Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Corrado Mastantuono


Zeca
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Se devo dire la verità, anche a me non dispiace!Certo che è lontanissimo dal Tex classico a cui siamo abituati. Qui ci troviamo davanti ad un personaggio davvero duro, sembra quasi arrabbiato col mondo intero! :)Però ogni tanto non guasta vedere Tex così! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Forse è un Tex un p? più vecchiotto del solito: il ranger di Mastantuono in genere mi sembra più giovane. Ma l'espressione da duro c'è proprio tutta!, e quella sigaretta in bocca ci sta proprio bene!

Qui non si tratta di un Tex vecchiotto o giovane o dall'espressione da duro. Qui si tratta di un interpretazione un po' troppo personale che porta il Tex di MJastantuono lontano anni luce dal ranger degli altri disegnatori. Naturalmente c'e' a chi piace e c'e' a chi non piace, personalmente non riesco proprio a digerire un Tex cosi' diverso dal solito. Non sembra neanche lui. A dirla tutta speravo che col tempo l'artista in questione avrebbe un po' "modificato" il suo stile, ma non e' stato cosi'. Dovro' farmene una ragione.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Potevano almeno scrivere 2011 invece che 2010 :lol: Anche a me piace. Il viso (cosi come le mani) è un po difficile da mandarlo già in effetti, ma per il resto è spettacolare. La sella e gli stivali in particolar modo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di un Tex vecchiotto o giovane o dall'espressione da duro. Qui si tratta di un interpretazione un po' troppo personale che porta il Tex di MJastantuono lontano anni luce dal ranger degli altri disegnatori. Naturalmente c'e' a chi piace e c'e' a chi non piace, personalmente non riesco proprio a digerire un Tex cosi' diverso dal solito. Non sembra neanche lui.

Il Tex di Mastantuono davvero non riesco a trovarlo "così diverso dal solito", anche per un semplice motivo:abbiamo avuto versioni del ranger, della fisionomia stessa di Tex, molto ma molto più trasgressive! Un nome per tutti:Giolitti! Il suo è un Tex davvero lontano da ogni canone!

O, per passare ai Texoni, il Tex di Kubert, molto particolare.
O, per venire a una colonna storica, il Tex di Fusco, con quelle orecchie enormi e il fisico massicio da wrestler in l' con gli anni(sia chiaro:io adoro il Tex di Fusco e ne sento tantissimo la mancanza!).
In confronto a queste interpretazioni, quella di Mastantuono, seppur innegabilmente molto personale, mi sembra molto più classica, molto più fedele ai modelli di Ticci e Villa.

Credo che sia soprattutto lo stile di Mastantuono in quanto tale ad essere innovativo per la serie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Guest Schoglurp

LE ULTIME STORIE DI VILLA SONO STATE L'UOMO SENZA PASSATO E MEFISTO... DUE CAPOLAVORI SIA X IL DISEGNO CHE PER LA STORIA... SE NE L 2012 NE ARRIVER? UN ALTRA ALLORA NN STO NELLA PELLE!!!E COMUNQUE NON CRITICATEMI MASTRANTUONO PERCH? HA IL SUO STILE.. IO FACCIO L'ARTISTICO ED è UNO STILE CHE INVIDIO E CHE è RIUSCITO A PORTARE AVANTI... SICURAMENTE MEGLIO DI ROSSI CHE NON MI DICE NIENTE..? CONFONDIBILE CON CIVITELLI O ALTRI.. clap :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con te Schoglurp , io ritengo Mastrantuono uno dei migliori disegnatori di Tex e non ho mai capito tante critiche a suo riguardocredo che a differenzia di altri disegnatori che cercano di clonare artisti più famosi di loro, normalmente non riuscendoci, Mastrantuono ha avuto il coraggio e la personalit? di trovare uno stile suo, che a me piace moltissimo. un disegnatore che ha un suo stile può piacere o meno , ma una certa tendenza a copiare per andare sul sicuro, la trovo una forma di appiattimento e omologazione che non condivido. il mondo è bello perchè è vario , seguire una testata fumettistica , per chi ama il disegno, è un'occasione per vedere una varietà di stili e sensibilit? che ritengo essere una ricchezza !!!! ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

LE ULTIME STORIE DI VILLA SONO STATE L'UOMO SENZA PASSATO E MEFISTO... DUE CAPOLAVORI SIA X IL DISEGNO CHE PER LA STORIA... SE NE L 2012 NE ARRIVER? UN ALTRA ALLORA NN STO NELLA PELLE!!!

E COMUNQUE NON CRITICATEMI MASTRANTUONO PERCH? HA IL SUO STILE.. IO FACCIO L'ARTISTICO ED è UNO STILE CHE INVIDIO E CHE è RIUSCITO A PORTARE AVANTI... SICURAMENTE MEGLIO DI ROSSI CHE NON MI DICE NIENTE..? CONFONDIBILE CON CIVITELLI O ALTRI.. clap  :old:

Schoglurp,

sei pregato di scrivere con caratteri minuscoli... perchè, oltre a una maggiore difficolt? di lettura, le lettere maiuscole nel linguaggio di Internet corrispono ad un'alzare la voce, ad un arrabbiarsi...

Paco

:trapper:

E comunque siamo ot... quindi tra un p? sposter? i messaggi nel topic di Mastantuono!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata


I due pards nel disegnom realizzato per Lucca 2012. Quando non si lascia trascinare da un tratto squisitamente "fontiano", Mastantuono è strepitoso!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Mastantuono lo conosco da tanti anni: Avevo letto storie da lui disegnate in Topolino nel 1998 o anche prima, è stato lui a dare un volto a Bum Bum Ghigno... Mi piaceva il suo tratto. Negli anni successivi le mie letture hanno compreso Tex fino a rimpiazzare quasi del tutto Topolino (ogni tanto lo compro ancora :indianovestito: )Quando lessi una sua storia su Tex, non mi dispiaceva il suo tratto, ho cominciato ad apprezzarlo completamente nella storia in cui Tex si confronta con Dave Mather e Hoodoo Brown. Il suo Tex ha una espressione molto dura.. così come gli avversarà. Solo di recente mi è saltato all'occhio che Mastantuono è stato sia disegnatore in Topolino sia in Tex, caso strano...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il tratto di Mastantuono, spigoloso ma espressivo, carico di "neri" e di ombre, ha un suo notevole impatto sulla carta e mi è sempre piaciuto molto, ma sui volti dei quattro pards deve ancora migliorare, a mio parere... Un grande cartoonist, però... -ave_

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.