Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Cavalle Nella Serie


Guest Wasted Years
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Un altro aspetto che mi meraviglia nella serie e la quasi totale assenza di cavalle. Che io sappia, per la mia esperienza, esse sono animali sensibili ed intelligenti, e dalle mie parti sono preferite ai loro corrispondenti maschi, in quanto più docili e più conducibili tra la folla. Ricordo una cavalla nel numero uno di Tex, poi il quasi assoluto silenzio. Perchè mai i loro innegabili pregi non sono quasi mai valorizzati in questa come in altre serie? Ci sono forse momenti in cui hanno il loro spazio ed io momentaneamente non ricordo?Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Maah... è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione. L'impressione è che sulle tavole di Tex finiscano solo le cose che servono. Cosè, per esempio, vedi una chiesa solo ne "Il marchio di satana", o in qualche sperduto villaggio messicano, meglio se sconsacrata! Per il resto non posso dare un parere tecnico sulla funzinalit? delle cavalle sul piano narrativo, perchè in generale non ho una grande conoscenza di quadrupedi, eccetto le mucche, ma paradossalmente le "studio" solo quando le vedo in... macelleria!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

DA ignorante vi chiedo: ma gli allevatori tengono solo stalloni? Non è come con i galli, che due nello stesso pollaio non vanno bene? Anche a me pare che le "cavalle" siano meglio cavalcabili e dunque preferite... Qui ci vorrebbe un esperto nel settore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Maschilisti <_< Comunque, scherzi a parte, mi pare invece di ricordare un albo, forse un Texone (ma per quanti sforzi faccia non mi viene in mente il titolo) dove un tizio viene preso in giro da alcuni avventori di saloon perchè ha appunto una cavalla alla quale ha dato un nome di donna.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mi pare invece di ricordare un albo, forse un Texone (ma per quanti sforzi faccia non mi viene in mente il titolo) dove un tizio viene preso in giro da alcuni avventori di saloon perchè ha appunto una cavalla alla quale ha dato un nome di donna.

... succede nel texone di boselli e font "gli assassini" ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.