Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
Pedro Galindez

Il "Degno Erede": Qual'? Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?

Qual'è Il Capolavoro Di Nizzi Su Tex?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Ecco il terzo girone del primo turno del sondaggio sulla migliore storia texiana di Nizzi, senza dubbio il più affollato ( 47 storie, più di quante ne erano comprese nei gironi A e B messi insieme; ho deciso di escludere "Il messaggio cifrato", perchè scritta in collaborazione con Canzio, al quale IMHO si deve probabilmente attribuire in gran parte la stesura della sceneggiatura, mentre il soggetto è probabilmente di Nizzi, che però a quei tempi era ancora nel pieno della sua famosa crisi creativa ); senonchè, a giudizio di molti, alla quantit? non fa adeguato riscontro la qualità, cosicch? la lotta sarà probabilmente ristretta a pochi titoli. Ad ogni modo, a voi la parola, companeros!

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Voto anch'io per L'uomo Senza Passato, epica e struggente, coadiuvata dai stupendi disegni del Maestro Villa. Mi sono piaciute molto però anche Delitto Nel Porto, Le Colline Dei Sioux e Scorta Armata. :trapper:

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato per "Gli uomini che uccisero Lincoln" , anche se ricordo con molto piacere anche "Il ritorno della Tigre Nera", "Athabasca Lake" e "Le colline dei Sioux". Ho scelto però "Lincoln" per la riuscita dell'ambientazione urbana, che si sposa benissimo anche con il tema "western" dell'agguato in treno, per il tema storico che non "schiaccia" vicenda e protagonisti (come avviene invece in "Congiura contro Custer") e - non ultimo - per gli straordinari, incisivi disegni di Ortiz.

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Scelta davvero difficilissima. qui per il sottoscritto ci sono come minimo 3 epiche storie Nizziane... ossia :"l'uomo senza passato", una storia davvero incredibile in cui Tiger Jack viene torturato, Kit willer creduto morto e Tex affrontare il proprio figlio in una furiosa lotta corpo a corpo..."Gli uomini che uccisero Lincoln" una storia a tinte fosche che vede Tex e Carson intraprendere una lotta senza quartiere con uomini dei cosiddetti servizi deviati e un senatore senza scrupoli, la posta in palio : La verità su uno degli omicidi più scottanti nella storia degli Stati Uniti d'America"Athabaska Lake" il colonnello Brandon si vede strappare i gradi dalla sua impeccabile divisa rosso fuoco e viene gettato in un campo di prigionia. Spetter? a Tex e Pard scagionare il loro vecchio amico e far luce sul misterioso complotto di cui è rimasto vittima. Queste secondo me sono le "memorabili" di questa INFORNATA, ma ci sono altre bellissime storie... Il mio voto va comunque a "l'uomo senza passato" sia per la bellissima idea di mettere padre e figlio l'uno contro l'altro, sia per i bellissimi disegni di un sempre grandioso Claudio Villa!!!

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Se entro stasera non vi saranno nuovi voti, passer? il turno direttamente " L'uomo senza passato" ( 5 voti ), mentre si contenderanno i tre posti rimanenti "Delitto nel porto", "I lupi del Colorado", "Gli uomini che uccisero Lincoln", "Le colline dei Sioux", "Congiura contro Custer", "La valle dell'odio", "Fratello bianco" e "Sul sentiero dei ricordi" ( tutte con 1 voto).

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Come annunciato ieri, dichiaro chiuso il girone C del sondaggio. Passano direttamente al turno successivo "L'uomo senza passato" ( 5 voti ) e "Delitto nel porto" ( 2 voti ); si contenderanno i rimanenti 2 posti le storie che hanno ottenuto almeno 1 voto; devo dire che mi ha sorpreso la presenza tra esse di ben 3 storie della fascia 500: ciò conferma che, malgrado un certo appannamento, Nizzi conserva ancora la capacità di farsi apprezzare da non pochi lettori

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.