Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Piromani O Dinamitardi?


Shinoda90
 Share

Chi tra i 4 pards sono più piromani e/o dinamitardi?  

40 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Ecco a voi un piccolo sondaggio divertente che mi è venuto in mente leggendo Attacco notturno(albo n213) e ho visto che tutti e 4 si divertono molto a distruggere con il fuoco o con la dinamite carichi di armi e whisky o addirittura intere città.... ma la mia domanda ?:secondo voi chi tra i pards è il più piromane/dinamitardo, e in tutta la serie quale atto "vandalistico" ( :D )? il vostro preferito?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Simpatico sondaggio, veramente! :D Beh, penso che Tex sia insuperabile anche per la "noncuranza" con la quale maneggia candelotti accesi. In quanto all'episiodio che preferisco, tra i tanti ne citerei due che si trovano nel n. 42 (Incendio allo Star 0): mi riferisco alla distruzione del ranch di Rickett, che Tex riesce a portare a termine organizzandosi un perfetto alibi, e ad un "giochetto" proposto dallo stesso ranger in un saloon, e che consiste nel passarsi l'un l'altro un candelotto di dinamite acceso haha :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Concordo con Pedro in quanto trovo Tex inpareggiabile con la dinamite, seguito subito a ruota da Carson. Buon "Nerone" del West, invece, Tiger, che con arco e frecce incendiarie ha dato una grossa mano ai nostri pard per rendere la pariglia ai nemici di turno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Tex, Carson e Kit sono tre dinamitardi quasi sullo stesso livello, mentre Tex e Tiger sono I migliori incendiari, con il primo un po' superiore. Voto TEX.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scelgo carson, pensando alla storia L'UOMO SENZA PASSATO........... mentre tex si riposa per la ferita, carson fa esplodere il covo dei banditi di galvez............

il commento di tex:un semplice dinamitardo..........

e, a coronare il tutto, i disegni esplosivi di villa.....

ma scommetto che per natale saranno allegri e scoppiettanti... tutti e 4.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tex, senz'ombra di dubbio.

Se non fosse per il politicamente corrotto degli ultimi anni che hanno fatto si che la dinamite sparisse quasi completamente dagli albi, lo vedremmo ancor oggi utilizzare dei candelotti per sfoltire un gruppo troppo folto di nemici.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, come per l'abilità nel tiro, la preminenza di Tex mi appare scontata, anche se è seguito a breve distanza da Carson ( come dinamitardo ) e da Tiger ( come piromane ).

Non fate mai conto che noi vediamo quasi esclusivamente le azioni di Aquila della Notte. Che ne sappiamo che quando non è con il padre il giovane Kit non si diverta a far saltare in aria le baracche di una banda insidiatasi in territorio navajos o che dietro il famoso incendio di Chicago non sia nascosto il vecchio cammello? :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi sbilancio votando Carson perchè IMHO le sue azioni "vandalistiche" sono più spettacolari rispetto a quelle di Tex e degli altri... Come miglior prova lo è l'esplosione dei depositi in L'uomo senza passato

Qua riportate ci sono le mie 4 scene preferite di tutti i pards:

Immagine postata
Tex (Il fuggitivo almanacco 2005)
Immagine postata
Carson (L'uomo senza passato albo n423)
Immagine postata
Tiger (Segnali di fumo albo n260)
Immagine postata
Kit (La corsa della freccia albo n195)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, Tex è tanto piromane quanto dinamitardo... Il suo uso strategico di fuoco ed eplosivi di sorta è impareggiabile... Per cui se ci si basa solo sull'utilizzo di tali strumenti il mio voto va a Tex... Ma sea ciò si dovesse aggiungere anche il piacere di maneggiare tali stumenti, beh a questo punto la cosa cambia... S A mio pare, su tutti, quello che si diverte maggiormente a far esplodere ogni cosa a suon di coadelotti di Dinamite è proprio il vecchio Carson, subito seguito da Tex e dal suo giovane aquilotto... Per quanto riguarda invece l'uso del fuoco direi che Tex è il più piromane subito seguito dal fio tiger... Per cui voto a Tex per utilizzo strategico, ma nota di merito a Carson per l'edonico uso della dinamite!!!! haha haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

voto tex perchè è il piu spregiudicato ed è quello che ci pensa meno quando si tratta di usare le maniere forti... gli altri non sono da meno ma agiscono quasi esclusivamente quando tex non c'è (es. carson e kit ne "il presagio") o è impossibilitato (vedi "l'uomo senza passato")...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Tex è sicuramente il più distruttore quando ci si mette. :)Seguito da Carson, descritto molto spesso come un dinamitardo infernale e a ruota gli altri pards, micidiali pure loro. :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Credo che il nostro sia impareggiabile nell'uso dei candelotti di dinamite così come nell'appiccare il fuoco; quando lo ritiene necessario per risolvere alla radice un "problema" s'intende..... e quindi ridurre a più miti consigli i suoi avversari di turno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Bellissimo sondaggio! Direi che Tex è senz'altro il più dinamitardo di tutti, ma Carson non è da meno! per quanto riguarda la tecnica nell'uso, son fortissimi tutt'e quattro! Spettacolare il metodo del lancio del candelotto e tiro micidiale con il winchester di Tex o di Carson! :inch: Mentre il re dei piromani è Tiger... nessuno meglio di lui sa come incendiare una baracca o appiccare un controfuoco in un terreno di erbacce studiando il punto migliore in base al soffiare del vento! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.