Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

I Tex Di "repubblica"


OLD JOHN
 Share

Domanda

Buona domenica a TUTTI.
Vorrei sapere se nei Tex di "repubblica" vi sono tutti i numeri di Tex dal numero 1,
o sono una selezione dei piu' belli pubblicati.
Scusatemi se ho sbagliato cartella ma mi sembra la piu' indicata!
Sono un simpatizzante di Kit Karson.
Old John

:colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Caro Old John, nella "Collezione Storica a colori" di Repubblica sono finora usciti tutti i numeri di Tex a partire dal n. 1; col numero attualmente in edicola si arrivati fino al n. 224 della serie regolare. A quanto si dice, la collezione ( che ha ottenuto un grande successo ) dovrebbe comprendere 150 numeri ( ora siamo al 93 ); di conseguenza, è praticamente certo che la ristampa arriver? a superare il n. 300.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Caro Old John, nella "Collezione Storica a colori" di Repubblica sono finora usciti tutti i numeri di Tex a partire dal n. 1; col numero attualmente in edicola si arrivati fino al n. 224 della serie regolare. A quanto si dice, la collezione ( che ha ottenuto un grande successo ) dovrebbe comprendere 150 numeri ( ora siamo al 93 ); di conseguenza, è praticamente certo che la ristampa arriver? a superare il n. 300.

Intanto grazie, non mi sembra vero d'esser stato letto. Mi auguro che la serie non si fermi o che arrivi fino al numero 550. Mi sembra un bell'augurio anche se un po' interessato. Old John :colt:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nel web si è diffusa la voce secondo cui la "Collezione Storica a Colori" proseguirò anche dopo l'uscita dell n. 150, prevista per il 10 dicembre prossimo; la cosa sembra possibile anche perchè, terminando al n. 150, si arriverebbe intorno al n. 375 della serie regolare, limite che non segna una cesura netta nella storia editoriale di Tex ( al contrario, se la serie di Repubblica fosse terminata col n. 50, l'ultima storia pubblicata sarebbe stata "Massacro!", non solo di rilievo in sè per sè, ma anche ultima storia texiana ad essere stata concepita per il formato a strisce, sebbene poi sia stata pubblicata in formato albo ). Non vi è tuttavia stato nessun annuncio ufficiale in proposito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Probabilmente punter? a raggiungerla. Considerando che, inizialmente, si parlava di 80 numeri (se non ricordo male) ma che poi, dato il "successo" avuto, hanno alzato la mira... non escluderei che tentino di guadagnarci il più possibile :generaleN:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Voci recenti (non so quanto vere), dicevano che la serie avrebbe raggiunto il numero 400 (della serie mensile), con l'ultima storia e copertina disegnata da Galep. Chissà.... :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi continua ancora.... :o Intendiamoci, la cosa mi rallegra perchè dimostra la popolarit? del nostro ranger.. se il successo di questa iniziativa portasse lettori alla serie regolare, allora c'è da esserne felici!Ma è così davvero?... cioè, quelli che fanno questa collezione e che prima non erano lettori abituali, ora i tre euro al mese li spendono?... se questo avviene allora tante grazie a Repubblica!Ma quel che è certo, che io so per certo,? che la mole di lavoro per Villa non diminuisce, e che, causa tutte ste copertine, bisogner? aspettare anni per leggere un suo fumetto... :capoInguerra: Quindi, la notizia che la ristampa continua per me è una brutta notizia...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sicuramente il successo editoriale senza precedenti di questa riproposizione a colori di tutte le avventure del nostro amato ranger non puo' far altro che far riavvicinare quei lettori che si erano un po' allontanati alla serie e allo stesso tempo conquistare nuovi lettori che ancora non conoscevano il personaggio di Tex. Vuoi o non vuoi il colore attira le nuove generazioni. E poi diciamola tutta. E 'un buon prodotto. Copertine bellissime, prefazioni di Luca Raffaeli abbastanza interessanti e la colorazione delle tavole non e' poi cosi' pessima.
Ormai ogni settimana recarmi in edicola per acquistare il volume, mi ci sono abituato. Mi stanno dando modo di rileggere molte storie che avevo quasi dimenticato. Io spero con tutto il cuore che la serie continui almeno fino a raggiungere il numero 500 della serie regolare. Ci sono ancora molte storie indimenticabili da vedere a colori, come "Il passato di Carson","L'uomo con la frusta","La tigre nera" e molte altre.

Ok,Claudio restera' ancora fermo con la famosa storia "Eagle Pass" di Boselli, ma mese piu' o mese meno, ormai non cambia niente.

Andiamo allegramente avanti con la ristampa a colori...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come "Il passato di Carson","L'uomo con la frusta","La tigre nera" e molte altre.

Che tra l'altro io non ho letto. Motivo in più perchè io sia felice che la serie continua. Se la storia "L'uomo con la frusta" è così bella come dite a questo punto ho il dovere di leggerla. Poi sono curioso di vedere come è iniziata la trilogia della Tigre Nera. Poi mi incute curiosità "Gli eroi del Texas" perchè mi sa tanto di storia "epica".
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Leggo Tex da soli 5 mesi e ho comprato diciamo una ventina di albi tra inedito, nuova ristampa, tutto tex, a colori di repubblica e texoni. Ebbene sono giunto a conclusione che per quanto ben fatti e ben curati, i tomi a colore non mi convincono molto, o meglio è la colorazione che non mi convince appieno e anche il tipo di carta. Giusto ieri ho cominciato a leggere il texone n°2 e devo dire che le tavole in b/n di quelle dimensioni con la carta ruvida rendono 10 volte di più il senso di "western" rispetto alla carta patinata a colori. I disegnatori stentano a distinguersi l'uno dall'altro con i colori, è come se il colore appiattisse molto gli stili dei vari artisti non rendendovi giustizia. Per non parlare poi della tavolozza di colori usati.. ne useranno 10 se è tanto...2 tipi di giallo, 3 tipi di marrone, 2 rossi, 2 blu.... bah. Apprezzo l'iniziativa, mi piacciono gli editoriali ma non so se proseguirò l'acquisto. <_<

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche a me piacciono molto nella versione a colori. E finalmente sappiamo a che numero finir?: SI ARRIVERA' AL 200. Quindi fino alla fine del 2010. Sul mensile di gennaio c'è una nota della redazione con la quale Sergio Bonelli si scusa dell'intasamento delle librerie e chiede di fare un ultimo sforzo per trovar posto all'ultima cinquantina di numeri. L'ultima storia sarà un'ennesima storia con Mefisto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho una domanda per tutti coloro che conoscono la collezione di Repubblica:ho deciso che, appena trovo una fumetteria o una bancarella, ne compro qualcuno, selezionando le storie che mi piacciono di più. Ma vorrei sapere, da voi che conoscete la serie:quali sono i disegnatori di Tex che, colorati, rendono meglio?... in base a questo sceglier? tra i vari volumi... grazie per le risposte! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Purtroppo io ho dovuto interrompere presto la collezione di questi volumi, però penso che i disegnatori che rendano meglio con il colore potrebbero essere (oltre a Galep) anche Letteri, il primo Ticci e Civitelli. E forse anche Blasco non sarebbe male in versione colorata!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho una domanda per tutti coloro che conoscono la collezione di Repubblica:ho deciso che, appena trovo una fumetteria o una bancarella, ne compro qualcuno, selezionando le storie che mi piacciono di più. Ma vorrei sapere, da voi che conoscete la serie:quali sono i disegnatori di Tex che, colorati, rendono meglio?... in base a questo sceglier? tra i vari volumi... grazie per le risposte! :trapper:

Per me, tutta la vita Villa, poi Letteri a ruota.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.