Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Sondaggio: Da Amico A Nemico.


Doudou Marechal
 Share

Chi è l'avversario più ostico per Tex?  

48 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

dunque kit willer ha già dimostrato di non essere all'altezza di una lotta con suo padre... molti altri personaggi sono cmq personaggi minori che hanno importanti difetti a cui tex deve sopperire... un esempio su tutti pat che, se è vero che a pugni ci sa fare, con il cervello proprio per niente... gli unici due che potrebbero tener testa a tex secondo me sono kit carson e tiger.... tuttavia d' il mio voto a kit perchè per esempio nella storia il passato di carson ha dimostrato di saper prendere la decisione giusta al momento giusto... cosa che tiger secondo me non è in grado di fare... è bravissimo a eseguire gli ordini ma a progettare un piano tutto suo non saprei.. -_nono

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Voto Tiger per le sue grandi capacità e doti fuori dal comune. Sono però convinto che pure El Morisco con le sue doti di stregone, Kit Carson con la sua esperienza e la profonda conoscenza di Tex e Cochise con i suoi apaches darebbero filo da torcere a Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

... sbaglio o l'abbiamo già "letta una storia" con questo tema?

Il Dott. Anatas che soggiogati i Nostri Kit li pone davanti a Tex e Tiger con le astuzie, i ragionamenti e le logiche, le capacità di sparo e quant'altro dei primi con quelle dei secondi (o viceversa) ... di una coppia che conosce l'altra come le tasche dei propri pantaloni ... diciamo che se Mefisto nn avesse fatto l'"errore" di "far riconoscere" i Kit e di volere a tutti i costi una "guerra in famiglia" ... forse saremmo qua a domandarci ... ma quando finisce questa storia?

-ave_
ilbor

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sicuramente peccher? di originalità ma ritengo che l'amico/nemico che darebbe più filo da torcere a Tex sarebbe il Vecchio Cammello, dal momento che i due, dopo anni di rapporto simbiotico, pensano e agiscono praticamente allo stesso modo. E' vero, come fa notare ilbor, che i due sono già stati avversari per un breve lasso di tempo, ma quella volta a Carson era stato fatto, insieme a Kit Willer, un potentissimo lavaggio del cervello da parte di Mefisto, dunque non era del tutto in sè. Sarebbe ben diverso se il Vecchio Reprobo fosse un avversario cosciente...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Propongo un altro sondaggio su chi sia l'amico che trasformato in nemico diventerebbe l' avversario più ostico per Tex. Credo di aver messo i più importanti, ma se me ne sono dimenticato qualcuno segnalatemelo. Dovete scrivere il motivo per cui avete scelto il personaggio da voi votato. Questo è un sondaggio unico. Da adesso è aperto per chi volesse votare.

Sondaggio datato, ma ancora aperto. Dovendo scegliere un amico in grado di dare filo da torcere a Tex mi vengono in mente due illustri assenti nella lista proposta:il generale Davis e Ely Parker, due sicuri amici che con l'arma della manovra politica metterebbero in seria difficolt? Tex, che spesso si è dovuto rivolgere a loro per difendersi proprio dalle macchinazioni politiche.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Tiger Jack è l'unico che POTREBBE (il condizionale è d'obbligo) sconfiggere Tex, o quantomeno metterlo in serissima difficoltà. Tutti gli altri soccomberebbero.

 

Certo, Cochise o Montales da giovani...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scelta non facile. Andando per esclusione e cercando di comparare gli indici di abilità dei comprimari in questione, mi sento di optare per El Morisco, i cui poteri derivanti dalle scienze occulte e dalle antiche sapienze orientali (ma non soltanto) metterebbero il Ranger in serie difficoltà, anche nell'eventualità di ricorrere alle magie dello stregone navajo Nuvola Rossa, destinato fatalmente a soccombere dinnanzi alla palese superiorità del Brujo di Pilares.

Potessi esprimere due preferenze, le darei senza ombra di dubbio a Kit Carson e a Tiger Jack, che pur non disponendo delle conoscenze esoteriche e delle straordinarie facoltà dei personaggi che ho citato, darebbero a Tex del filo da torcere in fatto di depistaggi, infallibilità della mira, resistenza alle avversità climatiche e quant'altro. 

Modificato da Thomas Warren
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ci sono dubbi, è Kit Carson l'unico che potrebbe tenere testa a Tex, sia come combattente tiratore (nella velocità e nella precisione di tiro) sia, più in generale, come combattente e investigatore. Solo nella boxe, Tex ha mostrato in alcune occasioni una certa superiorità, nonostante Carson sia ancora un fortissimo picchiatore.Naturalmente, tutto questo vale per il Kit Carson eroico e non certo per la spalla macchietta.

In uno scontro basato sulla pura forza fisica, evidentemente Tex soccomberebbe di fronte a Pat o a Gros Jean (anche se diverse volte ha mostrato di saper abbattere avversari più forti di lui).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.