Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Sondaggio: Personaggio Di Tex Che Vi Ispira Una Storia.


Doudou Marechal
 Share

Chi vi dà più ispirazione per una storia a fumetti?  

15 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Il mio voto va al "cobra" Galindez: grande cattivo che avrei piacere di rivedere e che, magari, vorrei veder fare i conti con Tex una volta per tutte!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello rivedere il folle vindex su tex... anche per lui possiamo supporre che si salv? da quella caduta... avrei scelto volentieri el muerto, ma per lui mi sembra più evidente che sia morto:? crepato davanti a tex dopo il duello...vindex invece potrebbe tornare e creare, che so, un esercito di mostri volanti(ma forse esagero), oppure potrebbe finire in un circo ad arricchirsi con animali dopati...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Voto Yama. E' un personaggio che può offrire numerose risorse sul piano narrativo, permette inoltre di variare con i generi ( horror, giallo, esotismo ), e può mettere in seria difficolt? Tex, sempre restando credibile come personaggio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Votato per Padma, personaggio parecchio ambiguo e che, a mio parere, lascia diversi punti interrogativi al lettore - proprio questi punti interrogativi potrebbero essere sviluppati per dare una coerenza logica alla storia in cui compare, mentre ora sanno proprio di contraddizioni

(perchè Padma aiuta Mefisto nella sua vendetta per poi pentirsene all'ultimo nanosecondo?)
. Yama francamente sin dalla sua prima apparizione mi è sembrato una figura patetica, la brutta copia di Mefisto (e secondo me ha proprio ragione Claudio Paglieri quando dice che, come fisico e caratterizzazione, ricorda tanto Paperoga :lol: ) e non ne sento molto la nostalgia. Non ho proprio idea di come invece si potrebbe riproporre Cobra Galindez: l'unica cosa che mi viene in mente è mostrarlo in un flashback quand'era alleato spasmodicamente leale di Montales e fidanzato devoto della bella Conchita, anche se una simile valanga di melassa probabilmente farebbe morire di shock diabetico i nostalgici del cattivissimo "desperado"...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente... GALINDEZ!? unico nel suo genere. Io stesso non saprei esprimermi meglio di quanto già fatto dal suo omonimo sul forum. Un cattivo elegante quanto spietato, con una mente lucida ed analitica. Non c'è che dire, partirei da una storia dove Tex rammenta una storia dei tempi che furono (? questo il bello... se il ricordo precede la morte, "Il Cobra" non sarà defunto :D) e lo metterei in una cittadina messicana. Considerando poi l'influenza che Galindez potrebbe avere su molti popolani, non sarebbe difficile trovare i presupposti per creare non pochi grattacapi al ranger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se io dovessi scrivere una storia di Tex con un personaggio di questa prima lista di sicuro non pesherei tra quelli storici di GLB: il Grande Re, ad esempio. :inch: Mi rendo conto che l'ispirazione che arriverebbe da un personaggio come Louis, il Leopardo Nero, sarebbe come il molle soffio zeffiro di ponente che entra nella mia casa a maggio: leggiadra; ma mi sembra che non pochi personaggi della saga abbiano avuto dei "ritorni" discutibili.... quindi non TOCCHEREI Il Grande Re... e nemmeno Vindex! In verità, tanto per dirla tutta, quando è uscito "Omicidio in Bourbon Street", osservando i disegni di Santucci e Bianchini ho subito pensato che quel tipo di tratto si prestava in maniera perfetta a richiamare un personaggio come IL GRANDE RE (mi è venuta in mente anche La Dama di Picche) non più arroccato nel suo castello assieme al funereo Pierre tra le tribù indiane del grande nord... ma bello impaludato tra alligatori e canneti della regione subtropicale delle everglades.voto Yama

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Il Diablero. Possibilmente con la bella Diablera a fianco.? un personaggio che non è più tornato, ma sarebbe semplice che lo facesse, in fondo chiunque può essere trasformato in esso. Mi piacerebbe molto rivederlo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh qui sono in difficolt?... ammeto che anche io opteri per un ritrorno del malvagio e intelligentissimo Cobra, specie se al suo fianco si ripresentasse il colonnello Oliveira!!! Tuttavia essendo entrambi leggermente defunti vedo la cosa difficile... Il mio voto va al pericolosissimo Diablero, soprattutto perchè il suo ritorno sinificherebbe il ritorno di un altro desaparecidos della saga texiana ossi El Morisco!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.