Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Sondaggio: Personaggio Di Tex Che Vi Ispira Una Storia.


Doudou Marechal
 Share

Chi vi dà più ispirazione per una storia a fumetti?  

13 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Il maestro. Ero tentato da Mefisto, ma devo dire che trovo che il personaggio andrebbe abbandonato, per evitare di rivederlo in tono minore. Boselli potrebbe regalarci un ritornone del Maestro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ho votato il capitano drake, alias barbanera........... quando fece la sua prima apparizione, mi piacque tantissimo, specie per il confronto con tex, una sfida fra titani, come la definisce luca raffaelli nella collezione storica...... che -continua raffaelli- recitano il proprio ruolo per il loro divertimento e quello dei lettori... e in effetti mi sono divertito tantissimo leggendo quella storia:il ritorno di barbanera non ce l'ho ancora tutto, ma quel poco che ho letto non mi ha convinto del tutto.... AMMAINATE le vele..... capitan BARBAPIPP ordina di partire, verso destinazione TEX...... nella stiva, trasportiamo un ospite d'eccezione:capitan BARBANERA drake....... un pendaglio da forca, stavolta accanto a un altro capitano.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi tenterebbe un flashback di Brennan e Teller (con contorno di Stone e perfida Bessie), per aggiungere qualcosa a quanto sappiamo della vita di Tex con Lilyth, ma è un grosso rischio perchè dopo un capolavoro come "Il giuramento" si rischia di abbassare molto lo standard qualitativo. Lo menziono come gradita possibilità, ma nel sondaggio voto anch'io il simpatico Barbanera, che può garantire anche qualche intermezzo comico.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Caspta Douodou!!! Quant teste di serie!!! Caspta in una sola tornata dei cattivi storici come Mefisto il maestro, Quantrell e Jason Ducaux... Davvero difficilissimo fare una scelta oculata... Mefisto è una colonna portante della serie e rivederlo vuol dire quasi sicuramente una storia dal ritmo mozzafiato, idem per il maestro, anche se lo abbiamo visto solo 2 volte un'atra stora con lui come aversario terrebbe tutti noi texofili col fiato sospeso per mesi... E che dire del malefico Quantrell e del bastardissimo capo dei wolfersè? Due cattivi coi controfiocchi ( per non dire di peggio... ;) )... Beh il mio voto lo metto a Mefisto ma solo per una questione "storica", al secondo posto perpochi millesimi il maestro e terzo Ducaux...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Siccome il primo albo che ho letto (n.310 - la minaccia invisibile) aveva come protagonista proprio il "maestro" e, dato che non è ancora morto, vorrei proprio vederlo all'opera di nuovo. Magari in una storia-fiume di 3/4 albi....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo sondaggio sta procedendo a gonfie vele, però per determinare i quattro che passeranno e andranno avanti, dovreste votare, ma non è una forzatura naturalmente, perchè per ora ci sono solo tre nominativi e vorrei che in questi giorni vi facesse avanti e sceglieste un personaggio a cui dare il voto. Questo lo dico per chi non ha ancora votato, logicamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il "Maestro" è l'unico votabile secondo me, perchè la filosofia dell' "A volte ritornano" (tranne il caso di Mefisto, già munto a dovere come una grassa giovenca da autori ed editore) non funziona tanto in Tex... o dobbiamo dare ragione a Kit Carson che si chiede se ormai all'inferno non mandino in licenza i dannati, come fa l'esercito con i coscritti? :asf: Il capitano Barbanera invece l'ho sempre visto come un caratterista, un personaggio di contorno su cui difficilmente si potrebbe costruire una vicenda di più di un albo. Con il "Maestro" invece si potrebbe costruire una vicenda in ambiente urbano, oppure anche farlo muovere fino alla riserva Navajo, alla ricerca di un'improbabile vendetta su Tex. Inoltre, è quel tipo di personaggio con cui sta bene una "spalla"/aiutante, magari da reclutare tra gli ex-nemici.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Difficile scegliere tra tutti questi personaggi..... comunque Mefisto mi pare sia stato sfruttato fino all'osso ( in tutti i sensi ;);) ), il Maestro è IMHO un tipico "mad doctor" non dotato di particolari doti di pianificazione, mentre tanti altri ( Brennan & Teller, Jason Ducaux ecc. ) sono morti senza rimedio. La mia scelta è caduta perciò su un personaggio che, se salvato ( le sue ultime notizie lo davano in mezzo al deserto di Lava Floyd ), potrebbe cercare di sfogare contro Tex lo sconfinato odio che deve avere accumulato per la spietata punizione inflittagli dal ranger: il butterato Higgins de "Il giuramento".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.