Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Lucio Filippucci


theLord
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bello davvero quel Filippucci postato da Due! ... devo dire che il Filippucci di MM non mi entusiasmava per niente mentre quello del Texone mi ha piacevolmente sorpreso!Sarei contento di vederlo anche fisso sulla serie regolare, lo merita (anche se nutro qualche piccola perplessit? riguardo al suo tratto sull' ambientazione più tipicamente western).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Si, un bel Tex, quelllo di quest'immagine, che ha qualcosa di Fusco. Per ricollegarmi al post di Corvo59, Filippucci dovrebbe ormai essere parte integrante dello staff di disegnatori texiani. Attualmente lavora su un'avventura nordica scritta per lui da Claudio Nizzi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Oggi all'arrivare in casa ho avuto una sorpresa GRANDE e meravigliosa...

Un FANTASTICO e GRANDIOSO disegno ORIGINALE e ESCLUSIVO di Tex che Filippucci ha fatto per me... e che disegno meraviglioso... belissimo... un vero e degno TEX!!!! Ancora più nel formato A3... è il primo disegno di Tex nel Grande Nord della mia collezione!!!

Non ho parole per ringraziare Filippucci per il disegno, per la dedica, insomma per questo GRANDE omaggio... incluso anche per la dedica "all'appassionato Zeca"...

Ecco le fotografie che mostrano la mia felicit?:

Immagine postata

Immagine postata

? un grande onore avere Filippucci tra i miei disegni originali di Civitelli, Villa, Milazzo, Bianchini, Rossi, Del Vecchio e Mastantuono...

E la mia galleria Texiana è ancora più ricca... :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Guest Gilbertfan

Organizziamo una gita a casa di Zeca, ma credo che in un giorno solo potremo vedere soltanto un ventesimo delle opere che custodisce... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Rangers

"Fumo di China" Presenta: LE PISTE DI TEX
I 60 anni del più famoso e amato personaggio italiano
- Lucio Filippucci - dal mystero al west

Immagine postata

Questa ne è la copertina....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Rangers

Immagine postata


Questa l'ho trovata in rete con la seguente curiosa descrizione:

?Il 10 ottobre 2010, in concomitanza con la Sagra del Marrone, si tiene a Castel del Rio (nota agli appassionati di fumetti per via del grande Roberto Raviola, in arte Magnus), la Giornata del Fumetto: ?Momento clou della giornata sarà l'incontro pubblico alle 15 con la presentazione del piatto celebrativo [qui accanto, ingrandibile - NdR], realizzato dalla penna di Lucio Filippucci, nel quale si vede Tex avanzare sul suo cavallo in mezzo ai tanti castanicoltori che danno vita alla Sagra del Marrone nel borgo alidosiano. Per l'occasione sono stati realizzati due tipi di piatti: uno grande a edizione limitata (50 euro) e uno piccolo (25 euro).??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.