Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Kit Carson


Guest Colonnello_Jim_Brandon
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Immagine postataImmagine postata

CARTA DI IDENTITA' :

Nome :Kit
Cognome :Carson
Età : 55 anni ( età rivelata nel numero 355 Alcatraz
Nato in : Kansas
Professione : Ranger del texas
Stato civile : Celibe
Prima apparizione : Bill Mohican il rapitore di fanciulle Striscia di collana del tex prima serie n°13 ( N°1 della serie Tex gigante )
Personaggio creato da :Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini
Nome indiano : Capelli d'argento

Kit Carson in Breve...

Kit Carson è il primo dei quattro pard texiani ad esordire nella serie. Sebbene oggi il vecchio cammello ( così lo chiama scherzosamente Tex ) metta in mostra una chioma argentea, nelle sue prime apparizioni Kit sfoggiava una capigliatura di color corvino.
Da sempre arruolato nel corpo dei ranger ( sarà proprio lui a proporre l'ingresso di Tex nel corpo ) il "vecchio bisonte" ha da sempre dato sfoggio del suo coraggio, della sua grande abilità con le armi e della saggezza legata principalemente alla lunga esperienza accumulata battendo le piste del west.
Diventato col passare del tempo sempre più scettico e brontolone, il simpatico pard ha sempre messo in mostra il suo lato umano, dichiarando innumerevoli volte la sua passione per le bistecche altre tre dita, le montagne di patatine fritte, i fiumi di birra e whisky e, logicamente, per le ballerine dalle gambe affusolate.


Nota Colonnello Jim Brandon : Scheda Modificata, ringrazio Shinoda90 e Pedro per la precisazione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La domanda, da parte mia, è però la seguente.

Se aveva 55 anni nel numero 355, ora è sempre li o è più vecchio? (Tex è sui 40 anni abbiamo detto, ossia hanno "solo" 15 anni di differenza?)

Inoltre, mi permetto di riprendere il termine "scettico". Personalmente non lo reputo affatto tale, bensì realista. Carson si rende conto della montagna di guai alla quale si stanno avvicinando tramite l'accondiscendente pard.

Carson è il gentle-man del gruppo, sempre pronto a seguire il galateo nei confronti delle donne. Non è raro infatti vederlo scappellarsi dinnanzi al gentil sesso, ne tanto meno il non esser avaro di complimenti.

Il pard anziano vive una relazione con Tex che potrebbe, secondo il mio punto di vista che vi invito a commentare, essere quella di un fratello maggiore con il minore. Esso infatti dimostra d'essere la parte analitica della coppia, mentre Tex è quella impulsiva.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il pard anziano vive una relazione con Tex che potrebbe, secondo il mio punto di vista che vi invito a commentare, essere quella di un fratello maggiore con il minore. Esso infatti dimostra d'essere la parte analitica della coppia, mentre Tex è quella impulsiva.

ecco perchè penso sempre di essere carson in confronto a mia sorella più piccola, che è talmente intraprendente da poter essere benissimo tex(se non, addirittura, kit willer, vista l'età...)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il pard anziano vive una relazione con Tex che potrebbe, secondo il mio punto di vista che vi invito a commentare, essere quella di un fratello maggiore con il minore. Esso infatti dimostra d'essere la parte analitica della coppia, mentre Tex è quella impulsiva.

ecco perchè penso sempre di essere carson in confronto a mia sorella più piccola, che è talmente intraprendente da poter essere benissimo tex(se non, addirittura, kit willer, vista l'età...)
Caro Pippo, Il Vecchio Kit , che non e' vecchio per niente, lo dimostra quando spara i suoi di cazzottoni e il debole che ha per tutte la belle donne. Potrebbe essere certo il fratello maggiore di Tex. Ricordiamoci che e' un colonnello dei Ranger. mi piacerebbe vederlo che menasse le mani piu' spesso. OJ
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Comunque che il vecchio cammello abbia avuto una relazione con Lena è indiscutibile... e forse continua ad averla, dato che ogni tanto un giro nel Nevada se lo f?... Ma che Donna possa essere sua figlia lo escluderei decisamente;Boselli se non sbaglio ha confermato la veridicit? di tale ipotesi, ma se leggo "Il passato di Carson" non ci trovo nulla a sostegno di questa presunta paternit?...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Comunque che il vecchio cammello abbia avuto una relazione con Lena è indiscutibile... e forse continua ad averla, dato che ogni tanto un giro nel Nevada  se lo f?... Ma che Donna possa essere sua figlia lo escluderei decisamente;Boselli se non sbaglio ha confermato la veridicit? di tale ipotesi, ma se leggo "Il passato di Carson" non ci trovo nulla a sostegno di questa presunta paternit?...

Ciao Paco, una scena invece c'è ne "Il Passato di Carson" da cui si può desumere che il padre di donna è il Vecchio Cammello. Purtroppo non ho l'albo con me e non posso indicarti la pagina: comunque, in "Ultimo scontro a Bannock" c'è Kit che rimprovera Lena di averlo colpito duramente, 25 anni prima, anche se poi dice di comprendere il suo gesto: voleva salvare la vita al padre di Donna, alludendo a Ray Clemmons. La vignetta successiva, MOLTO significativa, propone un intenso primo piano di Lena che conferma "E' così, volevo salvare il padre di Donna", e qui, dall'espressione del viso che le dona il grande Marcello (ricordo in particolare l'intensit? dello sguardo e degli occhi di Lena in quel frangente) si capisce che lei allude non a Ray, ma allo stesso Carson. Credo che Boselli, che come dici tu ha confermato l'ipotesi della paternit?, abbia voluto rivelare la stessa al lettore tramite lo sguardo contenuto in quella eccezionale vignetta.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Collaboratori

E' il pard che preferisco. A volte mi chiedo però come "non ci arrivi" in alcune situazioni lampanti e Tex deve spiegargli tutto......:-)

Generalmente finge di "non arrivarci"... è che pregusta già il suo "Tizzone d'inferno". Ciò non toglie che in qualche storia Nizzi abbia calcato troppo la mano.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Impossibile non amarlo, per me e tanto importante quanto Tex e forse anche di più!Onward se Carson è il tuo pard preferito ti invito a correggere l'opzione nel tuo profilo in quanto sta scritto che è Tex il tuo pard preferito! :)

si, ma tex è fuori classifica........... tex più i tre pards....... fra i quali il mio preferito è carson......:-)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Con la recente storia di El Supremo, Carson si rivela un ottimo segugio, quando capisce per primo che la figlia del senatore è in pericolo. E' questo il Carson che vogliam vedere :) almeno cosi penso io.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On 25/4/2012 at 22:24, Leo dice:
paco ordonez dice:

Comunque che il vecchio cammello abbia avuto una relazione con Lena è indiscutibile... e forse continua ad averla, dato che ogni tanto un giro nel Nevada  se lo f?... Ma che Donna possa essere sua figlia lo escluderei decisamente;Boselli se non sbaglio ha confermato la veridicit? di tale ipotesi, ma se leggo "Il passato di Carson" non ci trovo nulla a sostegno di questa presunta paternit?...

Ciao Paco, una scena invece c'è ne "Il Passato di Carson" da cui si può desumere che il padre di donna è il Vecchio Cammello. Purtroppo non ho l'albo con me e non posso indicarti la pagina: comunque, in "Ultimo scontro a Bannock" c'è Kit che rimprovera Lena di averlo colpito duramente, 25 anni prima, anche se poi dice di comprendere il suo gesto: voleva salvare la vita al padre di Donna, alludendo a Ray Clemmons. La vignetta successiva, MOLTO significativa, propone un intenso primo piano di Lena che conferma "E' così, volevo salvare il padre di Donna", e qui, dall'espressione del viso che le dona il grande Marcello (ricordo in particolare l'intensit? dello sguardo e degli occhi di Lena in quel frangente) si capisce che lei allude non a Ray, ma allo stesso Carson. Credo che Boselli, che come dici tu ha confermato l'ipotesi della paternit?, abbia voluto rivelare la stessa al lettore tramite lo sguardo contenuto in quella eccezionale vignetta.

Anche io la penso come te...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Rileggendo Golden Pass, ho riscoperto un altro elemento della biografia di Kit Carson (naturalmente mi riferisco al personaggio del fumetto) - che non si esaurisce nel ruolo di ranger. Ebbene, in Golden Pass, KC afferma che si era sottratto all'autorità della madre (e il padre?) già all'età di 12 anni. Ebbene, nell'auspicata eventualità che Boselli decidessi di scrivere una "Nueces Valley" anche per Kit Carson, questo è un altro elemento da tenere presente.

Modificato da james
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo che Boselli abbia specificato, in una discussione sulla Storia "Grido di guerra", sui nn. 287-288-289, che ritiene Carson un maggiore dei texas rangers.

In quella storia Nolitta gli aveva attribuito il grado di colonnello.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">4 ore fa</span>, Athabaska dice:

Credo che Boselli abbia specificato, in una discussione sulla Storia "Grido di guerra", sui nn. 287-288-289, che ritiene Carson un maggiore dei texas rangers.

In quella storia Nolitta gli aveva attribuito il grado di colonnello.

 

 

In realtà i Texas rangers arrivano solo al grado di capitano

<span style="color:red">3 ore fa</span>, Grande Tex dice:

? Dove si dice? 

 

Lo so io.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, borden dice:
4 ore fa, Grande Tex dice:

? Dove si dice? 

 

Lo so io.

 

C'è qualche speranza e possibilità che prima o poi anche noi lettori si possa conoscere qualcosa di più dettagliato sulla biografia di Kit Carson prima del suo arruolamento nei Texas Rangers, compresi gli eventuali trascorsi da cacciatore di bisonti 😬??

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">53 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

 

C'è qualche speranza e possibilità che prima o poi anche noi lettori si possa conoscere qualcosa di più dettagliato sulla biografia di Kit Carson prima del suo arruolamento nei Texas Rangers, compresi gli eventuali trascorsi da cacciatore di bisonti 😬??

 

La famosa miniserie su Carson? :laughing:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">8 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

La famosa miniserie su Carson? :laughing:

 

Infatti! Borden aveva fatto una solenne promessa sul punto! :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.