Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine Serie A Strisce Di Tex


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Apro questo spazio dedicato al download delle copertine della serie a strisce di
Tex, scansionati ad alta risoluzione direttamente dalla mia collezione personale,
dando la possibilità, a chi l'ha viste solamente in formato piccolo o in rete o in
qualche recensione presente in qualche volume dedicato a Tex, di visionarle in un
formato piu' grande e piu' decente.
Un iniziativa e un progetto monumentale che questo forum si appresta ad
intraprendere volta anche a far conoscere la genesi e quindi l'evoluzione grafica
di Tex attraverso le copertine rettangolari che l'indimenticabile Galep inizi? a
disegnare 60 anni f?.

Poster?, periodicamente una striscia ogni 1-2 o 3giorni, naturalmente
cronologicamente iniziando dalla prima serie.
La prima serie di Tex consta di 60 strisce.
Eccovi l'elenco dei rispettivi titoli:
1. Il totem misterioso
2. La roccia parlante
3. Terrore a Calver City
4. La mano rossa
5. La freccia della morte
6. Pista insanguinata
7. La mano fantasma
8. "El Diablo"
9. Sul sentiero della morte
10. Terrore a El Paso
11. Nel covo di El Diablo
12. La figlia del desperado
13. Bill Mohican il rapitore di fanciulle
14. Sull'orlo dell'abisso
15. Uno contro cinque
16. Il capitano della River's Queen
17. Fuoco nella notte
18. Caccia all'uomo
19. Uno contro venti
20. La banda di Kid Billy
21. L'agguato nel canyon
22. Sul sentiero di guerra
23. L'audace impresa
24. Il mistero dell'idolo d'oro
25. L'Estrella de Rio
26. La morte nell'ombra
27. Il rapimento di Tesah
28. Sangue sulla frontiera
29. Il segreto dell'idolo
30. Il tempio tragico
31. Attacco a Santa F?
32. Sfida al pericolo
33. L'assedio di Forte Wellington
34. La barriera di fuoco
35. Mefisto, la spia
36. La Mesa del diablo
37. Gioco pericoloso
38. Una trama infernale
39. Condanna a morte
40. Fuori-legge!
41. Tex, l'uomo-ciclone
42. Showdown a El Paso
43. Montales, el desperado
44. L'impresa di Hermadina
45. Il fantasma di Villa-Rica
46. La fine di Mefisto
47. La cattura di Montales
48. Allarme a Buenavista
49. Il traditore
50. L'eroe del Messico
51. La banda del Rosso
52. Duello a Lineville
53. Complotti nell'ombra
54. Sulle soglie della morte
55. Il volo nell'abisso
56. Un turpe contratto
57. La morte nel pugno
58. La tragica notte
59. Il sindacato dell'oppio
60. I sicari del Drago

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

N°1:"IL TOTEM MISTERIOSO"
Data di uscita:30 Settembre 1948
Immagine postata

Ricordo che per visualizzare queste copertine in alta risoluzione e quindi
in formato piu' grande bisogna registrarsi al forum e, dopo un numero di messaggi minimo -no spam- avrete l'opportunità di accedere alla sezione download: qui

Qualsiasi commento inerente a queste copertine a strisce son da fare in questa discussione, in modo da lasciare pulito l'altro topic linkato sopra.

A presto per il N°2 della prima serie...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Parto intanto dal dire che le copertine a striscia non le ho mai collezionate (i primi Tex li compr? mio padre) vedendo però adesso, non è la prima volta, questa copertina della serie a strisce dico che, come quasi tutte le copertine fatte da Galep, sono straordinarie, belle, promettenti per il lavoro che verr? dopo, questa con un Tex a cavallo e i tre banditi dietro la roccia, ma per noi sono davanti, è sempre un bel ricordo. Il mio voto è positivo: 9. Aspetto con ansia la prossima.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Innanzitutto complimenti per l'iniziativa lodevole, a cui aggiungo doverosamente un sentito ringraziamento per un lavoro che si annuncia lungo e impegnativo, e allo stesso tempo, e la parola è priva di qualsiasi facile retorica, oserei dire - storico - ( neanche nel sito della SBE potete trovare niente di simile ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

guardando queste strisce mi sembrer? di avere vissuto già 60 anni fa..................? una meraviglia, poter vedere oggi quello che non potevi vedere allora perchè ancora non c'eri..... insomma, alla fine potr? dire che anch'io ho cominciato a collezionare tex in quel mitico 1948..... ma solo virtualmente:il bello del forum.......

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non posso che seguire quanto detto da tutti e specialmente da Ym. Non vedo l'ora di veder crescere queste due discussioni, con copertine che meriteranno sicuramente d'essere viste. Intanto, nel mio piccolo, contribuisco mettendo in risalto la discussione :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

N°2:"La roccia parlante"
Data di uscita:7 Ottobre 1948
Immagine postata

Ricordo per l'ultima volta che per visualizzare queste copertine in alta risoluzione e quindi
in formato piu' grande bisogna registrarsi al forum e, dopo un numero di messaggi minimo -no spam- avrete l'opportunità di accedere alla sezione download:qui

A domani per la striscia numero 3...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

rinnovo i miei complimenti ad anthony per la bellissima idea di postare nel forum le cover dei tex a striscia..... guarda che io finora le ho scaricate tutte, e ho creato anche una nuova cartella nel pc per metterci queste copertine..... sai, io ho la fissa per questo genere di cose, per classificare e suddividere le cose, così quando c'è una proposta del genere ne approfitto subito...... c'è solo una cosa che non è classificabile, e con la quale quindi non posso sfogarmi, se non creandola io stesso:la sbadataggine di pippo.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.