Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Pedro Galindez

Il " Degno Erede": Qual'? Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?,

Qual'è il capolavoro di Nizzi su Tex?  

14 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Chiuso il girone A del sondaggio sulle migliori storie di Nizzi e il successivo spareggio, ecco il girone B, con le storie dello sceneggiatore modenese comparse nella seconda parte del quarto centinaio di "Tex"; le possibilità di scelta sono lievemente meno numerose di quelle del girone A, ma ritengo che la competizione non dovrebbe essere meno dura ed incerta.

Sicuramente La Tigre Nera. Storia accattivante, bella piena d'azione e complessivamente molto buona. La voto anche perchè compare per la prima volta il mio cattivo preferito il principe malese Sumankan.

Per quanto mi riguarda L'uomo con la frusta avrebbe stravinto (e mi spiace non aver due voti da dare) se non ci fosse anche "Furia rossa", che devo votare anche per onore al mio "Pard" Tiger Jack.

Il mio voto va invece ( per ragioni più che altro di predilezione, diciamo così, "personale" ) a "Guerriero Apache", anche se sono stato fortemente tentato ( dato il suo valore complessivamente maggiore ) di far cadere la mia scelta su "L'uomo con la frusta".

Sono tutte ( o quasi tutte comunque ) storie di altissimo livello. Le quattro migliori dovrebbero essere LA CONGIURA, L'UOMO CON LA FRUSTA, LA TIGRE NERA e FURIA ROSSA. Ma come dimenticarci de "La banda del teschio", "La mano nella roccia", "Sioux", "Thonga il tiranno" e "Guerriero apache" ?Aspetto qualche giorno prima di dare il mio voto.

Guest Wasted Years

"La tigre nera!

Disegnata in maniera fantastica e davvero intrigante come storia.

Diverse altre storie meritavano, però.

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Tutti capolavori, tutte storie indimenticabili, storie texian che trasudano l'animo Nizziano del prsonaggio, ma u tutte ne svetta UNA E SOLO UNA... L'UOMO CON LA FRUSTA!!!! UN CAPOSALDO DELLA SAGA!!!!!

Dopo la volata a tre ("l'uomo con la frusta", "la Tigre Nera", e "intrigo a Santa Fe") ho scelto per: L'UOMO CON LA FRUSTA. Bellissima!!

Voto "a malincuore" Furia Rossa.

Che sia chiaro, le ho dato il voto perchè la reputo un'ottima storia (ero indeciso tra lei e L'uomo con la frusta, ma il dispiacere è provocato dal non aver votato Fiamme sul Mississippi conosciuto anche come La banda del teschio, ossia il mio primo Tex!

(e per quest'ultima segnalo a Cobra che ha dimenticato di dare il voto nel sondaggio allegato alla storia ;))

"La congiura"... vedo ora che nessuno l'aveva ancora votata. E' il rifacimento di "San Francisco/Lotta sul mare", ma brilla diluce propria. Splendidi i disegni di Villa.

LA CONGIURA la voto io. e beh!molto bella l'atmosfera di questa storia anche se i disegni di Villa, almeno quelli iniziali sono quasi privi di fondini e un po da posa. Poi il nostro si rif?si, LA CONGURA - ALCATRAZ, meritano un voto :)

Voto per L'Uomo Con La Frusta, ma molti altri sono capolavori che meritano.

Dopo che anche in questo caso è trascorsa una settimana dall'apertura del girone, dichiaro chiuse le votazioni. Passano il turno "L'uomo con la frusta" ( 4 voti ), "La Tigre Nera" ( 3 voti ), "Furia rossa" e "La congiura" ( entrambe con 2 voti ). Delle rimanenti storie, ha ottenuto 1 voto soltanto "Guerriero Apache".

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.