Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mi Piacerebbe Finalmente Vedere...


Guest Wasted Years
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Vorrei tanto vedere finalmente come Tex divent? fratello di sangue di Cochise. Oppure quando Carson perse la famosa scommessa con Tex per cui non vuole più scommetterci. Oppure quando la vecchia papago predisse cento anni di vita al vecchio cammello...

Questo sondaggio, inizialmente senza opzioni, ha proprio lo scopo di raccogliere questi "episodi grigi" citati ma mai visti, e "misurare" la nostra voglia di vedere veramente nero su bianco... quello che abbiamo sempre sognato.

? solo un gioco naturalmente, anche perchè io ho paura che questo tipo di storie infrangerebbero i nostri sogni.... e che non dovrebbero mai essere scritte.

Invito chi lo desideri a dire la sua anche su quest'ultima questione.

Forza ragazzi/e!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Mi piacerebbe un bel flashback che ci raccontasse un po' della vita di Pat in Irlanda e come ha deciso di diventare un pugile, che culminasse nell'episodio dell'incontro che non volle truccare in cui incontr? Tex e Carson. Inoltre gradirei sapere di più del passato di Eusebio, e qualcosa di più sulla sua rete di amicizie e parentele che nelle prime storie di El Morisco utilizza per difenderlo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Cosa vorrei vedere? Beh l'arruolamento di Jim Brandon nelle giubbe rosse e vedergli addosso i gradi di tenente e maggiore ( che sembra aver bellamente scavalcato...). Vorrei vedere il momento in cui Tex ha conosciuto il generale Davis, forse uno dei pochi soldati che tex stimi sul serioVorrei vedere come è sparito Satan... è scomparso dall'oggi al domani... e lo stesso dicasi per Dinamite... cos'è se li è ingurgitati una piega spazio temporale o li ha rapiti il dott. Emmet Brow con la Delorean°??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Anche a me piacerebbe sapere che fine ha fatto Dinamite... Inoltre vorrei vedere Mamie insieme a Carson prima dell'episodio "Golden Pass" poich? il vecchio cammello aveva dei ricordi "differenti" sull'aspetto fisico dell'amica...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Mi piacerebbe una storia in cui Montales si vendica per il massacro della sua famiglia, è una citazione non da poco comparsa nel terzo albo, così si conoscerebbe il suo passato. Non mi dispiacerebbe sapere come Mefisto e la sorella son riusciti a sfuggire alla forca per il tradimento, e come lui abbia acquisito i suoi poteri.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

sarei contentissimo di rivedere lilith in qualche storia che racconti il periodo in cui tex si "costrinse" a vivere tra i Navajo.

Vero! troppo importante vedere come Tex viveva all'inizio coi Navajos.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

L'argomento è interessante. Ecco una lista dellle situazioni o degli eventi che vorrei vedere ripresi e mostrati nella serie (o negli speciali):1) altri fatti del passato di Carson: vita prima di diventare ranger; imprese come ranger che lo hanno reso famoso ancor prima di Tex; partecipazione alla guerra di secessione; la famosa fuga dalla ragazza che voleva sposarlo, citato nella storia Massacro (il massacro di Goldena); l'incontro e la nascita dell'amicizia con Tex (mostrati con troppa sintesi negli albi 1 - 10) con magari un po' di comprensibile rivalit? iniziale (non guasterebbe qualche gara); l'incontro iniziale tra Carson e Buffalo Bill (nella storia Wild West Show sembra si conoscano già);2) l'emigrazione di Pat dall'Irlanda;3) l'incontro iniziale tra Carson e Jim Brandon (se non ricordo male, nell'albo 100, sembra si conoscano già!), così come tra gli altri comprimari Brandon, Gros Jean (che si conoscevano da anni) con Pat;4) la vita della sorella di Mefisto, dopo la fuga dalla forca e l'arrivo a Parigi (tra l'altro, non vi pare un po' troppo giovane e bella in confronto al fratello?);5) qualche episodio della vita di Gunny Bill;6) l'incontro tra Tex e Al Sieber;7) episodi della vita di Tex da ragazzo - prima di diventare il Tex giustiziere e pistolero - al ranch, con la famiglia e l'amico Hutch.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:8) la vita di Ray Clemmons (anche in Europa) e di Lena, dopo la distruzione della banda degli Innocenti;9) la vita di Lena, dopo l'ultimo addio di Carson (spero non definitivo) ne I sette assassini; in particolare con l'ex ufficiale ospite della pensione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'argomento è interessante. Ecco una lista dellle situazioni o degli eventi che vorrei vedere ripresi e mostrati nella serie (o negli speciali):
1) altri fatti del passato di Carson: vita prima di diventare ranger; imprese come ranger che lo hanno reso famoso ancor prima di Tex; partecipazione alla guerra di secessione;

Si tratta, però, di fatti avvenuti prima che conoscesse Tex, quindi noin potrebbero essere oggetto di una storia intera, ma solo di flashback limitati

.

la famosa fuga dalla ragazza che voleva sposarlo, citato nella storia Massacro (il massacro di Goldena);

Anche qui siamo di fronte ad episodi in cui Tex non compare. Ci potrebbe essere al massimo qualche pagina di flashback nell'ambito di una storia in cui quel flsahback abbia un senso... ma poi, perchè? Aldil' della simpatica nota di colore, cos'ha di speciale quell'episodio da essere approfondito?


l'incontro e la nascita dell'amicizia con Tex (mostrati con troppa sintesi negli albi 1 - 10) con magari un po' di comprensibile rivalit? iniziale (non guasterebbe qualche gara);

Messa così sarebbe in conteraddizione con quanto narrato in preceenza. Piuttosto sarebbe meglio vedere storie ambientate in quel primo periodo magari con Arkansas Joe, spiegando così perchè Tex è riamsto tanto colpito dsala sua morte.


l'incontro iniziale tra Carson e Buffalo Bill (nella storia Wild West Show sembra si conoscano già);

Ho sempre sospettato che tra "la sfida" e "Wild West Show" ci siano stati incontri con Buffalo Bill che devono essere ancora narrarti. In fondo, se ci basassimo rigidamente sulle date ricasabili dalel storie stesse, sarebbero passati ben 18 anni tra quelle due storie. Magari Tex e Carson potrebbero aver incontrato Buffalo Bill nel 1876 subitio dopo LIttle Big Horn, all'epoca del duello di Bill con il capo Cheyenne Mano Gialla (che forse non è mai avvenuto ma fa comunque parte della leggen da di Buffalo Bill).


2) l'emigrazione di Pat dall'Irlanda;

Come sopra: non coinvolgendo Tex potrebbe essere solo un flashback in una storia di cui è compirmario. Certo che Boselli è un maestro quando si tratta di sviscerare il passato dei personaggi, quindi, chissà


3) l'incontro iniziale tra Carson e Jim Brandon (se non ricordo male, nell'albo 100,  sembra si conoscano già!), così come tra gli altri comprimari Brandon, Gros Jean (che si conoscevano da anni) con Pat;

Ok per Brandon e gli altri del Grande Nord che chiaramente hanno conosciuto Carson in una storia mai narrata, ma per Pat, c'è poco da narrare: Jim e Gros Jean l'hanno conosciuto nel n. 100. Poco importa che GLB non ci abbia mostrato le presentazioni: aveva solo 110 pagine e tanto da narrare.


4) la vita della sorella di Mefisto, dopo la fuga dalla forca e l'arrivo a Parigi (tra l'altro, non vi pare un po' troppo giovane e bella in confronto al fratello?);

E che ci sarebbe di tanto strano? Prima di tutto capita che due fraterlli siano diversissimi fisicamente, è una delle bizzarrie della trasmissione genetica dei dati dai genitori ai figli. Infine io stesso ho conosciuto coppie di fratelli e sorelle con differenze di età di 20 anni e più tra l'altro nella mia stessa famiglia.


6) l'incontro tra Tex e Al Sieber;

Non ne sento un particolare bisgno, ma perchè no?


5) qualche episodio della vita di Gunny Bill;

7) episodi della vita di Tex da ragazzo - prima di diventare il Tex giustiziere e pistolero - al ranch, con la famiglia e l'amico Hutch.

Ecco, questi li vedrei volentieri... la formazione dell'eroe è sempre stato un argomento che mi ha interessato e nel caso di Tex è stato liquidato in due vignette o poco più.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Certo Carlo, per buon parte dei fatti e delle situazioni, immaginavo anchio l'utilizzo del flash back, con un aggancio ad una storia che veda protagonista anche Tex. Un po' la tecnica utilizzata da Boselli per Il passato di Carson, in cui la vicenda iniziale si svolge prima dell'incontro di Carson e Tex, in un epoca (25 anni prima) in cui, tra l'altro, Tex avrebbe dovuto essere giovanissimo. Lui stesso, infatti, quando incontra due reduci degli Innocenti, si presenta come un ex componente della banda, addetto alla guardia dei cavalli. Inoltre, immagino che sarai d'accordo anche tu sul fatto che non possano essere passati 18 anni da La sfida a Wil West Show. Non, almeno, nell'universo texiano. Ai tempi de La sfoda, Carson aveva già i capelli bianchi o grigi e Kit era già ragazzo. Mi rendo conto, però, che, a causa di molti anacronismi ed errori, dare una coerenza temporale alla saga è impresa alquanto difficile. Hai ragione circa la spiegazione delle differenze tra i due fratelli Dickart, è solo che nell'albo n. 3 questa differenza di età non appariva così grande. Condivido anche il suggerimento relativo ad Arkansas Joe. Anzi, buona parte delle mie proposte del punto 1) potrebbero includere anche Arkansas

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Confesso che mi piacerebbe vedere Tex e Carson (o anche tutti e quattro i pards insieme, perchè no?!) in trasferta in Europa, magari a Parigi o a Madrid! ::evvai::

Nah, ce lo vedi Carson a sorbirsi una traversata oceanica? Impossibile. Per me tra quelli che avete elencato quelli imperdibili sono due: il primo incontro tra Tex e Davis e quello con Cochise.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti!Stavo rileggendo il numero 85 "La costa dei Barbari". A pag.123 ci sono i due giovani pards da Mike all'hotel Alameda, e mi è sorta una curiosità quando Carson così si rivolge a Mike <Io ho scommesso soltanto una volta con Tex e lo rimpiango ancora adesso!> Chissà se è mai stata spiegata questa famosa scommessa! (poi nominata svariate altre volte)Cosè ho scoperto questa discussione, e vedo che di altre domande curiose (tra cui la mia) ce n° eccome!Sono un "giovane" collezionista, non ho tutti i Tex ( :( un p? alla volta magari...) e probabilmente non ricordo perfettamente tutti quelli che ho letto... Quindi mi rivolgo ai numerosi impressionanti onniscenti di Tex che ci sono nel forum! La mia stessa domanda è stata posta nel 2008, quindi probabilmente prima non è stata soddisfatta, qualcuno mi sè dire se in seguito è più stato risolto questo curioso episodio?E c'è invece qualche altra curiosità posta in questa discussione che è stata risolta? :bisonte: Poi ieri ho visto la discussione riguardante le "storie di una pagina" o circa. Che ridere in alcune! E mi sono tornati in mente gli splendidi siparietti a cui assistiamo purtroppo un p? di rado tra i pards!L'ironia e il sarcasmo sono sempre stati presenti nell'animo di Tex e pards (? uno dei motivi per cui sono appassionato di Tex!), chissà che questi siparietti divertenti, internamente ad una storia, capitino più spesso!Chissà che un qualche sceneggiatore legga i nostri appelli! :)Non mi dispiacerebbe mica leggere un prossimo bell'episodio inedito che parte con della vita quotidiana dei 4 pards nella riserva (o anche in una città) con qualche bell'episodio divertente per poi continuare attorno al fuoco o seduti attorno ad un tavolo (con una bella bistecca alta mezzo metro, una montagna di patatine fritte e un gran boccale di birra naturalmente!), rievocare un bel vecchio episodio con un flashback e soddisfare una delle tante curiosità!(dalle semplici curiosità, tipo la scommessa Tex-Carson, o il pensionamento di Dinamite a quelle più articolate riguardante la vita di un qualche personaggio). Sane, buona giornata a tutti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

A me piacerebbe vedere Tex calato in qualche fatto storico chiave della guerra, come la battaglia di Gettysburg. Poi qualcosa in più del passato di El Morisco, i suoi primi anni nel nuovo mondo, l'incontro con Eusebio, una storia che contestualizzi anche la scelta di vivere in Messico, un paese con un passato molto simile al suo Egitto. Interessante sarebbe riprendere anche personaggi, col flashback, con cui Tex ha vissuto storie e che sono solo citate, come il nolittiano Turner.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere come Tex e Cochise diventano fratelli di sangue, magari un tex giovane sposo che con Freccia Rossa in visita al campo apache debba difendere questi da affaristi bianchi e ottusi comandanti dell' esercito e utilizzando metodi di guerriglia sconfigga gli avversari, salvando gli apache, con l' aiuto di Davis, non ancora generale, e quindi primo incontro anche con lui, e sarebbe anche l'occasione per rivedere Lilith.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi piacerebbe vedere una storia dove Tex giunge per la prima volta in una grande città (Washington o San Francisco), magari la storia in cui Tex incontra Devlin. Quando si incontrano nella serie per la prima volta, si conoscono già.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere come Tex e Cochise diventano fratelli di sangue, magari un tex giovane sposo che con Freccia Rossa in visita al campo apache debba difendere questi da affaristi bianchi e ottusi comandanti dell' esercito e utilizzando metodi di guerriglia sconfigga gli avversari, salvando gli apache, con l' aiuto di Davis, non ancora generale, e quindi primo incontro anche con lui, e sarebbe anche l'occasione per rivedere Lilith.

per quanto riguarda Cochise e Tex Boselli e Andreucci stanno lavorando a un gigante che racconti proprio il loro primissimo incontro.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.