Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Statuette Hachette Di Tex


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Eh,Colonnello, purtroppo si ruppe la mano in una tragica caduta dal ciglio di un burrone(la mensola) haha :D haha Comunque vederli tutti e quattro fa davvero un bell'effetto(anche se a Tiger, quando riuscir? a trovarlo, gli ridipinger? la casacca:-)!!Anche Aquila Della Notte e Lilith sono bellissimi(ma tiene in braccio il piccolo Kit?Se è così è ancora più bello!)Ma il più bello di tutti, quello che a vederlo in foto mi fa venire la voglia di battere tutti i mercatini della città,? il Tex in versiona nordica!!Bellissimo!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Colonnello_Jim_Brandon

@ Paco... dimmi almeno che la fatal caduta fu causata dal perfido mefisto o da quel tizzone d'inferno del suo figliastro!!!! :D :D :D :D :DPurtroppo lilyth non tiene in braccio il piccolo Kit ( sarebbe stata "tropa grazia"... ) ma un banale vaso in terracotta per la racolta delle cibarie. Per quanto riguradala giacca del buon Tiger Jack... in foto è lquanto vomitevole, ma dal vivo è sopportabile, fidati ;) ;)Anche io adoro il "Tex nel grande nord", pensa che fu la prima statuina che comprai ai tempi che furono, e pensa che, nel piano della presentazione dell'opera non era neppure contemplato!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Che ne dite di questi pupazzi attualmente in asta su ebay ?

Sono riproduzione dei vecchi Mego Baravelli degli anni '70

ORRENDI!


Immagine postata

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

haha :lol: Son veramente orribili!!!Kit Willer sembra Elvis!! Per quanto riguarda le Statuette Hachette, alcune sono veramente fatte male. Quelle che mi piacciono di più, e secondo me sono più riuscite, sono i 4 pards (Tex nelle varie versioni), Mefisto, Gros - Jean, Vindex e il Grande Re. Non mi piacciono per niente Pat, Montales e il Diablero! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Collaboratori

Pu? essere di pubblica utilit? e quindi posto tutte le uscite in ordine cronologico delle statuette: 1- Tex Willer 2- Kit Carson 3- Tiger Jack 4- Kit Willer 5- Mefisto 6- Il grande Re 7- Gros-Jean 8- Jim Brandon 9- Pat Mac Ryan10- Montales 11- Vindex12- Aquila della Notte13- Lilyth14- Il Principe Nero15- L'Alieno16- Il Sacro Figlio del Sole17- Baron Samedi18- Il Principe Sergio19- Il Generale Quantrell20- Diablero21- Old Pawnee Bill22- Dambo23- Esmeralda24- Tex Prigioniero Dei Navajos25- Jason Ducaux26- Timothy O'Sullivan27- La Tigre Nera28- Capitan Barbanera29- Na-Ho-Mah30- Yama31- Padma32- L'Uomo della morte33- Cochise34- Manuela Guzman35- previsto L'uomo giaguaro , pubblicato Tex nel grande nord36- El Muerto37- El Morisco38- Il Colonnello Arlington39- Mah-Shai40- Tex e Dinamite

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Oggi ho trovato su Ebay il raccoglitore con le prime 35 schede della serie... ho pagato 25 euro compreso la spedizione. Ora però devo cercare le ultime 5 uscite per completare il raccoglitore. Io di queste statuette ancora nn ne ho nessuna anche perchè 40 mi sembrano troppe sinceramente, se poi penso che tra queste ci sono personaggi futili come old pawnee bill o mah shai, mi viene propio da tirarmi i capelli dal nervoso!P. S. mah.. scegliere questi tipi di personaggi e lasciare nel dimenticatoio un Nat mac kennet oppure un Tom devlin!!I TRAUMI DELLA VITA!! :rolleyes:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io di queste statuette ancora nn ne ho nessuna anche perchè 40 mi sembrano troppe sinceramente, se poi penso che tra queste ci sono personaggi futili come old pawnee bill o mah shai, mi viene propio da tirarmi i capelli dal nervoso!mah.. scegliere questi tipi di personaggi e lasciare nel dimenticatoio un Nat mac kennet oppure un Tom devlin!!I TRAUMI DELLA VITA!! :rolleyes:

La stessa cosa che penso io. La scelta dei personaggi e' stata sbagliatissima ed infelice. Ce ne sono davvero molti insignificanti e tutti appartenenti a storie risalenti agli anni 50. Chi dobbiamo ringraziare?chi se non Sergio Bonelli... come al solito...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quoto Anthony... in semi-toto:che significa quel "come al solito"? ;)In effetti si notano personaggi tutt'altro che celebri (od almeno tanto celebri da prendere il posto di coloro che immeritatamente ne son restati fuori). I characters non appartenenti al primo centinaio si contano sulle dite delle mani... :malediz...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

che significa quel "come al solito"? ;)

Significa che tutte le scelte assurde e retrograde provengono sempre dalla mente dell'editore di Tex. Nello specifico delle statuette ha voluto omaggiare tutti quei personaggi, ripeto, apparsi in storie di cinquantanni fa' invece di prediligere altri piu' importanti come un Tom Devlin o Nat McKennet o un Lefty o qualche altro piu' recente.. C'e' da dire pero', che anche qui, il signor Bonelli non ha fatto altro che confermare ancora una volta il suo narcisismo scegliendo peronaggi da lui inventati come Jason Ducaux,El Muerto e Timothy O'Sullivan. Bah.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non voglio darti addosso,Anthony, ma credo che attribuire a Sergio Bonelli tutte le azioni non propriamente giuste della casa editrice sia lievemente esagerato. Come disse un grande autore del personaggio:"Per fortuna l'Italia ha avuto la possibilità di godere del genio di Bonelli". In effetti è grazie (soprattutto) a lui se la testata ha avuto modo di proseguire per decenni dopo l'abbandono del padre, con idee a dir poco originali ed innovative, e se c'è un pizzico di narcisimo nel suo comportamento è giusto permetterglielo, no?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non voglio darti addosso,Anthony, ma credo che attribuire a Sergio Bonelli tutte le azioni non propriamente giuste della casa editrice sia lievemente esagerato. Come disse un grande autore del personaggio:"Per fortuna l'Italia ha avuto la possibilità di godere del genio di Bonelli". In effetti è grazie (soprattutto) a lui se la testata ha avuto modo di proseguire per decenni dopo l'abbandono del padre, con idee a dir poco originali ed innovative, e se c'è un pizzico di narcisimo nel suo comportamento è giusto permetterglielo, no?

Credo che nessuno sano di mente possa mettere in dubbio i meriti enormi di Sergio Bonelli-nemmeno Anthony credo voglia farlo. Ma ciò non toglie che alcune scelte di Bonelli siano contestabilissime.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non voglio darti addosso,Anthony, ma credo che attribuire a Sergio Bonelli tutte le azioni non propriamente giuste della casa editrice sia lievemente esagerato. Come disse un grande autore del personaggio:"Per fortuna l'Italia ha avuto la possibilità di godere del genio di Bonelli". In effetti è grazie (soprattutto) a lui se la testata ha avuto modo di proseguire per decenni dopo l'abbandono del padre, con idee a dir poco originali ed innovative, e se c'è un pizzico di narcisimo nel suo comportamento è giusto permetterglielo, no?

Credo che nessuno sano di mente possa mettere in dubbio i meriti enormi di Sergio Bonelli-nemmeno Anthony credo voglia farlo. Ma ciò non toglie che alcune scelte di Bonelli siano contestabilissime.
Guarda, paco, su questo non ci sono dubbi. Ho inteso benissimo l'intenzione di Anthony e non era in alcun modo quella di andare ad offendere il Sergione nazionale. Un conto è che questo abbia talvolta preso decisioni errate, un altro conto è che TUTTE le scelte sbagliate della casa editrice siano da imputare a lui. Per quanto concerne le statuette in particolare, ripeto:? giusto che dopo tanti anni di intensa attività si prenda delle soddisfazioni personali come quella (seppur piccola) di vedere le SUE creature sotto forma di gesso o quel che ?,? una forma di narcisismo ma piuttosto meritata.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non voglio darti addosso,Anthony, ma credo che attribuire a Sergio Bonelli tutte le azioni non propriamente giuste della casa editrice sia lievemente esagerato.

Beh intanto tutte le scelte inerenti al ranger provengono da Bonelli, quindi tutti gli eventuali meriti e demeriti sono da attribuire a lui. Molti sono i meriti e atrettanti sono i demeriti. Il merito piu' grande e' senza dubbio quello di aver fatto durare la serie fino ai nostri giorni con la scelta di disegnatori e di sceneggiatori al momento giusto. Ma molte sono le scelte assurde e contestabili e non mi va di parlarne qui. Dico solo che visto l'enorme fama che il nostro ranger gode da decenni, una gestione piu' accurata e piu' attenta forse sarebbe piu' opportuna.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne le statuette in particolare, ripeto:? giusto che dopo tanti anni di intensa attività si prenda delle soddisfazioni personali come quella (seppur piccola) di vedere le SUE creature sotto forma di gesso o quel che ?,? una forma di narcisismo ma piuttosto meritata.

Non dimentichiamoci che il personaggio Tex e' stato inventato e scritto e portato al successo grazie a G. L. Bonelli e non da Sergio Bonelli che ha scritto solo poche storie.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto tutte le scelte inerenti al ranger provengono da Bonelli, quindi tutti gli eventuali meriti e? demeriti sono da attribuire a lui.

Vero, ma essendo circondato da altri personaggi piuttosto influenti gli può capitare di fare una sceltuccia sbagliata, ogni tanto. Comunque la maggior parte degli errori ha uno sfondo palesemente economico (vedere l'affare di Repubblica ed il progressivo allungamento della collana) ;).

Dico solo che visto l'enorme fama che il nostro ranger gode da decenni, una gestione piu' accurata e piu' attenta forse sarebbe piu' opportuna.

L'impegno nella gestione del Ranger è esemplare. clap
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne le statuette in particolare, ripeto:? giusto che dopo tanti anni di intensa attività si prenda delle soddisfazioni personali come quella (seppur piccola) di vedere le SUE creature sotto forma di gesso o quel che ?,? una forma di narcisismo ma piuttosto meritata.

Non dimentichiamoci che il personaggio Tex e' stato inventato e scritto e portato al successo grazie a G. L. Bonelli e non da Sergio Bonelli che ha scritto solo poche storie.
Ma senza Bonelli jr., chi ti dice che non si sarebbe potuto verificare un improvviso quanto inarrestabile calo? :generaleS:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io la penso come Anthony!La questione principale(e sul quale nn ci possono essere dubbi in proposito)? il fatto che delle statuette Hachette si è voluta fare una demarcazione netta di personaggi, scegliendo unicamente quelli inventati dai Bonelli.. Io avrei preferito un sondaggio ai lettori onestamente, perchè sono questi ultimi che vanno in edicola a cacciare i soldini..... P. S. arrivato a questo punto la dico tutta.. Perchè Ray Clemmons de "il passato di Carson" nn l'avrebbe meritata la statuetta più di "old pawnee bill"??oppure El carnicero??? oppure il Walcott di "Fuga da Anderville??oppure Olivera de "L'uomo con la frusta" e "caccia ai diamanti"???oppure Zhenda??etc etc etc..... e nn ditemi che questi cattivi sono inferiori all'alieno oppure al grande re...?????

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma essendo circondato da altri personaggi piuttosto influenti gli può capitare di fare una sceltuccia sbagliata, ogni tanto. Comunque la maggior parte degli errori ha uno sfondo palesemente economico (vedere l'affare di Repubblica ed il progressivo allungamento della collana) ;).

E chi sarebbero qusti "personaggi piuttosto influenti", così influenti da condizionare le scelte dell'editore in persona? La Cia? L'Fbi? La base di Altrove?E come si può giudicare errore economico "l'affare di Repubblica" che ha fatto fare alla Bonelli fior fior di incassi??
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comunque la maggior parte degli errori ha uno sfondo palesemente economico (vedere l'affare di Repubblica ed il progressivo allungamento della collana) ;).

Beh se reputi la collezione storica a colori, ed il suo progressivo allungamento fino a quasi eguagliare la serie mensile, un errore ... BEN VENGANO DI QUESTI ERRORI !


Se la collezione storica è arrivata a questo punto sicuramente c'è un risvolto economico per la Sergio Bonelli Editore e per il gruppo Repubblica - L'Espresso, ma dietro questo ci sono il gradimento e le richieste dei lettori, quindi non credo si possa mettere questo tra gli errori ma fra le scelte azzeccate.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le mie parole, badate bene, non si riferivano ad un mio personale pensiero, quanto a quello di numerosi lettori, che al momento della notizia data via web dallo stesso Bonelli, iniziarono a sclerare gridando alla presa per i fondelli da parte dell'editore e di come questi fosse una sorta di "parolaio". Quest'azione venne in effetti presa da molti come un'errore, un qualcosa di sbagliato e volto al solo scopo di far incrementare l'incasso mensile (anzi, settimanale). I "personaggi influenti", per rispondere a paco, ci sono eccome, e riescono a dare in pasto ai lettori (e non mi riferisco adesso alla CSAC) pubblicazioni tutt'altro che gradite dal boss.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio c'è una discussione apposita sulla gestione di Sergio Bonelli, mi sa che è il caso di continuare l'!Comunque, di sicuro è evidente (anche nella lista di disegni per la NR che Anthony ha postato qualche giorno fa) che Sergio Bonelli in certi casi privilegia le proprie storie e personaggi, oppure compie delle scelte molto opinabili e per certi versi retrograde, ma la scelta di inaugurare la collezione a colori di Repubblica e quella più recente di creare un apposito albo speciale a colori, non sono di certo scelte negative!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.