Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Da Leggere O Da Collezionare?


Cheyenne
 Share


Messaggi consigliati/raccomandati

E' un sondaggio interessante. Visto che è stato riportato su, mi accodo. Non sono un collezionista. Ho letto quasi tutto di Tex ( mi mancano una cinquantina di numeri tra albi della regolare, maxi e almanacchi ), però gli albi che possiedo attualmente non arrivano a 300. Infatti mi regolo così:- una selezione dei miei albi preferiti, i classici, sono custoditi con cura in uno scaffaletto apposito; alcuni di questi, quelli che per me sono i grandi capolavori, li ho in più copie: in genere una da leggere e una imbustata, da preservare e conservare religiosamente. Non mi interessa che si tratti di un originale, di un TuttoTex o di un TreStelle: l'importante è che sia nelle migliori condizioni possibili. - le storie piacevoli, non eccelse ma che potrebbe venirmi voglia di rileggere ( per es., storie come "Una pallottola per il presidente" ) sono sistemate un po' confusamente in scatoloni nello sgabuzzino assieme ad altri fumetti. - Tutte le altre, quelle da una sola lettura e basta, non le conservo, me ne libero periodicamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Conosco delle persone che hanno preso un prestito in banca per una Tex Prima Edizione (parlo di 40 mila euri) senza riuscire a coprire la rata...

Cooosaaaaaaaaaa???????? :blink::blink::blink: Oh, ragazzi, datemi dell'eretica ma per me nemmeno l'intera collezione superoriginale, con dedica autografa di GLB e famiglia, disegnatori, autori, copertinisti, addetti al lettering... e magari la comparsa mediante lampada di Aladino dei 4 pards in carne ed ossa, può valere una somma simile. Pazzesco! Tex - come qualsiasi altro fumetto - deve essere fonte di ristoro e di gioia, e non di tensione o disperazione perchè spinge a spese pazze.
Per le corna di Satana!!! :shock: :lol2: Siamo tutti impazziti?! Non avrei mai immaginato che esistessero persone che si dissanguano per avere le collezioni complete coi numeri originali, e tantomeno disposte a pagare ben 40.000 Euro per possederle... Stiamo rasentando l'impossibile, vi rendete conto? Cheyenne, la tua non è eresia o bestemmia, ma UNA SANA DIMOSTRAZIONE DI BUONSENSO, lo stesso di cui sono a corto certe persone... ::evvai:: sisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alla domanda del sondaggio, compro Tex solamente per il grande piacere di leggerlo, e non al fine di possedere l'intera collezione. Tex è un passatempo e una grande passione, per me. A dire la verità, ora che ci penso, non ho mai pensato di fare il collezionista di fumetti... (!) :indiano:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Compro Tex per leggerlo! Ho cominciato oltre quarantanni fa e non ho mai smesso. Ho recuperato i numeri che mi mancavavano e ho sempre conservato tutto. Più che un collezionista sono forse un conservatore. Non possiedo strisce, n° albi d'oro, n° tantomeno raccoltine e raccoltona (I serie gigante 1-29) Ho però la seconda serie gigante completa (originali dal n.126) tutti i vari texoni. maxi, almanacchi, colortex e le collezioni a colori di repubblica complete. Con la dovuta cautela rileggo tutto con molto piacere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Colleziono i Tex originali, tuttavia compro le ristampe per leggere le storie quando vado in vacanza cosi gli albi originali più vecchi non si rovinano, non si bagnano.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.