Don Fabio Esqueda si fa regalare dalla zia 'L'Arma Del Massacro' , allora inedito in edicola !Non una gran storia, ma la numero uno è la numero uno !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.