Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

I Migliori Amici Di Tex E Dei Pards


Shinoda90
 Share

  

16 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

El Morisco forever. E' un potenziale punto fermo per i pards quando sconfinano in Messico, più di quanto non lo sia Nat McKennet, visto che sono più comuni le avventure a sud del Rio Bravo che non in Louisiana. In quanto a Lefty e Laredo... beh, il primo è sicuramente un buon amico, ma sempre solo nell'interno di un gruppo, e il secondo ha fatto solo una comparsa nel mondo di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato El Morisco perchè secondo me è un grande uno con un cervello sviluppato moltissimo che naturalmente aiuta Tex nei casi in cui richiede la sua conoscenza scientifica. Per gli altri: Laredo, come ha detto Cheyenne, è comparso solo in una storia e devo ancora scoprire molte cose su di lui; Lefty Potrero è apparso diverse volte nella saga, non avrà lasciato il segno però è pur sempre un buon compare; Per quanto riguarda Nat era la mia seconda opzione, è vero non avrà poteri magici come El Morisco però il suo lavoro lo fa e aiuta spesso Tex e i pards, come anche nell'ultimo albo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Io ADORO le storie col Morisco. Il brujo di Pilares è presente nelle mie storie preferite di Tex, ed è un pard con i controfiocchi. Secondo Nat, che ha la pecca di essere meno incisivo, quasi a pari merito con Lefty. A notevole distanza Laredo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Mi dspiace tagliar fuori l'integerrimo sceriffo di New rleans ( soprattutto in questo priodo in cui lo stiamo vedendo in gran forma sulle pagine dell'inedito... ) ma purtroppo il biondo stella di latta poco può in confronto al saggio Bujo di Pilares! Il vecchio Morisco è sicuramente, assieme alla sua sempre fornitissima cantina, un punto di riferimento unico per le avventure messicane di Tex e compagni. Oltretutto ho sempre adorato la sua figura di uomo di scienza in u pase selvaggio... è un pionieredelle scienze e della conoscenza in un mondo dove contano solo i muscoli e il potere!!! Indi per cuivoto per il Morisco senza esitazioni!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Tra questi, il migliore è Morisco, sia perchè adoro le storie dove compare, sia perchè si dimostra un personaggio indispensabile per Tex, dato che le sue doti soprannaturali hanno spesso aiutato il nostro. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

el moriSCO
? un diSCO
che conoSCO
a memoria,
perciò io lo peSCO
dal cappello
ed esaudiSCO
questo mio freSCO
e loSCO desiderio
di portarlo fuori
dal boSCO
del mistero,
e mi uniSCO
ai votanti così,
cioè me ne ESCO
votando proprio
el moriSCO,
sperando almeno di evitare
le furie del fiSCO!!!! :lupod:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente El Morisco e' il personaggio che oltre ad essere piu' presente nella serie e' quello con cui Tex ha legato un amicizia molto profonda e di stima reciproca. Mi dispiace per Nat, che non dispiace mai rivederlo ogni tanto, ma con El Morisco non c'e' paragoni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Aggiungete il mio voto per El Morisco. Con Nat l'amicizia è quella che ?, direi occasionale! Il brujo di Pilares ha invece messo a repentaglio più di una volta la sua pelle accanto a quella dei pards!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

el Morisco è un amico troppo importante per Tex, io penso che anche lo studio del personaggio aiuta a dare un voto per lui perchè non è il solito militare buono, il cowboy amico, l'indiano o lo sceriffo ma è uno strano studioso con uno strano abbigliamento e anche un po ciccione. Poi vive in una casa misteriosa con suo commesso Eusebiusz che è sempre al suo fianco; anche lui fa bene al personaggio di El brujo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.