Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cartoni Animati Di Tex


andromeda
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Hai detto che ne hai qualcuno: perchè non li sottoponi a qualcuno dello staff?Si potrebbero mettere a disposizione del forum... Li hai in videocassetta, DVD o come?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Non so se sono quelli, la mia memoria difetta, ma ce n'erano alcuni disegnati dallo stesso Galep, che ne parlava affettuosamente in un'intervista. Ad ogni modo sembrano introvabili...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

se non erro esiste un solo cartone animato, veramente animato, con tanto di musiche e a colori, di Tex... dovrebbe essere quello in cui degli indiani gli tendono un agguato tra le gole del Colorado. I disegni animati sono di Galep ed anche la storia, se non ricordo male si intitola "L'Agguato". io ce l'ho su un vecchio vhs datomi proprio da Galep. Comunque, lo hanno passato in tv un 20-25 anni fa!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questo è un link in cui è possibile visionare l'animazione di Galep. Non ricordo se è già presente, la ricerca non ha dato risultato per cui l'inserisco. CLICK

ok, è proprio quello di cui parlavo io. se non è un problema al mio pc il cartone animato sul link della RAI è senza sonoro. Ricordo che lo aveva.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

ok, è proprio quello di cui parlavo io. se non è un problema al mio pc il cartone animato sul link della RAI è senza sonoro. Ricordo che lo aveva.

Non è un problema al PC, non c'è sonoro. Peccato non ci sia l'audio...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ricapitolando la situazione.... i cartoni animati sono sette. Una versione semianimata di Tex, curata da Sergio Trinchero, è stata tratta effettivamente dell'episodio "El Muerto" . Nella metà degli anni Settanta un programma televisivo, "Tex e company", present? anche gli episodi "La Valle della paura", "Tex contro Mefisto" e "Le terre dell'abisso". Quest'ultima serie ebbe un seguito con la realizzazione degli episodi "Sangue navajo", "La Valle della Luna" e "Fort Apache".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Belli zeca! Grazie!!!! :) credo, al di la di tutto, che sarebbe davvero bello se provassero a fare un film a cartoni animati su tex nel 2000!!con tutte le tecnologie pixar ect che abbiamo adesso! secondo me darebbe più lancio al fumetto, che dite?quei quattro minuti di galep sono a dir poco: MAGISTRALI!hanno di quei colori e disegni fantastici! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ricapitolando la situazione.... i cartoni animati sono sette. Una versione semianimata di Tex, curata da Sergio Trinchero, è stata tratta effettivamente dell'episodio "El Muerto" . Nella metà degli anni Settanta un programma televisivo, "Tex e company", present? anche gli episodi "La Valle della paura", "Tex contro Mefisto" e "Le terre dell'abisso". Quest'ultima serie ebbe un seguito con la realizzazione degli episodi "Sangue navajo", "La Valle della Luna" e "Fort Apache".

come posso fare per vederli!!!mi potresti aiutare! :italia: a presto! :colt::colt::colt: Modificato da TexFanatico
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.