Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Statuette Hachette Di Tex


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

I "personaggi influenti", per rispondere a paco, ci sono eccome, e riescono a dare in pasto ai lettori (e non mi riferisco adesso alla CSAC) pubblicazioni tutt'altro che gradite dal boss.

Mah, io farei qualche nome. Mi ricordo che all'ultimo raduno fu proprio Mauro Boselli a raccontare alcuni aneddoti su come sia difficile vincere le resistenze del buon Sergio, e come sia riuscito (in un caso) ad "avere la meglio" soltanto riuscendo a far passare sotto silenzio alcuni passaggi in una certa storia di cui non ricordo adesso il titolo!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se non sbaglio c'è una discussione apposita sulla gestione di Sergio Bonelli, mi sa che è il caso di continuare l'!

Anche secondo me... :soldatoS:

Comunque, di sicuro è evidente (anche nella lista di disegni per la NR che Anthony ha postato qualche giorno fa) che Sergio Bonelli in certi casi privilegia le proprie storie e personaggi,

Certo... il mio personale parere l'ho già espresso, pard... un mito come Sergio Bonelli può anche permettersi il lusso di un pizzico di narcisimo, se così lo si può chiamare, ogni tanto... sisi

oppure compie delle scelte molto opinabili e per certi versi retrograde, ma la scelta di inaugurare la collezione a colori di Repubblica e quella più recente di creare un apposito albo speciale a colori, non sono di certo scelte negative!

Me ne guardo bene... -_nono -ave_
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah, io farei qualche nome.

Non mi azzardo neppure, anche perchè dovrei sparare a casaccio... :generaleN: Ti rivolgo però una domanda, da pard a pard,ATR:credi davvero che le miniserie, cospicua fonte di guadagno degli ultimissimi anni, siano amate o comunque un minimo apprezzate dallo stesso Sergio Bonelli?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le mie parole, badate bene, non si riferivano ad un mio personale pensiero, quanto a quello di numerosi lettori, che al momento della notizia data via web dallo stesso Bonelli, iniziarono a sclerare gridando alla presa per i fondelli da parte dell'editore e di come questi fosse una sorta di "parolaio".
Quest'azione venne in effetti presa da molti come un'errore, un qualcosa di sbagliato e volto al solo scopo di far incrementare l'incasso mensile (anzi, settimanale).
I "personaggi influenti", per rispondere a paco, ci sono eccome, e riescono a dare in pasto ai lettori (e non mi riferisco adesso alla CSAC) pubblicazioni tutt'altro che gradite dal boss.

1)come fai a definire "errore economico" la ristampa di Repubblica solo in base alle lamentele di alcuni lettori sui forum?

2)dovresti almeno fare qualche nome di questi "personaggi influenti", senn° sembra tanto una fesseria!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah, io farei qualche nome.

Non mi azzardo neppure, anche perchè dovrei sparare a casaccio... :generaleN: Ti rivolgo però una domanda, da pard a pard,ATR:credi davvero che le miniserie, cospicua fonte di guadagno degli ultimissimi anni, siano amate o comunque un minimo apprezzate dallo stesso Sergio Bonelli?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'"ostilit?" di Sergio Bonelli nei confronti delle miniserie non è mai stata un segreto, però non credo che siano tutt'altro che gradite! In qualche modo bisogner? pur tirare avanti, e quella delle miniserie mi pare una buonissima idea anche per sondare cosa piace e non piace. E' ovvio che nessuno può permettersi di pubblicare solo quello che piace, e visto che Bonelli gestisce la baracca da tempo immemorabile, sa benissimo che è fondamentale tenere conto di quello che il mercato chiede. Però scusami eh, ma se non fai nomi, allora si può dire tutto e il contrario di tutto!Se qualcosa viene pubblicato è perchè sotto sotto Sergio lo approva. Che poi non sia d'accordo sempre al 100% con tutto è normale, e per niente strano!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sergio dice, scherzosamente ma non troppo, che lascia fare ad i "giovani" queste miniserie (che gli fan schifo) in modo che la sera possa leggere il Corriere in santa pace, fai te... E' evidente che si tratta di una decisione volta all'incasso, così come è evidente che le decisioni, pur passando sotto il suo ok, sono tutt'altro che by Bonelli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scegliendo unicamente quelli inventati dai Bonelli..

No,Piero... la discussione non si riferiva ad i personaggi ideati DAI BONELLI, quanto a quelli usciti dalla testa DI BONELLI (Sergio)...;)
Ed io questo volevo dire... ho sbagliato nello scrivere! :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah, io farei qualche nome.

Non mi azzardo neppure, anche perchè dovrei sparare a casaccio... :generaleN: Ti rivolgo però una domanda, da pard a pard,ATR:credi davvero che le miniserie, cospicua fonte di guadagno degli ultimissimi anni, siano amate o comunque un minimo apprezzate dallo stesso Sergio Bonelli?
Affermi senza mezzi termini che la collezione storica a colori è un errore, salvo poi fare una mezza marcia indietro dando la responsabilità ad altri che si sono lamentati sui forum e alla fine affermi che ti guardi bene dal dire che la collezione storica è un errore. Parli di fantomatici personaggi che condizionerebbero le scelte di Bonelli ma ti guardi bene dal farne i nomi perchè ... dovresti sparare a casaccio che al paese mio vuol dire che non hai idea chi siano queste persone e neanche se realmente esistono. Ora non contento sposti il tiro sulle miniserie. Jason, non so tu, ma buona parte delle persone che frequentano questo forum, me compreso, sono abituati a parlare con cognizione di causa e su dati certi, in caso contrario mettiamo un bel "Secondo me" di fronte alla frase e di certo non cambiamo opinione in continuazione altrimenti la discussione diventa sterile e inutile. Mi dispiace per il "predicozzo" ma te lo sei proprio cercato.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah, io farei qualche nome.

Non mi azzardo neppure, anche perchè dovrei sparare a casaccio... :generaleN: Ti rivolgo però una domanda, da pard a pard,ATR:credi davvero che le miniserie, cospicua fonte di guadagno degli ultimissimi anni, siano amate o comunque un minimo apprezzate dallo stesso Sergio Bonelli?
Affermi senza mezzi termini che la collezione storica a colori è un errore, salvo poi fare una mezza marcia indietro dando la responsabilità ad altri che si sono lamentati sui forum e alla fine affermi che ti guardi bene dal dire che la collezione storica è un errore. Parli di fantomatici personaggi che condizionerebbero le scelte di Bonelli ma ti guardi bene dal farne i nomi perchè ... dovresti sparare a casaccio che al paese mio vuol dire che non hai idea chi siano queste persone e neanche se realmente esistono. Ora non contento sposti il tiro sulle miniserie. Jason, non so tu, ma buona parte delle persone che frequentano questo forum, me compreso, sono abituati a parlare con cognizione di causa e su dati certi, in caso contrario mettiamo un bel "Secondo me" di fronte alla frase e di certo non cambiamo opinione in continuazione altrimenti la discussione diventa sterile e inutile. Mi dispiace per il "predicozzo" ma te lo sei proprio cercato.
Lo accetto di buon grado, il predicozzo, visto che sono troppo più giovane di te per fare il contrario, amigo... :soldatoS: Il mio riferimento andava ad una recentissima intervista rivolta proprio a Bonelli, il quale, confermando il suo disprezzo nei confronti delle miniserie, cita questi "giovani" cui le lascia fare indisturbatamente. Se vuoi sapere i nomi vai a vedere gli autori di Cassidy,Greystorm o quant'altro:ecco, loro sono questi fantomatici personaggi ai quali il capoccia si riferisce, personaggi che non lo comandano, questo no, ma che riescono a portare a termine gran parte delle loro idee senza resistenza alcuna.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Jason, te lo dico amichevolmente, però frasi del tipo

Se vuoi sapere i nomi vai a vedere gli autori di Cassidy,Greystorm o quant'altro:ecco, loro sono questi fantomatici personaggi ai quali il capoccia si riferisce, personaggi che non lo comandano, questo no, ma che riescono a portare a termine gran parte delle loro idee senza resistenza alcuna.

sono un p? senza senso. Già mi pare che tu prenda un p? troppo alla lettera le parole di Bonelli, ma dire (sulla base di che cosa non lo capisco bene) che questi autori (che comunque non mi sembrano giovanissimi, fumettisticamente parlando) riescono a far passare gran parte delle loro idee senza che Bonelli intervenga, mi pare eccessivo. Cioè, sembra che non gliene freghi niente e che faccia passare tutto! Ma per come lo conosciamo (grazie anche alle testimonianze di tutti gli autori che frequentano il forum), sento di poter affermare che questo non è di certo un comportamento da Sergio Bonelli!Comunque io finisco qua l'OT! Modificato da AtTheRocks
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi qualcuno del forum ha il raccoglitore dove si possono mettere le copertine scelte da Sergio Bonelli??... Io c'è l'ho ma è strano, nn ha ne gli anelletti ne niente.. Mah!.. a questo punto mi chiedo come si possano inserire le schede all'interno.. sarà che al mio raccoglitore manchi qualcosa?? .. :s :s

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Piero, io ho un'idea... un po' di tempo fa mio padre mi ha dato dei VOLUMI degli anni 80 dove c'era la copertina cartonata(come la tua) e fascicoli interni normali e un foglio mi sembra A3 bianco separati.. Ho chiesto a mio padre cosa servisse il foglio e mi ha detto che ad ogni uscita c'era un fascicolo, dopo un tot di fascicoli ti davano la copertina e il foglio e tu con questi pezzi dovevi andare in un cartoleria che ti univa il tutto... Io ho ancora tutti i volumi della collana staccati e i fogli originali anni '80, secondo te è possibile ancora effettuare questa operazione????Se ti interessa è la collana "ENCICLOPEDIA PRATICA PER LA MOTO SU STRADA" composta da 7 volumi edita dalla fabbri( miraccomando non quella che fa gli sciroppi ::evvai:: )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.