Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

Claudio Nizzi

Messaggi consigliati/raccomandati

Sulle qualità di Nizzi, concordo perfettamente: i soggetti erano spesso, anche se non sempre, rivisitazioni del passato; la dote era soprattutto nella sceneggiatura. E che sceneggiatura, ragazzi...

Sì, i soggetti raramente erano nuovi o veramente originali, anche nei tempi migliori. Boselli esordì e continuò invece con trame veramente particolari, spesso inedite. Ma alla sceneggiatura il vecchio Claudio era portentoso...

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Le sceneggiature di Nizzi io le amavo, e nemmeno i soggetti mi dispiacevano, anzi...solo effettivamente il calo c'è stato, ma è anche normale non dare sempre il massimo, ma secondo me la tendenza si sarebbe invertita.

Trovo veramente di cattivo gusto quelli che criticano Nizzi, perchè al di là di alcune storie non belle, io non dimentico mai il periodo dal 300 al 400 circa che è pieno di storie veramente emozionanti.

Non che mi dispiacciano le storie di Boselli, che comunque considero un ottimo autore con delle idee davvero niente male, ma mi sarebbe piaciuto leggere alternate storie di entrambi, che fanno gioco di squadra e ci regalano storie emozionanti..

Condividi su altri siti

La serie regolare è blindata con la sequenza settantennale - Manhattan - 700 e inoltre non credo che Filippucci abbia già completato la sua storia e Ticci dovrebbe essere ancora più indietro.

Il Maxi di Alessandrini sarà difficile vederlo anche l'anno venturo, così come la storia di Mario Rossi per il Magazine.

Di eventuali storie per i cartonati non so niente.

Restano i Color, di quello lungo non so granchè, mentre è possibile che possiamo festeggiare il compleanno di Claudio Nizzi con il prossimo color brevi che potrebbe contenere una delle sue tre storie scritte per questo formato.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">21 ore fa</span>, Barbanera dice:

Tra un mese l 8 settembre il buon Claudio compirà i suoi primi 80 anni.che voi sappiate,vista anche la vicinanza del compleanno di Tex, verrà pubblicata da Sbe una delle sue storie inedite previste per i cartonati,la serie regolare,o il Maxi?

No, anche perché non ci sono storie sue pronte da pubblicare, che io sappia. Quindi nulla di suo apparirà sino al 2019 come minimo.

Per essere più precisi: nel 2019 potranno apparire almeno una delle storie brevi a colori e forse il Maxi di Alessandrini che è piuttosto veloce e potrebbe farcela a chiudere per luglio del prossimo anno. Per le storie sulla serie regolare temo che dovremo aspettare la fine del 2020 o il 2021.

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.