Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

I Numeri Da Leggere


none91
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Se intendi intendi "storici" i numeri per conoscere i pards:numeri per conoscere i pardsAltrimenti tutto dipende da cosa intendi con storico. Ci sono numeri "storici": 100,200,300,400 e il 575 (l'albo del 60?esimo)Per quanto riguarda le storie indimenticabili tutti hanno la loro preferita (io ti dir? sempre "Tra due bandiere" --> 113/115, altri magari "Fuga da Anderville" --> 297/299,...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se intendi storiche in senso cronologico i primi duecento numeri andrebbero bene, se intendi nel senso di "bellissime", "imprendibili" allora è molto discrezionale. Io suggerisco:- Quartiere cinese (inizia alla fine del 171 e si conclude all'inizio del 175)- Texas Bill (inizia alla fine del 180 e si conclude all'inizio del 183)- Sabbie insanguinate (inizia alla fine del 188 e termina nel 189)- Il clan dei Cubani (inizia alla fine del 229 e termina sul 232)- Omicidio a Corpus Christi (dalla fine del 304 al 307)- Gli strangolatori (dal 312 al 314)- Sulla pista di Fort Apache (dal 458 al 460)- il mistero della pergamena (dalla fine del 425 al 428)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buongiorno sono nuovo di questo forum e del mondo di tex. da poco ho iniziato a leggere i fumetti acquistando i primi venti numero tra nuova ristampa e tuttotex. Trovo la lettura un pò pesante e troppo narrativa (so che stiamo parlando di un 70 anni fà). Ho letto diverse discussioni su questo forum ed ho deciso di partire dal numero 100 (diciamo la serie gigante). Riuscite a consigliarmi dei numeri da leggere in modo cronologico, storie imperdibili o senza le quali si perde il fascino di una serie ormai di oltre 70 anni. In modo da poter procedere anche piu spedito nella lettura ed evitare (per il momento) di comprare tutta la serie dall'inizio. Ciao e grazie a tutti. Spero di essere stato chiaro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Guest Grande Tex

Vi consiglierei " Fuga da Anderville", " La grande invasione" " Gli invincibili" " I predatori del Grande Nord " " La tigre nera" "I sette assassini( potreste trovarla un po'  violenta...) " Congiura contro Custer" " Dramma al circo" . Ce ne sono tante.  E vi consiglierei di evitare la maggior parte delle storie nizziane post 500 e la maggior parte di quelle Glbonelliane post 250.

Dal numero 100 in poi se troverai accattivante lo stile di Glb non ti dovrai perdere " Sulle piste del Nord" " Terra promessa" "Il giuramento" " Gilas" " Il laccio nero"  ( per i numeri guarda le apposite discussioni)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Cioè Tex è Nizzi e Boselli, tutte le schifezze che ha scritto Nizzi post 400 ok, ma GLB dopo il 250 è illeggibile, e lo stile di GLB deve essere trovato "accattivante" per amare gli autentici capolavori della collana.

Consiglierei al nostro amico di tralasciare integralmente questo consiglio sopra di me, tanto per iniziare, ed iniziare la lettura dei numeri di Tex diciamo dal numero 100 fino al 200 e solo dopo rivolgersi al primo centinaio e al terzo e quarto centinaio.

Dal 100 in poi ci sono un filotto di capolavori inarrestabili, altro che Nizzi e Boselli, impariamo da chi ha creato il mito.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • -1

@none91 @Mimmo 

Vi consiglio di leggere, oltre ai già citati albi, La gola della morteSangue NavajoLa sconfitta, Il giuramento, El Muerto, Il passato di Carson e gli eccellenti texoni di Magnus, Frisenda e Civitelli (quest'ultimo per i disegni). Il peggiore albo secondo me è stato il numero 364, Il medaglione spagnolo, vignettato da Letteri, una storia completamente sconclusionata dall'inizio alla fine ma l'ultima storia di Giovanni Luigi Bonelli e, per questa ragione, merita di essere letta prima di tante altre.

Vi consiglio inoltre di evitare all'inizio di leggere i centenari che spesso, a causa della lunghezza scarsa, risultano non più che buoni e non aggiungono nulla alla storia del personaggio.

Modificato da JohnnyColt
Completezza
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.