Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

La Cosa Pi? Difficile Per Tex...


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Questa discussione l'ho messa nei sondaggi in quanto alla fin fine è un po' la stessa cosa, anche se non ci sono le "possibili" risposte (anche per non darvi "aiuti" su quanto io penso di dirvi ;))


Ebbene, cos'è la cosa che, secondo voi, risulta esser più difficile per Tex?

Pu? andare dal combattere tale o tal altro personaggio, passando a momenti/periodi/... della sua vita,...


Una cosa, però precisa (niente discorsi generici) ed argomentata -o argomentabili- dato che almeno, suppongo, nascer? una bella discussione

Edit:

La domanda è rivolta esclusivamente al "mondo interno" del fumetto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Discussione interessante Tex Fanatico, se vuoi una risposta più esauriente e articolata da parte mia sai cosa devi fare, per questa volta ti rispondo sintenticamente con una battuta di Claudio Paglieri:- La cosa più difficile per Tex ?- Andare a letto con una donna!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

La riposta me l'ero tenuta per me, ma per vivificare la discussione la posto:La cosa più difficile per Tex? Continuare ad essere in testa alle vendite se si continua con quest'andazzo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A parte quelle che avete detto, che tra l'altro non riterrei valide in quanto sono cose che Tex "non vuol fare", e non è una delle cose difficili. Io, ad esempio, tra le cose più difficili che riscontra Tex è il "radrizzare i torti nelle città ove è giunta la civilt?: pensiamo a Frisco, città presentata come piena di malavita, ove però esistono leggi regolamentate con avvocati ecc ecc, senza dimenticare i corpi di polizia, che sarebbero li per far rispettare la legge ma essendo troppo pericoloso... Alla fin fine, pensate non sia difficile per Tex, con i suoi metodi un po' "bruschi" e diretti. Il problema infatti è che Tex, volendo far rispettare la legge, in un posto simile rischia di ricadere "dall'altra parte della bariccata", ed esser considerato a sua volta un delinquente. A voi la parola :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' difficile per Tex secondo me e' quando assume il ruolo di mediatore tra la razza dei bianchi(la sua razza) e quella del popolo rosso e fare in modo di risolvere la questione con il minimo spargimento di sangue possibile.
Molte sono state le storie dove Aquila della Notte ha dovuto fare da paciere tra questi due popoli in eterna lotta (ricordiamo i numeri 303 "Messaggero di morte" n° 359 "Sioux" n°480 "Le Colline dei Sioux")dovendo ricorrere, piu' che alla sua forza e abilita' fisica, alla sua diplomazia e al suo cervello facendo in modo ogni volta di evitare un spargimento di sangue da entrambi le parti.
Ma la vera difficolta' per il nostro eroe e' dover farsi un mazzo cosi'(rischiando la vita, sfiancando i cavalli, notti insonni, militari arroganti e corrotti, indiani ribelli in cerca di gloria) per poi essere giudicato dai bianchi un rinnegato e dagli indiani un vile traditore quando entrambe le accuse non sono vere.
Io al suo posto, ricevendo quelle accuse, avrei mandato tutti a quel paese e me ne sarei infischiato di tutti, invece Tex malgrado le continue offese riesce ad andare avanti nel suo intento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bello anche il tuo punto di vista Anthony!In effetti, non è per niente facile continuare su una strada quando poi non c'è praticamente nessuna gratitudine, e per lo più si rischia di perdere la propria vita, uno dei beni più importanti che abbiamo, se non addirittura IL più importante!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Hehe, la tua in effetti va bene. Però... perchè secondo te gli risulterebbe difficile?

perchè secondo me per un bianco di quei tempi che è stato sposato con un indiana, ma inizialmente solo perchè lei voleva salvargli la vita, trovarsi a vivere in mezzo a quelli che venivano chiamati "selvaggi", è una cosa per niente facile...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Punto di vista interessante, che varrebbe la pena discutere in un'apposita discussione, non trovi?Infatti bisognerebbe ricercare informazioni se Tex prima del matrimonio forzato aveva pregiudizi o meno nei confronti dei nativi. Se qualcuno vuole rispondere o continuare questo interessante discorso (e bravo Bressi! :D) apra pure una discussione ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più difficile per Tex è rendersi conto che suo figlio è checca :lol: A parte gli scherzi (con un fondo di verità), secondo me per Tex è molto difficile vivere senza avere accanto la moglie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Sempre in tema di scherzi, nella storia "I dominatori della valle" che avevo recensito nel vecchio forum, c'è un episodio nel quale Tex invita un certo Skinny a bere qualcosa nel saloon di Cheyenne. Quest'ultimo ordina un bicchiere di menta, il cui odore fa visibilmente star male sia il ranger, sia il barista!Allorch? l'uomo si allontana per tornarsene dalla vecchia moglie, Tex non ci mette mezzo minuto a far sparire dalla circolazione il bicchiere incriminato. Insomma chiedetegli tutto... ma non di sorbirsi uno sciroppo dal bel colore verde!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Un'altra cosa difficilissima per Tex quando è solo con Carson è quella di fare un lungo discorso serio senza intercalarlo con battuttine ironiche allo scopo di sfottere ( amichevolmente ) il vecchio pard, che come si sa è più permaloso di una vecchia zitella!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se già di per sè a Tex risulta difficile rispettare i regolamenti (cosa questa che ne accentua ulteriormente il senso di cavaliere solitario), questo è reso ancor più complicato quando la vita del proprio figlio (o in generale dei pard) è a repentaglio

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

secondo me la cosa più difficile per tex ( e lo dice freccia Rossa) è rimanere alla riserva navajo troppo a lungo... al contrario del figlio che se non vedesse il padre andarsene ci starebbe volentieri sempre. un' altra cosa sono le dimostrazioni di affetto fisiche... da quando è morta la moglie sono quasi scomparsi abbracci, salvataggi a cavallo... ect ect... possibile che sia diventato più freddo con tutti? al massimo una manina sulla spalla o una stretta di mano...(gli è morta la donna che amava a sto poro figlio dagli un abbraccio padre degenerato! stavi per morire per mano sua, dagli un abbraccio quando si riprende o no? manina sul petto... tocca a Kit allungarsi e dire "sei tu pa'?"aahhhhhahhaahhaah! contatto fisico!) aspetta quest'ultima la metto al psyco tex... quasi quasi!:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Una cosa difficile per Tex? Stare lontano dai guai e dire di no agli amici che gli chiedono aiuto.(Questa me l'ha spifferata il vecchio cammello).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

.... un' altra cosa sono le dimostrazioni di affetto fisiche... da quando è morta la moglie sono quasi scomparsi abbracci, salvataggi a cavallo... ect ect... possibile che sia diventato più freddo con tutti? al massimo una manina sulla spalla o una stretta di mano...(gli è morta la donna che amava a sto poro figlio dagli un abbraccio padre degenerato! stavi per morire per mano sua, dagli un abbraccio quando si riprende o no? manina sul petto... tocca a Kit allungarsi e dire "sei tu pa'?"aahhhhhahhaahhaah! contatto fisico!) aspetta quest'ultima la metto al psyco tex... quasi quasi!:)

Devo proprio quotare. Quando ho letto l'argomento la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata: dare un segno di affetto a qualcuno. Poi ho iniziato a leggere i post gia' presenti, ed ho trovato quello di Segnali di Fumo che rappresenta esattamente il mio pensiero. E' vero, l'epopea del West e' strapiena di personaggi duri e solitari, sempre pronti ad usare la Colt ma mai una carezza. Anche l'iconografia cinematografica si e' evoluta quasi esclusivamente in questa direzione, con poche eccezzioni, tanto che l'unica che mi viene in mente e' Terence Hill con la figlia degli agricoltori in ".. continuavano a chiamarlo trinita'". Tex e i pards non sfuggono a questa regola. Pero' la realta' non puo' essere stata proprio quella. Si sa che banditi, ribelli, sceriffi etc avevano tutti (o quasi) delle compagne se non addirittura delle famiglie. Ora, possibile che dopo la scomparsa di Lilith e malgrado le continue induzioni in tentazione che il vecchio cammello tenta di fare ogni volta che incontrano una gonnella Tex riesca sempre a far eil duro con tutte e con tutti, figlio Kit incluso ?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa più difficile per Tex sia darsi per vinto. Ricordo ad esempio due episodi, uno decisamente datato (nn. 62-63) quando il ranger deve lasciare abbandonare un criminale alla legge di Linch, l'altro di qualche anno fa (nn. 548-549), con Tex che dopo aver raccontato un episodio del suo passato finito con un insuccesso (perchè non riusc? a evitare l'uccisione dell'apache ribelle Natay), fallisce anche nel suo tentativo di salvare il figlio di Natay dalla corte marziale e dalla fucilazione.
Bisogna dire, comunque, che in questo gli fa buona compagnia il lettore. Almeno, per me è normale "restarci male" anche nelle situazioni in cui la sconfitta è scritta nella storia, perchè dal mio Tex non posso che attendermi che faccia sempre e comunque giustizia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.