Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Mefisto E La Tigre Nera


Doudou Marechal
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Apro questo topic per permettere a voi di dire la vostra opinione se Mefisto e la Tigre Nera fossero complici, cioè se lavorassero assieme cosa farebbero, tutti e due cercherebbero di prevalere l'uno sull'altro oppure si danno da fare e cercano di sconfiggere Tex una volta per tutte oppure altro ancora che voi potete esprimere in questa discussione. Cosa dirvi? Da questo momento è aperta e buone opinioni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A mio parere collaborerebbero: Mefisto vuole certo recitare un ruolo da primadonna, ma credo che, pur di vendicarsi di Tex, sarebbe lietissimo di mettersi agli ordini del principe malese, come un tempo aveva fatto col barone De Lafayette; ciò però a una condizione: che dietro la Tigre Nera vi sia una forte organizzazione criminale, cui Steve Dickart offrirebbe la sua collaborazione di "esperto in magia nera".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bravo Santana, mi hai fatto morire dal ridere, all'inizio sembra che Tex sia più spassoso di Carson, ma questa è solo una mia impressione. Poi Mefisto e la Tigre Nera sono davvero molto simpatici, per cattivi che sono, poi l'apparizione finale di Poe e di Magico Vento d' quel tocco sarcastico in più alla storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho conosciuto l'autore ad Acquaviva nel 1999... :) un grande.... non so dove, ma ho postato un suo disegno originale... :) eh si è un genio!Tornando in topic: io credo che se Mephisto facesse una storia con Tigre Nera si spaccherebbero la faccia a vicenda senza star li a pensare a Tex e ai suoi pards, inconciliabili!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Sceriffi

Non mi sembra davvero fattibile, due personalit? troppo forti, autonome e differenti, non ci vedo la possibilità di tirar fuori una storia credibile ed originale, però chissà, delle volte la fantasia........ A me comunque questa promiscuit? non piacerebbe proprio!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mefisto e la Tigre Nera hanno alcune somiglianze: un odio viscerale per Tex, gli isterismi quando Tex entra in scena per sconvolgere i loro piani, il travestimento in personaggi di copertura (anche se Mefisto è molto più bravo in questo ed è solo secondo a Proteus, vi ricordate quando si è travestito da frate lebbroso?), fra gli alleati vi sono dei cinesi (vedi "il Castello Nero" per la Tigre Nera e "il Drago Rosso" per Mefisto)Tuttavia la loro presenza in una unica storia sarebbe difficile da gestire poich? sono due personaggi dal forte carattere, come hanno già scritto alcuni. Il rischio sarebbe sminuire sia l'uno sia l'altro. Poich? il principe Sumankan è morto, una sua alleanza con Dickart or ora sarebbe ancor meno realizzabile.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non ce li vedo a collaborare insieme per uno scopo comune. Hanno modi di fare e di agire completamente diversi. Li vedo più in azione in maniera solitaria e per conto proprio. Purtroppo poi non si potr? mai verificare una simile eventualit? vista la dipartita della Tigre Nera nell'ultimo episodio di cui è protagonista.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che forte!! Troppo da ridere :lol2: Beh anche io vedo difficile una collaborazione. Dipartita della Tigre Nera a parte dubito seriamente che Mefisto accetterebbe di condividere la sua vendetta con qualcun'altro: Tex è solo suo e solo lui deve avere il privilegio di farlo fuori, secondo il suo punto di vista. Mefisto e la Tigre Nera finirebbero per scornarsi arrivati al dunque.. Cmq bella parodia. Complimenti all'autore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Impossibile, e non mi riferisco alla recente dipartita della Tigre (o almeno così sembra...), ma ai caratteri dei due personaggi. Sono entrambi troppo desiderosi di avere il bastone del comando, egocentrici ed individualisti, per poter collaborare ed accettare le ingerenze l'uno dell'altro... Almeno uno dei due tenterebbe di far le scarpe all'altro...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.